labatteria.it • Leggi argomento - Problema Pearl Eliminator (no regolazioni ecc inside)

Problema Pearl Eliminator (no regolazioni ecc inside)

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda ape90 il mer apr 15, 2009 10:00 am

Allora da qualche giorno ho notato che mi manca una delle due vitine che tengono il pedale fermo alla base (dove poggia il tallone del piede), per chiarezza vi allego 3 foto di modo che possiate capire meglio dove sta il problema. Vorrei sapere se c'è la possibilità cambiare questa vite, perchè dei negozi che ho contattato fin'ora nessuno sembra avercela! :oops:

http://img18.imageshack.us/img18/7497/vite1.jpg

http://img11.imageshack.us/img11/5756/vite2.jpg

http://img18.imageshack.us/img18/8264/vite3.jpg
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: sommo sacerdote del wuhanpizzellamegadeth - sommo busone del pizzellawuhanspammega

Messaggioda meccanico d'ellhardware il mer apr 15, 2009 10:07 am

sarebbe meglio vedere la vite come è fatta, se è tutta filettata oppure filettata solo la parte in cima, se è da 6mmm o da 5mm come passo, poi hai perso anche una rondella in plastica vedo. comunque ci va una semplice vite da feramenta, ma dovresti andare con l'altra per vedere quanto è lunga.oppurese la vuoi ziglinata, puoi provare quella che funge da puntale dei pedali, magari presa da un vecchio pedale, per la rondella di plastica puoi usare quelle bianche delle viti dei tom ad es.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ape90 il mer apr 15, 2009 10:25 am

bo va be vedrò che riesco a combinare! grazie :wink:
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: sommo sacerdote del wuhanpizzellamegadeth - sommo busone del pizzellawuhanspammega

Messaggioda LOCOMOTIVA il mer apr 15, 2009 11:07 am

quoto meccanico...togli l'altra vite che è rimasta e con quella vai da un ferramenta...sicuramente qualcosa di simile lo trovi... :wink:
Sliding?? Hell toe?? Swivel?? Ma che è sta roba?? io vado a 220 in single stroke e basta!!Immagine
LOCOMOTIVA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Andro il mer apr 15, 2009 11:13 am

come cazzo hai fatto a perdere quella vite?????comunque alla vite che ti è rimasta lo hai fatto tu il taglio per il cacciavite?
Andro
martellatore
martellatore

Messaggioda Buzze 91 il mer apr 15, 2009 4:16 pm

io vorrei sapere se si possono stringere...la mia sinistra balla, ma se la giro non si avvita e mi balla la pedana..
Buzze 91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda meccanico d'ellhardware il mer apr 15, 2009 7:02 pm

è per questo che secondo me l'iron è meglio, perchè ha i cuscinetti! è uno dei pochi pedali che non ho maai smontato,andrebbe tolta per vedere comè fatta, potrebbe avere un grano come fermo sotto il tacco, ragiungibile togliendo la piastra
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Andro il gio apr 16, 2009 12:00 am

vero anche a me balla un pò...ma il cobra sembrava ballasse il flamenco quando lo avevo!!! altro che cuscinetti, per non farlo ballare alla fine l'ho stretto così tanto che è esploso..! poi l'ho permutato quando ho preso l'eliminator...ma questa è un altra storia...
Andro
martellatore
martellatore

Messaggioda ape90 il ven apr 17, 2009 1:25 pm

no no il taglio per il cacciavite c'era già! comunque a giorni faccio un salto in ferramenta e spero di risolvere!
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Andro il ven apr 17, 2009 3:05 pm

come c'era già!??!!??!!?!?!?! ma lo ha preso usato?
Andro
martellatore
martellatore

Messaggioda Buzze 91 il ven apr 17, 2009 5:29 pm

andro c' è in tutti gli eliminator quel taglio...

secondo me l iron non ha niente di piu niente di meno..ballerà meno la pedana ma è montato peggio sul tubo esagonale..
Buzze 91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda meccanico d'ellhardware il ven apr 17, 2009 5:53 pm

ne ho visti pure io con il taglio alla vite e senza taglio, ma anche questo è tradizionale es!
Immagine[/URL]
[/img]
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Andro il ven apr 17, 2009 6:59 pm

buzze ma che eliminator vediXD??? scherzo..! comunque credo che forse dipenda dalle produzioni, ne ho visti diversi di eliminator ma nessuno col taglio, come ad esempio il mio, ma questo della foto di meccanico dell'hardwere non ha nemmeno quel tipo di vite?!? come la mettiamo quàXD!!!???!?! stiamo impazzendo tutti..!??! il mio ha pure le viti della piastra cromate invece queste son nere...

temevo che questo momento sarebbe arrivato....
benvenuti nell'era dei pedali taroccati(contraffatti)!!!!!!!!!!11 :suk
Andro
martellatore
martellatore

Messaggioda Buzze 91 il ven apr 17, 2009 8:00 pm

ma no saranno le diversi produzioni...

meccanico come potrei risolvere il problema?
Buzze 91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda meccanico d'ellhardware il sab apr 18, 2009 11:03 am

stavolta raga non so come aiutarvi, non ho mai avuto modo di smontare un eliminator, e cosi dalle foto non si capisce una mazza! dovei almeno riuscire a vedere smontate quelle pseudo viti misteriose che non si avvitano per capire che sistema hanno.però è anche vero che se si stringessero, la cerniera della pedana andrebbe a forzare contro quella del tacco, e si avrebbe un movimento duro, e se si lascia ripartita c'è gioco.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Buzze 91 il sab apr 18, 2009 12:19 pm

...secondo me non sono neanche avvitate..ce le sparano dentro a pressione..
Buzze 91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda meccanico d'ellhardware il sab apr 18, 2009 12:33 pm

se fossero sparate a pressione,(cosa che dubito) il motivo del loro allentamento o sfilamento è dovuto l'usura con allargamento del foro, potrebbe essere che le rondelle nere interne fungano da fermo?
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ape90 il sab apr 18, 2009 2:22 pm

allora il pedale l'ho preso nuovo e il taglio c'era già! io ho il modello a fascietta non a catena, quindi magari nel modello a fascetta c'è il taglio per la vite!
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Andro il sab apr 18, 2009 2:36 pm

ho riguardato bene le foto del tuo pedale...allora il tondino nero pare filettato guardandolo bene! quindi penso che per svitare l'altra vite devi tener permo il cosino nero! così come per avvitare quella che ti manca..!...non sp prova e fammi sapere!
...non lo so...ho giardato altri eliminator stamattina in un negozio e nessuno aveva il taglio..no so davvero che dirti!
Ultima modifica di Andro il sab apr 18, 2009 2:47 pm, modificato 1 volta in totale.
Andro
martellatore
martellatore

Messaggioda ErBattaro il sab apr 18, 2009 2:45 pm

ape90, vai sul sito Pearl e scaricati il catalogo dei ricambi. Poi vai dal tuo negoziante di fiducia, guardate il codice del ricambio che ti interessa e te lo fai ordinare. A me è successo di perdermi il "fermapiede", se si chiama così :), del pedale destro. Facendo in questo modo ho risolto. :wink:
ErBattaro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Buzze 91 il dom apr 19, 2009 11:28 am

meccanico d'ellhardware ha scritto:se fossero sparate a pressione,(cosa che dubito) il motivo del loro allentamento o sfilamento è dovuto l'usura con allargamento del foro, potrebbe essere che le rondelle nere interne fungano da fermo?

sai che secondo me potrebbe essere?..pero boh, tu sei piu esperto sicuramente..
Buzze 91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda meccanico d'ellhardware il dom apr 19, 2009 11:35 am

vedo in settimana, di dare un' occhiata al pedale di un mio amico, se non avete risolto vi farò sapere.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Buzze 91 il dom apr 19, 2009 1:54 pm

grazie..ho guardato ma per i pezzi di ricambio..per non sembra che ci siano quelle viti..
Buzze 91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ape90 il dom apr 19, 2009 3:47 pm

eh infatti ho guardato pure io ma di quelle viti non ho trovato nulla! :oops:
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda meccanico d'ellhardware il dom apr 19, 2009 7:17 pm

allora gente, ho visto comè il pedalozzo, per togliere le viti dovete, separare il tacco dalla piastra stabilizzatrice tramite la vite a testa quadra che serve per regolare la pedana avanti e in dietro, guardando sotto il tacco in direzione delle suddette viti, ci sono 2 piccollissimi grani (viti a brugola senza testa) svittando quelli le vitti si possono allentare.

le viti in base alla produzione cambiano la testa, ma il funzionamento è uguale, io le ho smontate, sono viti particolari, perchè dove lavora dentro la boccola nera è liscia per non danneggiare la boccola di plastica e per fare scorrere meglio, solo la parte in fondo e filettata per 1cm, e di diametr piu piccolo della parte liscia, andrebbero rifatte al tornio modificando una vite....per la boccola persa si puo rifare con del tubo per circuiti ad aria compressa, e rondelle in teflon... se vi interessa io sare in grado di rifare i pezzi, se non trovate i ricambi.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ape90 il dom apr 19, 2009 7:43 pm

ok in parole spicciole al ferramenta che dovrei dire?? :mrgreen: :mrgreen:
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda meccanico d'ellhardware il dom apr 19, 2009 7:52 pm

in ferramena non la trovi, forse puo andare bene qualche tipo di vite per montare i mobili tipo ikea, e al posto della rondella nera persa una bianca da vite per tom.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ape90 il dom apr 19, 2009 7:59 pm

ok, e mettiamo che tu riesca a fare i pezzi mancanti, se io te li comprassi poi per rimetterla a posto basta separare il tacco dalla piastra stabilizzatrice e armeggiare sotto con le viti giusto? non serve spararle a pressione??
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda meccanico d'ellhardware il dom apr 19, 2009 8:10 pm

si esatto! le viti sono bloccate da i 2 grani piccolissimi sotto il tacco, in linea dove passa lasse delle viti laterali e per quello che non vengono via, in pratica è un sistema per non fargli prendere gioco, quando la pedana prende gioco, vanno allentati i grani, e ristringere le viti a mano, è per quello che sono ziglinate. comunque fai una prova a smontare l'altra. ps quando sviti i grani, alla vite laterale bastano pochi giri a vitarla, poi tirando si sfila. fai una foto alla vite e mandamela, meglio assicurarsi che siano uguali a quelle che ho smontato, senno spendi soldi per nulla, e tempo io.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ape90 il dom apr 19, 2009 8:21 pm

scusa una cosa, hai mica msn? almeno ne parliamo li che è molto più comodo!
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche