labatteria.it • Leggi argomento - acquisto nuovo crash,consigli?

acquisto nuovo crash,consigli?

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda BonzoTheBest il dom apr 19, 2009 7:48 pm

ora che mi potrei ritrovare senza un crash mi comincio a porre il problema sul come sostituirlo..io che suono hard rock metal(non di quelo pesante) e rock mi serviva un cinsiglio sul cosa comprare,specifico quindi le particolarità che deve avere tale crash:mi serve un crash dal suono incisivo,fragoroso,e caldo;un buon sustain e volume;lo userei poi anche per suonarci degli ostinati ma lo crasherei normalmente anche spesso.per ora mi sono orientato su serie come rude,zcustom,giant beat(troppo costosa :cry: )..ma voi cosa mi consigliate?!grazie di tutto!! :D
kit: tama starclassic maple made in japan 20/10/12/13/14/16, tama starclassic 14x6.5, HHX evo 14,18; Zildjian k 8,20(ride); Zildjian Z custom 20(ride),Zildjian Armand 18.
Batteristi: Danny Carey,Neil Peart, Mike Portnoy, John Bonham, Chad Smith, Gavin Harrison, Dennis Chambers
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Follower il dom apr 19, 2009 8:06 pm

Beh, quello che ti potrebbe servire è sicuramente un crash-ride, da 18 o 20 pollici... come marca hai già detto tu bene gli Zildjian Z Custom oppure io ti direi anke di vedere un pò i Crash Sabian AA Metal-X che secondo me è davvero buono e risponde alle esigenze che hai espresso...

Poi dipende molto anke dal budget, e cmq dei tuoi gusti... secondo me potresti orientarti così...
Gretsch Catalina Club (20-14-12) - Asso Custom Snare Drum 14x6 Fairlane '59 "FV" Signature
Hi-Hat 14" Sabian AA "El Sabor", Splash 12" Sabian AAX
Crash 16" Sabian AA "Sound Control", Crash 18" Sabian AA Medium-Thin
Ride 20" Sabian Hand Hammered HH Rock Ride
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Xanadu il dom apr 19, 2009 8:25 pm

Xanadu
moderatore

Messaggioda MasterOfTheWind il dom apr 19, 2009 9:24 pm

Io ho un wild crash rude da 18", è esplosivo e potente, e per me ha IL suono del crash.
Non ha molto sustain e raggiunge immediatamente il massimo del volume e della potenza.
Ho anche un sabian aa metal x da 20, questo è più adatto per accompagnamenti, perchè ha un suono più "lento", cioè raggiunge più lentamente il massimo del volume ed ha più sustain.
Ti consiglio di provarli entrambi
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Travis#91 il lun apr 20, 2009 4:00 pm

se vuoi io vendo un z custom rock crash da 16''

consiglio disinteressato: prenditelo che mi haiuti a cabiare drumma :D
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY.
HERBERT KILPIN,MILANO 1899

ADORATORE DEL GENIO POLACCO FURMAN

Palissandro ha scritto:" puoi rendere i tom più mattacchioni? "
Travis#91
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda PEPPESS il ven gen 06, 2012 11:41 pm

Ciao ragazzi, suono da circa un anno, sono alle prime armi ma inizio ad avere il bisogno di cambiare il crash e prenderne uno che suoni davvero. Ora ho un solar da 16"... Vorrei andare sul pesante, però non so proprio che scegliere. Cosa mi consigliate? Grazie :)
PEPPESS
battipentole

Messaggioda tooltool il ven gen 06, 2012 11:54 pm

il fatto è che ci sono milioni di modelli e marche che fanno piatti pesanti... prova un po' di piatti, sentiti dei sample su youtube, e comincia a farti un'idea sui suoni che ti piacciono!
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il ven gen 06, 2012 11:57 pm

ciao PEPPESS, ti ho inviato un messaggio privato. fammi sapere :tru
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti