labatteria.it • Leggi argomento - BACCHETTE TECHRA IN FIBRA RECENSIONE

BACCHETTE TECHRA IN FIBRA RECENSIONE

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda lidel79 il gio apr 16, 2009 4:47 pm

ho preso le techra 5b modello carbon rock pro, bacchette in fibra
http://www.strumentimusicalionline.org/ ... 25257.html

la sensazione al tatto è meno strana delle ahead 5b e come peso sono meno pesanti delle vater 1a che ho usato fino a poco tempo fs (RIP :cry: ). ho provato a fare qualche "rullata" e mi trovo benone, l'impugnatura riesce a dare una presa abbastanza buona e le vibrazioni sono decisamente minori di una bacchetta in legno (almeno per il feeling che ho ricevuto). non ha parti sostituibili come le ahead (peccato), il bilanciamento mi sembra piu' che buono e piu' avanti le testerò in maniera selvaggia fino a farle sanguinare (in fatto di villania ho pochi eguali :) ) . queste sono le mie prime impressioni.
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda murciao66 il gio apr 16, 2009 6:04 pm

Io ne ho un paio che mi regalo' il Canzano Claudio l'anno scorso al meet e non mi piacciono proprio, per me sono troppo pesanti e dure.Le mie hanno il bollino arancione alla fine della bacchetta e le tue?
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Follower il gio apr 16, 2009 7:09 pm

A me farebbero un pò paura sinceramente!! più che altro mi preoccuperei per i miei piatti.. ovvio, se sai come colpire non rischi quasi mai, però non mi fido moltissimo su come vengono liberate le vibrazioni della bacchetta e a volte mi vien da temere che la durezza della bacchetta pregiudichi un pò la durabilità dei piatti!!

però c'è sempre tutto di guadagnato in fatto di bilanciamento, grip e resistenza...
Gretsch Catalina Club (20-14-12) - Asso Custom Snare Drum 14x6 Fairlane '59 "FV" Signature
Hi-Hat 14" Sabian AA "El Sabor", Splash 12" Sabian AAX
Crash 16" Sabian AA "Sound Control", Crash 18" Sabian AA Medium-Thin
Ride 20" Sabian Hand Hammered HH Rock Ride
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lidel79 il gio apr 16, 2009 7:17 pm

MURCIAO66: le bacchette mie hanno il bollino arancione sotto (fa molto ktm :mrgreen: ) per me non sono pesanti, come durezza non mi sembrano tutto questo granchè differente da quelle in legno (parlo sempre se paragonate alle vater 1a con le quali ci ho fatto un anno esatto facendo prove tutte le settimane e concerti nel fine settimana)
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ManfryDrummer il gio apr 16, 2009 9:30 pm

Il "bollino" arancione (può a essere anche blu ) sarebbe un assorbitore (brutta parola) di vibrazioni.
Sono io che ho il senso del ritmo ma è il ritmo che non ha senso di me! (Dudley)
Immagine
Immagine
Immagine
Yamaha Elegance Club Somma alleanza dei batteristi capelloni Alleanza Batteristi Co La Panza
Antica compagnia del cembalo K
ManfryDrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lidel79 il ven apr 17, 2009 3:02 pm

buono a sapersi
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie