labatteria.it • Leggi argomento - Altro che Far West...

Altro che Far West...

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Omast95 il mar apr 14, 2009 11:49 am

Chiunque abbia letto il libro di Saviano sa che la zona di Napoli Nord non è certamente un paradiso...c'è la camorra,con tutti i relativi problemi che porta.
Come se non bastasse oltre alla camorra c'è anche certa gente che si limita a furtarelli erobe varie.Ieri sera verso le 10:30 nella via dove abito è stato commesso un tentativo di furto:i ladri sono entrati nella casa di questa signora,che tra l'altro conosco,e hanno cercato di rubare.La signora li ha visti e ha urlato,loro sono scappati con le macchine ma purtoppo non ho fatto in tempo a vedere le macchine.La mia casa,e la mia via,si trovano nella zona che prima era la più tranquilla di Caivano,quella del centro storico,abbastanza lontana dal famoso Parco Verde(vedi Gomorra :wink: ),ma comunque sta diventando anche questa una brutta zona.A Capodanno sono stati investiti i nonni di un'amica di mia sorella (che ha 10 anni) solo per essersi messi un attimo sul marciapiede.

Me ne voglio andare....

Chi è che ha voglia di adottare una famiglia di 4 persone? :lol:
se n'è andata ---->Immagine :(
Omast95
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda *Davide* il mar apr 14, 2009 11:56 am

non è Napoli di per se ad essere pericolosa, ma è sempre stato così ovunque. Solo che prima se ne parlava meno. Ora con la crisi poi c'è molta più delinquenza perchè la gente non sa rinunciare al superfluo, e per ottenerlo ricorre a questi gesti.

E' uguale ovunque. Queste cose non succedono solo a Napoli
*Davide*
moderatore

Messaggioda Mattiadrummer il mar apr 14, 2009 12:02 pm

..beh...proprio uguale no dai...dalle mie parti non ho mai visto una roba del genere...qualche furto in ville certo...ma nulla più....ne gente investita,"sparata" eccetera...Napoli sicuramente è una città molto calda per queste faccende...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il mar apr 14, 2009 12:10 pm

Le zone di merda ci sono in tutte le città. Solo che di Napoli ogni volta che succede qualcosa la mettono in risalto.
Giusto per farti un esempio:

gli omicidi del 2008 in campania sono stati 113. In lombardia 78. Non è che succedono solo in campania eh!?
*Davide*
moderatore

Messaggioda Omast95 il mar apr 14, 2009 12:12 pm

"non è Napoli di per se ad essere pericolosa, ma è sempre stato così ovunque. Solo che prima se ne parlava meno. Ora con la crisi poi c'è molta più delinquenza perchè la gente non sa rinunciare al superfluo, e per ottenerlo ricorre a questi gesti.

E' uguale ovunque. Queste cose non succedono solo a Napoli"
ho parenti in tutta italia e non ho mai sentito storie del genere
Omast95
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Xanadu il mar apr 14, 2009 12:39 pm

Davide io credo che se dividiamo i 113 omicidi campani e i 78 lombardi per settori/moventi avremmo un dato statistico significativo per poter dire che la malavita (organizzata e non) imperversa maggiormente in Campania che in Lombardia, dove probabilmente avvengono più delitti a scopo passionale/affettivo. Per questo credo che a livello di sicurezza pubblica si possa dire che a Napoli rischi di più che a Milano, sempre in termini relativi, ma non troppo.

Edit: forse non è propriamente esatto dire che la malavita imperversi più che in Campania che in Lombardia, quella violenta probabilmente sì però.
Ultima modifica di Xanadu il mar apr 14, 2009 12:49 pm, modificato 1 volta in totale.
Xanadu
moderatore

Messaggioda Groove! il mar apr 14, 2009 12:44 pm

Non è una novità che alla affascinante e indiscussa bellezza di Napoli, si contrapponga una meno affascinante ma altrettanto indiscussa criminalità a 360 gradi.... mica è questione di pubblicità più o meno negativa...
Peccato..
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda *Davide* il mar apr 14, 2009 12:49 pm

Ma io mica sostengo che non ci sia criminalità a Napoli. Dico solo che queste cose succedono in tutte le parti d'italia.A Napoli con numero maggiore si,ma anche da altre parti.

Non è che Cagliari Novara o Rimini, giusto per citarne 3 a caso, siano esenti dalla criminalità
*Davide*
moderatore

Messaggioda bonehead2 il mar apr 14, 2009 12:50 pm

Boh, la mitica Milano è più sicura di Napoli, questo è certo.
Però... non è che sia questo paradiso terrestre.

Ci son sempre 500 stupri all'anno e circa 50-60 omicidi, di cui non parla nessuno... boh :o

Sicuramente è più sicura di questa minchia di São Paulo :mrgreen:

Ma rapine in casa sono all'ordine del giorno, topi d'appartamento, generalmente. Che si infilano a casa vuota. Ma alle volte, soprattutto in periferia, se ne sbattono e vanno dentro di notte con le famiglie.
Dove abitavo io c'era una casa dove entravano un mese sì e l'altro pure :o
Anche di giorno :o

Siamo fortunati perché di crimine ne abbiamo tutto sommato poco, perché se ci fosse un'impennata saremmo fottuti. Non è possibile che in paesi di 2000 abitanti non ci sia una stazione dei Carabinieri e che ci sia solo a 5km di strade di campagna minuscole dove non puoi andare veloce altrimenti vai nel fosso :o

Infatti, i ladruncoli imperversano.

Un giorno avevo visto rapinare una vecchietta da due drogati, mi ero messo ad inseguirli in macchina annotando la targa. Chiamato i Carabinieri e mi hanno detto: "sì, ma ormai saranno già scappati. Ma lei chi è? si identifichi, residenza e telefono"

mavaffanculo figlio di troia, io ti dico modello macchina, colore, 3/4 di targa descrizione del ladro e tu fai l'arrogante con me? Che nervi veramente. Si fottessero tutti :x

P.S.:
spaccato di vita brasiliana:
qui i condomini hanno sempre portineria/sicurezza 24h su 24h
spesso i palazzi sono circondati da reti elettrificate, sensori di movimento e videosorveglianza a circuito chiuso. Delle mini fortezze, insomma.
I criminali, avendo capito che la strategia del topino d'appartamento non paga più, si sono messi a fare gli assalti in gruppo.
Tipo in 30 invadono il palazzo con armi pesanti e rapinano tutto il possibile dopo aver immobilizzato le guardie.

Se però arriva la polizia son cazzi.

Ultimamente un gruppetto di sfigati è stato visto entrare in un palazzo da dei vicini. Allertata, la polizia si è presentata in forze ai piedi dell'edificio.

I malviventi hanno preso in ostaggio quelli della portineria del palazzo.

Il capitano della polizia dal megafono ha intimato: "Se ne ferite soltanto uno, nessuno di voi ne esce vivo".

Si sono arresti dopo 5 minuti :mrgreen:

E la gente che gridava dai palazzi a fianco di fucilarli e tiravano le cose dai balconi hahahah

:tru

La polizia qui è cattivissima, spesso esagerano. Non ci pensano due volte a sparare. E' alla statunitense, solo che qui girano tutti con .44 Magnum. Son fuori :o

Il crimine violento, comunque, sta scendendo parecchio qui a São Paulo. Si son dimezzati i valori, per intenderci.
Da un'ultima ricerca i dati parlavano di criminalità più bassa che a Washington DC... fate voi.

Certo che un po' di caghetta ce l'hai sempre.

Mi sento più sicuro ora che siamo in una tra le zone più in vista della città, perché c'è molta polizia. Abbiamo una stazione a 50 metri. Tra l'altro di poliziotti incazzatissimi :D
Mi sa che sono delle operazioni speciali. Ci sono dei gipponi neri con omini in tuta militare e mitragliatrici... un buon deterrente :mrgreen:
Ultima modifica di bonehead2 il mar apr 14, 2009 1:00 pm, modificato 1 volta in totale.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Groove! il mar apr 14, 2009 12:54 pm

EH EH EH ... i Carabbbbinieri! :D
*Davide* ha scritto: ... Dico solo che queste cose succedono in tutte le parti d'italia.A Napoli con numero maggiore si,ma anche da altre parti.

Non è che Cagliari Novara o Rimini, giusto per citarne 3 a caso, siano esenti dalla criminalità

ah, bhè, si... ma ciò è scontato...
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il mar apr 14, 2009 12:54 pm

Ovvio Davide, in più Napoli ha più di un milione di abitanti ed è più probabile che si verifichino tali fatti rispetto che a Novara o a Viterbo ad esempio, però non possiamo negare l'esistenza di una subcultura deviante (ma quanto so' figo? 8) ) molto radicata e per questo ancora più difficile da estirpare.
Xanadu
moderatore

Messaggioda Groove! il mar apr 14, 2009 12:56 pm

subcultura deviante...... si, credo che abbia una incisiva influenza...
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda kom il mar apr 14, 2009 1:17 pm

quoto xanadu,a milano la maggiorparte della criminalità si concentra nell'hinterland (sesto,cinisello,gessate,quarto ecc ecc.),quartieri che sono nati a seguito dell'immigrazione nel dopoguerra.sono discorsi che non mi piace fare,però le cose stanno così.
whatever you do don't tell anyone
kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Omast95 il mar apr 14, 2009 1:25 pm

Ma io mica sostengo che non ci sia criminalità a Napoli. Dico solo che queste cose succedono in tutte le parti d'italia.A Napoli con numero maggiore si,ma anche da altre parti.

Io ho dei nonni che abitano proprio a Cagliari e in circa 70 anni di vita non hanno mai accennato a furti,nemmeno mia madre che ci ha vissuto 20 anni.
La cosa che più mi da fastidio è che prima c'erano zone cattive e zone buone,ora però quelli delle zone cattive si stanno trasferendo nelle zone buone,e si sa che quando dei cattivi entrano tra i buoni ci sono i ragazzi che dicono:<<guarda>>e lo emulano e piano piano la zona buona diventa cattiva.Da piccolo pensavo che Caivano fosse quasi un'isola felice nella campania,ora penso che è una delle zone più schifose.
P.S.:
spaccato di vita brasiliana:
qui i condomini hanno sempre portineria/sicurezza 24h su 24h
spesso i palazzi sono circondati da reti elettrificate, sensori di movimento e videosorveglianza a circuito chiuso. Delle mini fortezze, insomma.
I criminali, avendo capito che la strategia del topino d'appartamento non paga più, si sono messi a fare gli assalti in gruppo.
Tipo in 30 invadono il palazzo con armi pesanti e rapinano tutto il possibile dopo aver immobilizzato le guardie.

Se però arriva la polizia son cazzi.

Ultimamente un gruppetto di sfigati è stato visto entrare in un palazzo da dei vicini. Allertata, la polizia si è presentata in forze ai piedi dell'edificio.

I malviventi hanno preso in ostaggio quelli della portineria del palazzo.

Il capitano della polizia dal megafono ha intimato: "Se ne ferite soltanto uno, nessuno di voi ne esce vivo".

Si sono arresti dopo 5 minuti Mr. Green

E la gente che gridava dai palazzi a fianco di fucilarli e tiravano le cose dai balconi hahahah

La polizia qui è cattivissima, spesso esagerano. Non ci pensano due volte a sparare. E' alla statunitense, solo che qui girano tutti con .44 Magnum. Son fuori Surprised

Il crimine violento, comunque, sta scendendo parecchio qui a São Paulo. Si son dimezzati i valori, per intenderci.
Da un'ultima ricerca i dati parlavano di criminalità più bassa che a Washington DC... fate voi.

Certo che un po' di caghetta ce l'hai sempre.

Mi sento più sicuro ora che siamo in una tra le zone più in vista della città, perché c'è molta polizia. Abbiamo una stazione a 50 metri. Tra l'altro di poliziotti incazzatissimi Very Happy
Mi sa che sono delle operazioni speciali. Ci sono dei gipponi neri con omini in tuta militare e mitragliatrici... un buon deterrente Mr. Green

:D :D fantastico :D :D
Ovvio Davide, in più Napoli ha più di un milione di abitanti ed è più probabile che si verifichino tali fatti rispetto che a Novara o a Viterbo ad esempio, però non possiamo negare l'esistenza di una subcultura deviante (ma quanto so' figo? Cool ) molto radicata e per questo ancora più difficile da estirpare.

Un tipico esempio di questa sub-cultura deviante:
http://www.youtube.com/watch?v=IlCNlZKObs4
la descrizione di quello che ha messo il video sembra una presa per il culo
:mrgreen: :D [/quote]
Omast95
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto