labatteria.it • Leggi argomento - quale pelle per un rullante in acciaio 14x6.5?

quale pelle per un rullante in acciaio 14x6.5?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda lidel79 il sab apr 11, 2009 8:41 pm

come da titolo ho questa domanda da porvi. ho un rullante camco tutto in acciaio 14x6.5 degli anni 90 al quale ho cambiato cordiera (una da 20 fili credo), risonante remo e pelle superiore powerstroke 3 sabbiata. il rullante ha zero armonici e zero pacca. l'avevo portato anche a far controllare in sala prove e mi è stato detto che piu' di così come suono non riesco ad ottenere :x quindi vorrei cambiare pelle superiore con un'altra. se avete presente i turbonegro o ramones (tanto per citare 2 band) tento (con scarsi risultati) di fare quel genere anche se ogni tanto aggiungo qualcosa tipo ghost note (fatte male per la verità). quindi alla luce di tutta quello da me scritto cosa mi consigliate come pelle? possibilmente dallo stesso negozio presso il quale poter acquistare le vater power 5a o vic firth extreme o modelli similari grazie
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Arnao il sab apr 11, 2009 9:34 pm

La pelle che monti è giusta a mio avviso.
Smanetta con l'accordatura e con la tensione della cordiera

Se proprio non ti piace metti una semplice ambassador che guadagni in armonici ed in rimshot
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda meatgrinder il dom apr 12, 2009 1:10 am

Aquarian Jack DeJohnette :tru
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marco Aquila il dom apr 12, 2009 1:57 am

Mah per aumentare gli armonici e la sensibilità meglio una monostrato senza sordine ma sabbiata.
Quelle consigliate dai ragazzi lo sono entrambe solo che una è bianca e una è nera (dovrebbe essere pià calda)..vedi tu...

Non ti consiglio invece roba tipo la power center reverse dot, anzi te la sconsiglio.
Io in qualsiasi rullo l'ho messa mi ha sempre fruttato male.

Metti invece la risonante pià fina che trovi.
Ipotizzo anche una diplomat snare se vuoi proprio un suono aperto e cristallino.
Considera che comunque è meno controllato dell'ambassador e ovviamente della emperor.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda angel714 il dom apr 12, 2009 3:34 am

Io metterei una remo CS (Controlled Sound)...
"Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati"
"Membro della comunit?:labatteria.it Dipendente"
"Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi " BOCCE! :tru
Estimatore di "MAIC" PORTNOY :tru
"Membro della Suprema Alleanza Anti-Bigotti"
angel714
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tokageroh il dom apr 12, 2009 3:15 pm

ambassador ;)
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda =>Mr.He il dom apr 12, 2009 4:13 pm

ambassador, come l'uomo qui sopra :wink:
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jagan il dom apr 12, 2009 6:27 pm

ambassador sabbiata..o g1 evans,è uguale
Chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista ha un'autonomia di circa 5 minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricominciare a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band!!
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Jagan
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda potter il dom apr 12, 2009 6:33 pm

per i problemi che hai quoto ambassador o g1 ... comunque mi sembra un pò strano che un 14x6.5 in acciaio non abbia armonici e pacca, casomai tutto l'opposto!
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il dom apr 12, 2009 7:21 pm

CS sabbiata, io la uso sul mio ludwig in acciaio 14x6.5". :wink: :D :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie