da Follower il mar apr 14, 2009 12:39 pm
i Sabian B8 sono degli entry level, io avevo un hihat che per essere non era male ma il suono era troppo rude, un pò troppo "padelloso"... Sicuramente come rapporto qualità-prezzo è un buon piatto, però dipende moltissimo dai tuoi gusti e dal tipo di musica che vuoi suonare: io volevo suonare funky e rock-blues in quel periodo e i Sabian B8 non credo fossero l'ideale per quel genere, differentemente, se vuoi suonare metal, hardrock o generi "scuri" andrebbero già benissimo...
gli ufip rough sono sicuramente migliori dei sabian B8 ma, a meno che non sono cambiati i prezzi, sono un pò più costosti rispetto ai piatti canadesi... come suono + o - vanno sullo stesso genere ma gli ufip sono un pò + versatili e potresti sfruttarli anche su altri generi...
Dipende molto da quello che vuoi suonare e da quello che hai a disposizione... senza dubbio sono entrambi dei piatti con un buon rapporto qualità-prezzo...
Gretsch Catalina Club (20-14-12) - Asso Custom Snare Drum 14x6 Fairlane '59 "FV" Signature
Hi-Hat 14" Sabian AA "El Sabor", Splash 12" Sabian AAX
Crash 16" Sabian AA "Sound Control", Crash 18" Sabian AA Medium-Thin
Ride 20" Sabian Hand Hammered HH Rock Ride