labatteria.it • Leggi argomento - Terremoto!!!

Terremoto!!!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda themucco il gio apr 09, 2009 9:42 am

Nello mi spiace un botto anche per la tua sitazione che purtroppo è uguale per tutti gli aquilani credo, e molto peggio per chi ha perso tutto e pure avuto perdite in famiglia. :cry:

Ieri a Exit con la D'amico mi è salita una rabbia assurda, hanno spiegato come i terremoti e la ricostruzione abbia lasciato in braghe di tela san giuliano di puglia dopo il terremoto del 2002, e come abbiano potuto sperperanare centinaia di milioni di € e la gente viva ancora nelle baracche di legno! :evil:

Se poteta vedetevelo su youtube perchè merita, in pratica, se la zona terremotata è grande 15 comuni, la estendono a tutta la regione per fare arrivare più soldi, poi per le leggi eccezionali in caso di calamità chi ricostruisce appalta a chi vuole le commesse senza una gara d'appalto, inoltre finchè ci sono baracche di legno dove vivono disgraziati il rubinetto dei soldi resta aperto. :evil:
Poi avevano promesso di risanare la città ristrutturando le abitazioni ancora in piedi e rifacendo quelle distrutte, hanno fatto prima, hanno spianato tutto ed hanno rifatto tutto nuovo speculando sulle metrature, hanno fatto tutto più grande e per una quantità di posti superiore non sò di quante volte ai 1000 abitanti del comune. :x
La scuola nuova è talmente ed inutilmente grande che la vogliono far diventare un' università, visto che dal 2002 ad oggi solo 5 bambini si sono iscritti e che se ci sono 3 classi piene è grassa visto che ne sono morti 27 nel terremoto. :x
Stanno costruendo un viadotto lungo poche centinaia di metri per bypassare un passaggio a livello, è alto 30 m e lo stanno costruendo su un terreno argilloso soggetto a moltissime frane sperperando 41 milion di €! :oops: :o

Insomma, la ricostruzione gestita in questo modo ha arricchito costruttori mariuoli e truffatori che quasi sempre sono legati al mondo politico che ha spalleggiato i finanziamenti, c'era alla trasmissione il presidente della fondazione delle vittime di lì, che era incazzato come una biscia, roba che sarebbe andato a spaccare la faccia ai mistri del governi berlusconi presenti per lo schifo che hanno fatto nella vecchia legislatura.

Tornando al terremoto dell' aquila hanno intervistato una ragazza che viveva alla casa dello studente, lei da otteobre denuciava all' ammistrazione dell' ostello che le scosse continue di terremoti avevano aperto crepa in molte stanze e quelle merde gli rispondevano che era tutto a posto perchè "l'aquila trema ma non crolla!" :oops: :x
Questa ragazza la settimana scorsa dopo l' allarme di giuliani si è tolta di culo convicendo altre ragazze ad andare via, tutte loro ora sono vive ma sono incazzate nere per gli appelli inascoltati e all'attaeggiamo lassista di chi voleva a tutti costi minimizzare le cose. :oops: :x :evil:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda RiKiller il gio apr 09, 2009 3:21 pm

Io sono scioccato.
Ero in hotel,a berlino,e l'ultima cosa che mi aspettavo la mattina era di vedere la scritta "over one hundred death in Italy" sulla CNN. Non li concepisco ancora,tutti questi morti.
Mapex Saturn Subsonic 24", 14",16",18"
Snares: Mapex Saturn 14x7 with Die cast hoops (regal blue sparkle) e 14x6,5 (sterling sparkle) , TamaBirch 10x5,5.
Large Cymbal Setup: HHX stage ride 20", Meinl Byzance Dual Crash Ride 20", Meinl M series 14 medium Hi-hat, Paiste 2oo2 China 18", Sabian Chopper 12", UFIP tingle cup 4".
Small Cymbal Setup: HHX Stage ride 20", Meinls Dual crash-ride 20", Meinl m-series hats 14"
"Se oggi non ti eserciti con il tuo strumento,lo saprai solo tu. se non lo farai neanche domani lo sapranno gli altri membri del tuo gruppo. Fallo un'altro giorno e se ne accorgerà il pubblico."
RiKiller
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il gio apr 09, 2009 3:24 pm

Secondo me è andata di lusso, come ho già detto, che si stato in una zona così poco densamente popolata, perchè altrimenti altro 279 morti visto che in italia la quasi totalita delle case è fatta a culo è tropo vecchia. :oops:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda angel714 il gio apr 09, 2009 3:35 pm

Stax ha scritto:Sono tornato verso le 19.30 da L'Aquila....

lo scenario è spettrale....camminando per la città c'è un silenzio terrificante....ti si gela il sangue....quei pochi sfollati che si vedevano in giro erano disperati, e questa disperazione la si leggeva nei loro volti, ormai privi di ogni espressione....

Da tecnico che si interessa di strutture, posso dire che purtroppo molti dei controlli del centro storico erano prevedibili e in alcuni casi inevitabili. Purtroppo il terremoto è stato abbastanza violento, preciso che si sta facendo molta confusione...non è tanto la magnitudo il parametro di riferimento, tantomeno la scala mercalli che si basa solo sui danni, quanto l'accelerazione al suolo.
E' vero che la magnitudo di questo terremoto viene considerata "media", ma l'epicentro è stato piuttosto superficiale e quindi l'accelerazione al suolo è stata purtroppo fatale a tutti i fabbricati in muratura o in pietrame.

C'è da dire che la maggior parte dei crolli nel centro storico ha interessato, edifici in pietra esclusi, tutte costruzioni "ristrutturate" malissimo, e quindi pregiudicate ulteriormente. Il sisma gli ha dato il colpo di grazia.

Il dubbio mi sorge sugli edifici in cemento armato, purtroppo non sono riuscito ad accedere a via xx settembre, cioè dove si trovano buona parte di quelli crollati....
perchè ho visto praticamente tutti quelli delle zone residenziali nuove, e non sono crollate, anzi molti non presentano nessuna lesione negli elementi portanti, che BADATE BENE, non sono i muri di tamponamento, ma travi e pilastri.

Mi piacerebbe vedere e studiare quelle strutture crollate, per capire se sono state fatte male o meno...perchè ho visto molti palazzi anni '60 ancora in piedi...quindi costruiti secondo normative decisamente più anacronistiche di quelle utilizzate (a questo punto "suppongo") per le ali nuove dell'ospedale e gli ampliamenti della casa dello studente.

Il discorso è lungo e forse è meglio non addentrarsi troppo con dettagli tecnici per evitare una serie di inutili post tirati giù da persone non competenti in campo.

Mi limito a fare, in conclusione, una riflessione: molti danni e crolli, e con questi perdite di vite umane, si sarebbero potuti evitare se le nuove costruzioni in c.a. o le ristrutturazioni degli edifici in muratura fossero state fatte a regola d'arte....ma siamo in italia, e la cultura mafiosa invade tutti i campi, anche quello strutturale.

:wink:

Ma sei un architetto????
Cmq ho sentito ke il cemento armato non è poi così tanto sicuro.... E io ke pensavo ke casa mia fosse più resistente proprio per questo...
"Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati"
"Membro della comunit?:labatteria.it Dipendente"
"Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi " BOCCE! :tru
Estimatore di "MAIC" PORTNOY :tru
"Membro della Suprema Alleanza Anti-Bigotti"
angel714
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il gio apr 09, 2009 3:55 pm

Ma, veramente hanno detto in tv che il cemento armato ben fatto và più che bene, in quanto ha una biona elasticità, mentre quello fatto a culo è troppo rigido e quindi non "molleggia" e cede. :oops:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda taylor181287 il gio apr 09, 2009 3:58 pm

scusate se vado fuori argomento ma verso le 15:30 sono state registrate altre 2 scosse una vicino al 4° grado a 40 km di profondità e una da 3,5 a 92 km di profondità..la mia domanda è secondo voi è possibile che stia finendo o non vuol dire nulla?
taylor181287
martellatore
martellatore

Messaggioda themucco il gio apr 09, 2009 3:59 pm

Scosse d'assestamento. :wink:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda taylor181287 il gio apr 09, 2009 4:10 pm

si però rispetto alle altre sono molto più profonde (fino ad ora il max era 92km)!!
taylor181287
martellatore
martellatore

Messaggioda themucco il gio apr 09, 2009 4:18 pm

Scusa, ma la tensione deriva dal movimento della crosta terreste che si sposta, il mantello è abbastanza spesso, a quanto pare il movimento tellurico ha innescanto un' onda di propagazione che ha smosso oltre che la roba in superficie anche roba in profondità.
Spero solo che non voglia dare sfogo a qualcosa di più bastardo in tutta la zona perchè non ce n'è proprio di bisogno, specialmente dopo aver visto che un terremoto di media entità ha fatto questo macello. :oops:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda taylor181287 il gio apr 09, 2009 4:31 pm

no no scusami ho scritto male io..invece che 12km ho scritto 92km!!

praticamente volevo dire che le scosse di assestamento si stanno abbassando..però non essendo esperto non so se è un bene o un male :oops:
taylor181287
martellatore
martellatore

Messaggioda angel714 il gio apr 09, 2009 5:47 pm

themucco ha scritto:Ma, veramente hanno detto in tv che il cemento armato ben fatto và più che bene, in quanto ha una biona elasticità, mentre quello fatto a culo è troppo rigido e quindi non "molleggia" e cede. :oops:

Ah ecco... allora avevo sentito male...
angel714
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Stax il gio apr 09, 2009 6:51 pm

angel714 ha scritto:Ma sei un architetto????
Cmq ho sentito ke il cemento armato non è poi così tanto sicuro.... E io ke pensavo ke casa mia fosse più resistente proprio per questo...
Si, sono architetto ma ho preso la specializzazione in strutture, diciamo un ibrido :D

Cmq non credere alle stronzate che senti in tv o a quello che dice la gente non competente in materia.

Torno a ripetere che anche le case popolari realizzate 40/45 anni fa in cemento armato hanno retto e stanno in piedi.
Evidentemente quelle crollate erano state fatte male.

Purtroppo la casa dello studente la stanno demolendo, ma spero che stiano facendo le foto per il processo che DOVRA' esserci.

Purtroppo ieri non mi hanno fatto accede a via xx settembre, ma da quel poco che ho visto in tv credo proprio che le strutture in ca crollate siano state fatte non male, malissimo!!!!

themucco ha scritto:Ma, veramente hanno detto in tv che il cemento armato ben fatto và più che bene, in quanto ha una biona elasticità, mentre quello fatto a culo è troppo rigido e quindi non "molleggia" e cede. :oops:
Diciamo che anche questa è una traduzione molto pedestre di concetti molto più sofisticati...

non preoccupatevi, se la struttura è progettata bene secondo le normative ed è realizzata a regola d'arte non cade...anche per terremoti un po' più violenti di quelli di progetto, certo si lesiona, ma non cade.

Ovvio che se poi il padreterno ci manda un terremoto triplo rispetto a quello di progetto....si salvi chi può...
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda *Davide* il gio apr 09, 2009 6:57 pm

il calcestruzzo di per se non è elastico. Si usa il ferro per dare l'elasticità che manca al calcestruzzo. Se la struttura è progettata bene e costruita a regola d'arte regge a sollecitazioni ben più maggiori del magnitudo che ha fatto crollare queste strutture.
*Davide*
moderatore

Messaggioda hyunkel il gio apr 09, 2009 7:02 pm

quoto stax
il cemento armato se fatto bene resiste perchè i filamenti di ferro al'interno danno elasticità alle sollecitazioni
però visto che si pensa sempre al rispermio quando si costruisce in italia
si pensa sempre a risparmiare sui materiali FONDAMENTALI

sperò venga un cancro alle Pa..e agli ingegneri che erano consapevoli di non aver fatto un lavoro di edilizia come si deve

ho rischiato di perdere 2 amiche per colpa loro
per fortuna si sono salvate

P.S. studio ingegneria edile-architettura quindi un minimo so pure io di costruzioni
http://www.myspace.com/marco_hyunkel
Membro della singolare alleaza batteristi monopedalistici...membro della polialleanza batteristi polistrumentali....Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"---- superato la soglia dei 1000 messaggi
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stax il gio apr 09, 2009 8:02 pm

Ok, ma non ci addentriamo troppo nello specifico, per evitare di dare informazioni non esatte.

Le armature nel calcestruzzo non servono per "farlo diventare elastico", ma per resistere agli sforzi di trazione, che il calcestruzzo di per sè non può sopportare. Il calcestruzzo, come tanti altri materiali, ha cmq un comportamento elastico, cioè fino ad una certa sollecitazione/tensione si hanno delle deformazioni/spostamenti che seguono leggi lineari (per convenzione), deformazioni che si annullano in fase di scarico.
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drbeat il gio apr 09, 2009 9:15 pm

un'altra scossa avvertita qua a Roma tra i 4.9 e i 5.1 , porca puttana!
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda angel714 il gio apr 09, 2009 10:36 pm

Piccolo OT

Ragazzi vorrei un vostro parere....
Sono iscritto su un forum straniero nel quale sono anke moderatore, e ho aperto un thread riguardo il terremoto avvenuto in abbruzo; primo per parlare appunto di questo brutto avvenimento.... secondo avevo intenzione di fare una raccolta fondi e versarli alla Croce Rossa ecc....
Ora giustamente le regole del forum parlano chiaro.... ovvero non si possono postare "cose" del genere (tipo thread sulle guerre, catastrofi ecc...).
E infatti poco dopo un amministratore del forum mi cancella tutto.
Io sinceramente quando c'è un qualcuno in difficoltà e soprattutto anke amici me ne fotto del regolamento....
Voi ke dite???? HO sbagliato????
angel714
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bonehead2 il gio apr 09, 2009 10:38 pm

Intanto i giornalisti continuano a dare il meglio:
http://www.youtube.com/watch?v=m1Nxxtzf ... r_embedded

INCREDIBILE

E pensare che diventare giornalista è molto complicato. Certo, perché son quasi tutti stra-raccomandati.
Scandalo.
Italia, sei sempre la solita :cry:
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda angel714 il gio apr 09, 2009 10:42 pm

Ma questi sono pazzi.... Ma ke ca..o di domande sono???? :o
Mi vien da dire... Beato te ke stai in Brasile...
angel714
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda datiti86 il gio apr 09, 2009 11:21 pm

altra scossa alle 21e 40 circa tra 4.9 e 5.1 di magnitudo.. anche qui a casa (val vibrata teramo) "trettica" parecchio... ho visto il video dei giornaisti... VERGOGNA! animali NEANCHE IL MINIMO SEGNO DI RISPETTO.. tal proposito vi racconto un fatto accaduto la notte "fatidica" tra il 5 e il 6 aprile.. un mio amico che era riuscito a scappare fuori di casa (zona inizio torrione) si dirige verso il centro (fontana luminosa e piazza duomo) scopre la tragedia e subito si lancia ad aiutare dei ragazzi che tentavano di liberare delle persone a mani nude da sotto le macerie.. nel frattempo si avvicina un fotografo, che inizia a scattare foto su foto... alla richiesta giustamente incazzata dismttere immediatamente di fotografare da parte del mio amico e degl ialtri presenti la risposta solenne del fotografo "io so fare questo, questo è il mio modo di essere d'aiuto!"... beh si èpreso tanti di quegli insulti ch non vi dico.. uno su tutti "ti ficcihamo in c..o quela caxxo di obiettivo , butta la machineta e vienici a dare una mano tr..a!"
Max weinberg and ESB!!!
*ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE*
datiti86
martellatore
martellatore

Messaggioda datiti86 il gio apr 09, 2009 11:22 pm

per angel 714... ogni forum con il suo regolamento.. dovrebbe sapere che comunue ci sono delle situazioni inc ui si può chiudere un occhio! in questo caso a fin di bene e senza soterfugi!
Max weinberg and ESB!!!
*ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE*
datiti86
martellatore
martellatore

Messaggioda Bizio il ven apr 10, 2009 12:54 am

i sciacalli mediatici , odiosi e invadenti come pochi , li picchierei a sangue ... teste di minkia.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il ven apr 10, 2009 7:18 am

@Bizio
veramente io li picchierei sempre, anche quando non fanno sciacallaggio mediatico...........a maggior ragione in questi casi pero'.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Travis Landon Barker il ven apr 10, 2009 8:19 am

hyunkel ha scritto:però visto che si pensa sempre al rispermio quando si costruisce in italia
si pensa sempre a risparmiare sui materiali FONDAMENTALI

Io sono arrivato ad una conclusione a cui anche qualcun'altro aveva pensato: MAFIA. :cry:
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il ven apr 10, 2009 10:49 am

Nella pausa caffè ho seguito un pò i funerali di stato in streaming su rai1, mamma mia che tristezza ed effetto fa quella distesa lunghissima di bare, mi spiace veramente un casino. :cry:
Ultima modifica di themucco il ven apr 10, 2009 11:28 am, modificato 1 volta in totale.
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il ven apr 10, 2009 10:58 am

Spero non ci sia il classico applauso da Rockstar!

Il dolore è silenzio.
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il ven apr 10, 2009 11:09 am

Applaudire per salutare delle persone non è irrispettoso, anzi. :wink:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Stax il ven apr 10, 2009 11:18 am

è una moda scema quanto inutile dei nostri tempi.

silenzio.
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il ven apr 10, 2009 11:18 am

:oops: queste canzoni di chiesa .. con la chitarrina, fuori luogo. ( percheeee morireee) io non capisco..
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Thunder il ven apr 10, 2009 12:02 pm

anche io odio gli applausi. Il dolore si manifesta in silenzio!
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto