labatteria.it • Leggi argomento - Curiosit?!!! che gruppi\tipo musica ascoltate?

Curiosit?!!! che gruppi\tipo musica ascoltate?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Sakura il ven mar 11, 2005 4:20 pm

Ciao!!!
Quali sono i vostri gruppi o genere di musica che preferite?
io ora sto ascoltando i nightwish,i sonata arctica e i children of bodom....poi st? ascoltando gli shandom e le mele marce (ahah! non penso conosciate quest'ultimo gruppo a meno che non siate di firenze e vi piaccia il punk...)
e voi cosa mi dite?
Sakura
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Aislinn il ven mar 11, 2005 4:44 pm

In questi giorni ho scoperto i LORDI!! gruppo finlandese hard rock ma mi sballano una cifra!! se capita ascoltateli!!
Io sono pi? sul metal ma ascolto di tutto...veramente di tutto...dalla classica al dark,goth... c'? un gruppo di miei amici che sono di BERGAMO,li ho recensiti a novembre e tra poco deve uscire l'album!sicuramente li conosci!
Aislinn
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Sakura il ven mar 11, 2005 4:47 pm

Dai dimmi come si chiamano! :)
Sakura
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Pippo il ven mar 11, 2005 4:51 pm

Io ascolto un po' di tutto:

1) jazz, con particolare riferimento a jazz nero (bebop, hard bop, main stream) 1945-1965
2) cantanti italiani presentabili (Daniele di una volta, Mina, Battisti, Battiato, De Gregori, De Andr?, ecc)
3) musica classica (non molto: Bach, Beethoven, Chopin)
4) pop-rock degli anni '70 (Genesis, Jetro, Pink Floyd, ecc...)

Non reggo affatto roba rumorosa tipo punk, metal e altre amenit? del genere tipo death, gothic eccetera, e non considero proprio house, techno e schifezze simili.
Pippo
moderatore

Messaggioda rancidopercosso il ven mar 11, 2005 5:12 pm

io soprattutto crossover e punk....system of a down , slipknot ,rancid , exploited...ma anche metal in tutte le sue diramazioni...............
Se il mio paese puzza non e' colpa mia...
rancidopercosso
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda martin il ven mar 11, 2005 5:25 pm

anche io di tutto tranne ci? che ha indicato pippo nella parte finale del suo post.
Ma dipende molto dai momenti, ci sono periodi in cui ascolto moltissimo jazz altre volte tanto blues e r&b talaltre mi faccio il pieno di elio e le storie tese o musica barocca. Comunque rimane sempre costante l'ascolto del pop-rock-prog-folk degli anni 70... per non parlare di Zappa ..evab?. Poi ci sono gruppi che scopro e che mi colpiscono particolarmente, allora mi faccio una cultura su questi. Ad esempio mi piace molto la Dave Matthews band soprattutto quando c'? Bela Fleck al banjo. E se c'? un concerto di Davide Van de Sfroos vicino casa vado a vederlo. Ma una cosa che mi capita e vorrei chiedere se anche per voi ? cos?, ? che quando suono un determinato genere con un gruppo che mi chiama, ascolto sempre della musica completamente diversa da quello.
martin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda flip il ven mar 11, 2005 5:52 pm

power pop
pop rock
punk californiano
emo-core
rock melodico americano
funky latin
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Sakura il ven mar 11, 2005 6:02 pm

Pippo ha scritto:Non reggo affatto roba rumorosa tipo punk, metal e altre amenit? del genere tipo death, gothic eccetera, e non considero proprio house, techno e schifezze simili.

i gusti son gusti! comunque non disprezzo altri generi di musica a parte la musica commerciale (disco, o tipo francesco renga, o l'hardcore..avete presente? vomitevole.... :cry: )
Sakura
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda LCF drummer il ven mar 11, 2005 6:04 pm

Black metal
Death metal
Thrash metal
Power metal
Hard Rock
Musica classica
Blues

dicimao che sono un metallaro, ma vado matto per il Blues...Specie Stevie Ray Vaughan!!!
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Fusion il ven mar 11, 2005 6:21 pm

Personalmente mi ritengo molto "aperto" per quanto riguarda i generi musicali.. pu? piacermi di tutto se fatto bene (suonato bene) e con gusto..

Mi fa impazzire il Blues di Ben Harper, Jhon Lee Hooker ed Otis Redding, Il Rock sperimentale di Pink Floyd, Genesis, Queen e la voce di Freddy Mercury, il jazz dello String Quartet e la tromba di Miles Davis, il soul e la voce di Aretha Franklin..

Per Rilassarmi: Michael Hedges, Tracy Chapman, Vaya Con Dios, Buena Vista Social Club...

Per Caricarmi: Dream Theater, LTE, Joe Satriani, Anouk (ascoltate l'album "Urban Solitude", batterista disumano), Sentenced...

poi U2, R.E.M., Jeff Buckley ecc. per una via di mezzo..

Per i gruppi italiani.. i Litfiba di un tempo, i Timoria di Renga e di "Viaggio senza vento", i Negrita fino a qualche anno fa, i Sautiva e gli Estra...

E qualche altra decina di band ed artisti che ora non mi vengono in mente.. :wink:
:. Tamburo Formula 2005 .: >>>
:.. Tamburo & Pacific Hardware .:
:... UFiP cymbals Natural Series .:

membro della sacra alleanza della CASSA VUOTA!

>>> http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=24106
Fusion
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Defender il ven mar 11, 2005 6:29 pm

Io sono un metallone I gruppi che ascolto sono: IRON MAIDEN,MANOWAR,STARTOVARIUS,RHAPSODY,JUDAS PRIEST,KAMELOT,CHILDREN OF BODOM,SONATA ARCTICA,ANGRA,DREAM THEATER,SAXON,MALMSTEEN :wink:
Membro Dell' Intoccabile Alleanza Del Metallaro
Defender
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda rancidopercosso il ven mar 11, 2005 6:37 pm

i gusti son gusti! comunque non disprezzo altri generi di musica a parte la musica commerciale (disco, o tipo francesco renga, o l'hardcore..avete presente? vomitevole.... :cry: )
[/quote]
ma per caso tu chattavi in superfighetto o stronzate simili con il nome di tensione16?? :???: :???:
rancidopercosso
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tizzo il ven mar 11, 2005 6:41 pm

defender,sei un vero DEFENDER!!!
Hail!!!ah,una volta lo ero anche io...
ora mi sono un p? svincolato...
tizzo
battipentole

Messaggioda Sakura il ven mar 11, 2005 6:58 pm

rancidopercosso ha scritto:ma per caso tu chattavi in superfighetto o stronzate simili con il nome di tensione16?? :???: :???:

Eeeh? Superfighetto? e che cos'?? dal nome non mi ispira per niente.....
Sakura
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Sakura il ven mar 11, 2005 7:03 pm

Comunque dimenticavo...ridete pure ma ascolto anche le colonne sonore dei cartoni animati...c'? qualcuno a cui piacciono gli Anime?
anche se non penso ci sia qualcuno...
Sakura
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda TheMiracleAndTheSleeper il ven mar 11, 2005 7:04 pm

io sono in una fase di trasizione. sto arrivando dal metal, che sinceramente un po' mi ha scassato la minchia, e non so dove andare...boh
cmq in particolare ascolto i dream theater(e le sue variazioni),prog e rock in generale!!
I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed e' una tacca piu' sotto di quella di un maniaco sessuale.
Woody Allen
TheMiracleAndTheSleeper
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sakura il ven mar 11, 2005 7:30 pm

Fusion ha scritto:Per i gruppi italiani.. i Litfiba di un tempo, i Timoria di Renga e di "Viaggio senza vento", i Negrita fino a qualche anno fa, i Sautiva e gli Estra...

Anch'io ho ascoltato quel cd dei timoria e devo dire che non mi dispiace affatto...anzi lo trovo molto ben fatto!
Sakura
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda rancidopercosso il ven mar 11, 2005 7:48 pm

non saprei....
rancidopercosso
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Sabba il ven mar 11, 2005 7:50 pm

io ascolto principalmente questi due gruppi:

<b>RUSH</b> e <b>TOTO</b> [perch? sono troppo bravi e mi gasano]

poi ascolto perch? mi fa piacere davvero gruppi come i Modena City Ramblers, la PFM, i Nomadi;
o cantanti come De Andr? (il pi? grande cantautore italiano), Guccini, De Gragori, Fossati e Fiorella Mannoia (la pi? bella voce femminile italiana).

ogni tanto ascolto i Beatles, i Queen, i Pink Floyd, gli U2
e a volte cambio genere ascoltando Gloria Estefan, Arlo Guthrie o musica cubana :mrgreen:

quando non so che ascoltare, mi butto sul progressive metal dei dream theater...

Affanculo il rap, l'hip pop, la dance, l'house, la techno e le commercialate stile Anna Tatangelo o Giggi D'alessio :cry: .

ps: minchia, <b>ROTFL!</b> mi dimentico er mejo... ascolto Elio mooooooo[...]oolto spesso!!! FORZA PANINO!
"...a volte ho da far cose pi? serie, costruir su macerie o mantenermi vivo..."
Il mio paese:
1 2 3
Sabba
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariogreat il ven mar 11, 2005 8:16 pm

Dall' hard rock anni 70 al metal + estremo..... prediligo il thrash
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Defender il ven mar 11, 2005 8:37 pm

Tizzo devi anche sapere che ho scelto questo nick perch? il giorno in cui mi sono iscritto non avevo voglia di scrivere altrimenti avrei usato DEFENDER OF HEAVY METAL :D
Membro Dell' Intoccabile Alleanza Del Metallaro
Defender
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda KAMA il ven mar 11, 2005 10:40 pm

Rock'n'roll,hardrock,glam,power metal,thrash,epic,dark,gothic,grind,death,qualcosina anche di black,crossover,punkrock,punk '77,oi!,ska-core,ska,reggae,rockabilly,blues,...

va beh ma basta con tutte queste classificazioni inutili...
Diciamo che sono cresciuto con Metallica, Iron Maiden, Carcass, Clash, offspring, Shandon, green day, exploited, Dire straits, Guns'n roses, AC-DC, madness, Dark tranquillity, Aerosmith, Led Zeppelin, ZZ-Top, SteelHeart, Pantera, Rancid, motorhead ecc.

Si... in effetti devo dire che ho un bel macello in testa, ma se che gu da fa... colpa dei vinili di mio zio e di internet...
KAMA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il sab mar 12, 2005 12:53 am

rock, jazz, blues, metal, funk, disco, elettronica....

un po' di tutto!!la musica ? la mia linfa vitale, se nella musica c'? qualit?, allora merita tutto, indifferentemente dal genere!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda toolate il sab mar 12, 2005 2:20 pm

rock di primo pelo(stooges(iggy pop),velvet undreground,frank zappa,who,led zep,deep purple,black sabbath,pink floyd,ecc) e prog/rock (genesis,van der graf generator,gentle giant & jethro tull in particolare ma ce ne sono parecchi)
poi andando avanti imperdibili sono i rush,police e toto..+ sul pesente primus,nirvana,bad brains,tool,living color, qualcosa dei red hot,faith no more e il crossover in generale...
io sono partito da metallaro(cmq mai e poi mai dream theater)ma ho cambiato da parecchio,lo ascoloto ancora qlche volta ma ? troppo prevedibile e scontato..
ho sicuramente dimenticato qualcosa ma tant'?..
hola
"Ma perché non fate roba più "facile", magari suonate nei pub!". Ma vaffanculo, testa di cazzo!
toolate
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dariogreat il sab mar 12, 2005 2:49 pm

Bah.. io ascolto metal proprio perch? non ? scontato come il resto del rock....
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il sab mar 12, 2005 3:00 pm

Aislinn ha scritto:In questi giorni ho scoperto i LORDI!! gruppo finlandese hard rock ma mi sballano una cifra!! se capita ascoltateli!!
Io sono pi? sul metal ma ascolto di tutto...veramente di tutto...dalla classica al dark,goth... c'? un gruppo di miei amici che sono di BERGAMO,li ho recensiti a novembre e tra poco deve uscire l'album!sicuramente li conosci!

Fortissimi i LORDI, vestiti da mostri sembrano una band super cattiva dedita al pi? spietato black metal e invece fanno un piacevolissimo heavy/hard rock un po' pacchiano! Io ascolto metal, metal, metal, dal progressive metal al black pi? nero passando anche per l'hard rock e il prog rock! Ho scoperto ultimamente che ? rinato il mio amore per la PFM (a proposito, ho un live favoloso del '98 :razz: )! I gruppi che ascolto:
Dream Theater, Iron Maiden, Rush, Winds, Megadeth, Annihilator, Metallica (vecchi), Immortal, Opeth, Sepultura, Black Label Society, Labyrinth, Judas Priest, i primi Helloween, Gamma Ray, Symphony X, Mr. Big, Racer X, Death, Mayhem, Cradle Of Filth (qualcosa di bello l'hanno fatto), Dimmu Borgir (stesso discorso dei Cradle), Strapping Young Lad, Dixie Dregs, Steve Vai, Steve Morse Band, Queensryche, Blind Guardian, Deep Purple, Masterplan, Liquid Tension Experiment, Transatlantic, e molti altri ancora...Passo anche per PFM, King Crimson, Genesis e (non c'entra un cazzo) Elisa (perch? no?)!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Fusion il sab mar 12, 2005 3:44 pm

qualcuno ha scritto:Anch'io ho ascoltato quel cd dei timoria e devo dire che non mi dispiace affatto...anzi lo trovo molto ben fatto!

L'ho consumato nel lettore... ma "Sangue Impazzito" non riesco ancora a scrollarmela di dosso..

qualcuno ha scritto:rock, jazz, blues, metal, funk, disco, elettronica....

un po' di tutto!!la musica ? la mia linfa vitale, se nella musica c'? qualit?, allora merita tutto, indifferentemente dal genere!

Parole sante... Tommy mi piaci sempre di pi? :P
:. Tamburo Formula 2005 .: >>>
:.. Tamburo & Pacific Hardware .:
:... UFiP cymbals Natural Series .:

membro della sacra alleanza della CASSA VUOTA!

>>> http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=24106
Fusion
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Tenebral il sab mar 12, 2005 6:35 pm

Io direi che ascolto un p? di tutto. TRANNE la dance, l'house e le robe di questo genere.. :cry:
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Salva il sab mar 12, 2005 8:10 pm

cresciuto a rock "tranquillo": acdc, led zeppelin, zztop, deep purple, guns. Ho da poco scoperto il meraviglioso mondo dello shred, quindi satriani, vai, mr. big etc. Poi blues e metal vecchio.
Bon Scott vive nei nostri cuori.
Salva
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ponza il sab mar 12, 2005 8:35 pm

Defender ha scritto:Io sono un metallone I gruppi che ascolto sono: IRON MAIDEN,MANOWAR,STARTOVARIUS,RHAPSODY,JUDAS PRIEST,KAMELOT,CHILDREN OF BODOM,SONATA ARCTICA,ANGRA,DREAM THEATER,SAXON,MALMSTEEN :wink:

Quoto tutto!!!!! e aggiungo Metallica, Motorhead, Running Wild, Blind Guardian, Virgin Steele, Gamma Ray, Black Sabbath, Slayer, Ac/Dc e compagnia bella!
Drum: Tamburo Studio Master | Cymbals: Ufip Rough & Class | Hardware: Tama & Tamburo & Gibraltar | Heads: Remo | Sticks: Vic Firth American Classic 5A

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Ponza
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto