labatteria.it • Leggi argomento - Come vi è venuta la passione per la batteria?

Come vi è venuta la passione per la batteria?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda neil_peart il sab apr 18, 2009 9:37 pm

ho studiato pianoforte per due anni con un maestro del conservatorio perchè ero affascinato da come suonava e suona tutt'ora mio padre (che prima di iscriversi all'università ha dato il 6° di pianoforte.). poi sono passato alla chitarra perchè volevo cuccare.
poi al basso perchè mi piacevano quelle dannate basse frequenze.
poi il batterista del gruppo di mio padre ha smesso.. al gruppo serviva un batterista.
detto fatto. credo di aver trovato la mia identità musicale.
la batteria.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda conijetta_rosa il dom apr 19, 2009 9:49 am

mio papà canta lirica (doveva andare a cantare in rai qualche decennio fa :oops: ) tutti mi spingevano a cantare e io cantavo tutti dicevano che avevo una bella voce ma a me non piaceva :mrgreen:
così in terza media ho sentito di dover suonare la batteria ma mio papà non voleva :x dopo due anni l ho convinto ed eccomi qua :ros
http://it.netlog.com/YukariBlowsYourMind__ <== aggiungetemi dicendo che siete del forum =)
Alleanza rarissime batteriste donne
(\__/)
(='.'=)
(") (")
conijetta_rosa
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mike93 il dom apr 19, 2009 12:16 pm

@neil_peart ti manca di suonare il basso sicuro non cambi un'altra volta? :wink:
mike93
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bocciuolo il dom apr 19, 2009 1:54 pm

Iniziai con un djembè a 9-10 anni...poi piano piano verso i 12 anni mi sono interessato alla batteria comprai bacchette e studa da autodidatta con i manualetti.
Poi a 17 anni ho messo i soldi da parte e mi sono pgato le lezioni di batteria alla scuola yamaha,e la mia prima batteria l'ho comprata a 18 anni.
Adessi ho smesso a studiare con un maestro per mancanza di soldi.
E per lo stesso motivo devo vednermi lo strumento,anche perchè casa mia è piccolissima e devo anche pagare l'affito del box dove ho la batteria.

E sono ritornato al djembe,soddisfattissimo,anche perchè è tutt'altra filosofia,che impegna oltre a suonare,ma anche a modo di comporrtarti.
Molto più primitivo ma molto più spirituale.
bocciuolo
battipentole

Messaggioda neil_peart il lun apr 20, 2009 12:17 pm

mike93 ha scritto:@neil_peart ti manca di suonare il basso sicuro non cambi un'altra volta? :wink:

non ho mai detto di aver smesso di suonare il basso! :wink:
suono in 3 gruppi. in due sono il batterista e nel terzo il bassista. :D
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mike93 il lun apr 20, 2009 9:02 pm

E ma dai noo!!ma tu fai tutto quello che vorrei fare io!Non è giusto! :D
mike93
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ramon il mar apr 21, 2009 10:42 pm

Mattiadrummer ha scritto:...boh...io odio la batteria :lol: ...

Mattia, credi di cavartela così? :mrgreen:
Durante un' intervista Joe Pyne (presentatore televisivo con una gamba di legno e molto conservatore) disse a Frank Zappa: "Suppongo che quei lunghi capelli facciano di te una donna" e Frank replicò "Suppongo che quella gamba di legno faccia di te un tavolo".
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Presidente e membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Ramon
maestro del groove
maestro del groove

Località: 40° 42' N, 14° 29' E ; ----------------/Moderatore abbbusivo/

Messaggioda joker92 il mar apr 21, 2009 11:04 pm

io ancora sono all'inizio.. guardavo le cover del gruppo formato da amici d'infanziae girando sul tubo sono andato a finire su una DRUM COVER e me ne sono innamorato.. tutto questo intorno all' Ottobre 2008..
A Gennaio 2009 ho comprato la mia batteria super-economica.. non sapevo neanche come si chiamavano i piatti, cos'era il rullante, i tom.. non sapevo nulla, ho solo cercato di prendere una batteria a basso prezzo e che comprendeva più cose possibili.. anche perchè non sapevo se ero portato o l'avrei messa subito da parte..

Adesso nel giro di 3 mesi suono abbastanza bene le canzoni degli Afterhours, Baustelle, Litfiba, The Killers... Gruppi così..

A MAGGIO CI SARA' LA MIA PRIMA SERATA :P:P:P ho tanta paura di sbagliare!! (a dir la verità mi caco sotto ogni volta che ci penso) Anche perchè suono con due gruppi... :tru :tru :tru
Ultima modifica di joker92 il mar apr 21, 2009 11:06 pm, modificato 2 volte in totale.
YouTube: http://www.youtube.com/fattiicazzitoi
Batterista Professionista a infilarvi le bacchette su per il culo senza che ve ne accorgiate!
- Sacra Alleanza Zildjian
Immagine
joker92
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda GDP il mar apr 21, 2009 11:05 pm

io ho iniziato con piano a 6 anni... solo che era troppo sofisticato e perfettino dopo 2 anni servivano percussionisti alla banda dove andavo e cosi ho iniziato a suonicchiare....il vero studio lo ho iniziato 3 anni fa(peccato) e nel mezzo ho provato alti strumeti che in certi momenti di crisi mi intrigano... ma ormai è ome una storia d'amore... ti diispiace che finisca per quello che hai dato e quello che ci hai speso!!!! :D

cmq la batteria è strabella da ogni punto di vista ritmico tecnico e musicale!!
by great drummmer PEdron..
mi fate un piacere sse clikkate sto link
http://s17.bitefight.it/c.php?uid=17087
-l' INTOCCABILE ALLEANZA DEL METALLARO
-Accademia di Musica Moderna
GDP
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Fippo1992 il mer apr 22, 2009 4:03 pm

Iniziai ad interessarmi ascoltando i Pink Floyd... Poi ho ascoltato Blackened... e chi ha più resistito? :tru
Affiliato con l'antagonista di discussione marcods86 ~ ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE ~ Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Immagine
Fippo1992
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda PolluxTroy il mer apr 22, 2009 4:46 pm

Un estate ascoltando i Penny Wise!!!
PolluxTroy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto