bonehead2 ha scritto:Ma prevedere queste scosse ha un senso?

Tupao ha scritto:la verità, a mio modestissimo parere, è che le "teste pensanti" della protezione civile (bertolaso e company) hanno pensato soprattutto e solo per se stessi:
"..se faccio spostare migliaia di persone e poi non succede niente mi licenziano..."
souldrum ha scritto:Se fosse stata sfollata la popolazione, proprio per quel "niente", il buon Giuliani si sarebbe preso del buffone, e Bertolaso del demente che da' ascolto al primo che capita che spara previsioni..........

bonehead2 ha scritto:Ma prevedere queste scosse ha un senso?
Mi spiego. Il signor Giuliani prevedeva una scossa una settimana prima di quella reale. Bene, mandiamo via tutti. Ma quando?
Tutta la settimana?
Tutto il mese?
A questo punto disabitiamo direttamente le zone sismiche che si fa prima?
O più semplicemente non sarebbero da costruire case antisismiche in tutta l'Italia?
Perché ancora ci va bene che siamo in pochi e con case piccole. Immaginatevi se ci fossero stati palazzi da 10-15 piani costruiti alla cazzo
O allora si faccia come in California che fanno i palazzi antisismici e le case di legno che se cadono in testa fanno meno male (come dicono loro scherzando) [comunque antisismico o meno succedono sempre casini, vedi con i ponti e cose simili]

Tupao ha scritto:............
bertolaso quindi s'è trovato davanti a una scelta:
rischiare il proprio posto di lavoro per dar retta ad un non meglio identificato "tecnico" ma salvando centinaia di vite umane qualora il giuliani avesse avuto ragione.
oppure, salvaguardare la propria poltrona affidandosi ai dati della cosiddetta "scienza ufficiale".
i fatti hanno dimostrato
a) qual'è la scelta fatta da bertolaso
b) che questa scelta si è dimostrata una clamorosa e dolorosa cazzata.
te parli di non fare strumentalizzazioni, ok, dire che una previsione su un terremoto è sbagliata perchè l'evento s'è verificato una settimana dopo e qualche decina di km più o ovest, secondo me, è una strumentalizzazione.
.....

souldrum ha scritto: Non abbiamo detto la stessa cosa.......ma proprio per niente. .
mike93 ha scritto:il terremoto da quanto ho capito a sulmona c'è stato.. http://www.youtube.com/watch?v=u2I3CVnGnCI

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite