labatteria.it • Leggi argomento - se Chad Smith ? un batterista di successo... tutti possono..

se Chad Smith ? un batterista di successo... tutti possono..

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Thunder il lun mar 23, 2009 10:08 pm

Ringo Starr e Charlie Watts dicono niente?:D

E poi c'è Martino

:lol: :lol: :lol:
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il lun mar 23, 2009 11:05 pm

Martino Walter?
e chi lo tocca a lui :D
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda martino84 il mar mar 24, 2009 12:44 am

thunder non l'ho mica capita :D ma sento aria di sfottò, guarda che ti tengo d'occhio :D :D

comunque charlie watts è un grande, mi piace davero molto, strano il suo modo di suonare, ovvero quando colpisce il rullo non suona con la destra...mah, strana come cosa ma almeno si può dire che la fa solo lui.
ringo starr per me è un mito...essenziale, semplice e perfetto...uno dei favoriti da portnoy tra le altre cose.
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda doom86 il ven mar 27, 2009 1:19 pm

e che cavolo anche Matt Sorum a mio avviso è un buon batterista, come si puo' dire che non ha groove! :cry:
Per suonare ROCK ci vuole attitudine!!!
doom86
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Thunder il ven mar 27, 2009 5:33 pm

martino84 ha scritto:ringo starr per me è un mito...essenziale, semplice e perfetto...uno dei favoriti da portnoy tra le altre cose.

Ogni volta che mi dici Por***y è come se mi dessi un calcio nel culo, ti prego non citarlooooooooo :D
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda martino84 il sab mar 28, 2009 12:04 pm

Thunder ha scritto:
martino84 ha scritto:ringo starr per me è un mito...essenziale, semplice e perfetto...uno dei favoriti da portnoy tra le altre cose.

Ogni volta che mi dici Por***y è come se mi dessi un calcio nel culo, ti prego non citarlooooooooo :D

chi, portnoy? :lol:
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda |2D|STANCE| il dom apr 05, 2009 12:12 pm

Non mi fa impazzire sto video però dire che il groove non c'è mi sembra un pò una bestemmia :o
|2D|STANCE|

Messaggioda BONZO il lun apr 13, 2009 8:07 pm

- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drumenz il lun apr 13, 2009 11:23 pm

Questo video dice tutto, è un grande! Uno dei migliori batteristi funky
drumenz
battipentole

Messaggioda duca_conte * banned * il mar apr 14, 2009 8:03 am

bho...per me è nè carne nè pesce...non lo metto sull'altare del genere ma non lo considero una ciabatta defonseca!...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda =>Mr.He il mar apr 14, 2009 10:48 am

BONZO ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=LuibdktNlWQ&feature=related

:tru

al di là che abbia un groove che fa diventare albini, ma io dico, vedete i movimenti? polso assassino, potenza starordinaria, eppure guardate che controllo.
Di tecnica ne ha senz'altro eppure riesce a uscire dallo stile burattino in cui tanti si incastrano (me per primo e tanti che vedo), e a dimostrare una personalità. si è creato uno stile insomma! in tanti penso che sentendo un suo groove e un pò di suoi fills direbbero "eh si, è il chad! :) "....vi sembra poco?? :D pensateci un pò...:)
insomma ha un drumming che è la festa delle dinamiche e dello stile, tutto sempre con gusti decisi e con quel retrogusto di "grezzo" appunto, perchè sebbene abbia un andamento pulito pulito fa sempre vedere di che pasta è fatto e ci mette del suo che fa capire che è sempre un bestione di 2 metri con il ritmo in corpo...basta vedere come tiene il tempo spesso e volentieri con la gambina sinistra! :)

ora il mio discorso non vuole togliere niente a nessuno, mica devi essere invasato per essere bravo! io nemmeno ce la faccio a fare tutti quei tiri e a andare sempre dritto...! avevo solo voglia di elogiare questo bel batterista e di analizzarlo un pò...

see ya! :wink:

PS=ah e un'altra cosa fica che ho notato dal video...guardate quante cavolo di volte canna gli attacchi! :D :D eppure si diverte come una bestia, cosa che per me è un punto essenziale della batteria rock e simili, ovvero...tu suoni, hai in mente quello che vuoi riprodurre? ok, adesso lo concretizzi alla massima potenza, ne tiri sù dei suoni aggressivi e tiri avanti per la tua strada! che tu suoni da 5 mesi o da 5 anni :)
capisci la canzone, componi, ti diverti e non ti fermi!
cioè non per dire ma in sta performance ha sbagliato 2 3 attacchi, ha sbagliato a riacchiappare la bacchetta, si muoveva troppo dal seggiolino spostando aste e il seggiolino stesso e per concludere ha fatto cascare l'asta del microfono ahaha!!! :D :D lo amiamo
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lollo il ven apr 17, 2009 10:17 pm

secondo me chad fa parte di quella categoria di batteristi che senza troppa tecnica o senza magari aver studiato troppo ha sempre suonato con gente,ascoltato dischi e preso un po' di qua e un po' di là per crearsi il proprio stile.
posso essere sincero?
per me ... tanto di cappello,
perchè tutti noi batteristi o almeno il 90 % andiamo a lezione, denigriamo tutto e tutti se suonano cose che non ascoltiamo normalmente e soprattutto cerchiamo sempre di strafare ficcando di qua e di là l'esercizietto che abbiamo imparato dal maestro...Quasi nessuno di noi ha un proprio stile,se suonaiamo non ci riconosciamo l'uno dall'altro....
a chad il merito di essere riconoscibile con cassa rullo e charly nel giro di 5 secondi!!

e insieme a lui ficco nella lista di batteristi stile chad:
abe dei deftones
silveira dei korn
bordin dei faith no more
tommy lee
grohl
matt cameron
lombardo
benante
ulrich
mc brain
ringo
bonzo
paice
il tipo dei the roots
calhoun
...
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il ven apr 17, 2009 10:24 pm

si ma silveira dei korn è tosta da dire "con poca tecnica" perchè comunque, qualche "perla" qua e la l'ha infilata, a me chad piace parecchio, forse un pò troppo "caciarone" per il mio GUSTO, ma obbiettivamente, pur non rimanendo allibito ne per tecnica e neanche troppo per il groove (il groove che piace a me, è quello che istintivamente ti fa battere il piedino, o ti fa fare su e giù con la testa :D:D), è uno dei batteristi che per stilistica, presenza, e espressione massima del pezzo, stanno nella "lista bianca"
edit: comunque stilisticamente mi piace fino a californication, e qua e la nei dischi seguenti, ma comunque mi piace più il "prima"
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda lollo il sab apr 18, 2009 12:35 am

scusami,
però ficcare qualche "perla" in qualche pezzo, non è sinonimo di tecnica, ma di gusto...
poi oh, non mi permetto di dire che manca di tecnica,anzi. Life is peachy dei korn a mio avviso è il disco dove david fa delle cose incredibili dietro ai tamburi
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il sab apr 18, 2009 10:07 am

parlare di tecnica è sempre pericoloso, e quasi "soggettivo":
per me tecnica vuol dire avere un bel suono nelle mani, saper gestire le dinamiche, riuscire ad avere sempre lo stesso volume sui colpi, avere una coordinazione e delle mani tali da suonare sciolto e rilassato...
e questa è la tecnica che ti permette di essere grande...i Red Hot hanno registrato Californication in presa diretta, per dire...e sentite come suonano...non è passato tutto tra le mani del fonico di turno che ha risistemato tutto e gonfiato tutti i suoni...quelli sono loro, all 100%, e tralalatro questa è la dimostrazione che puoi vendere anche facendo un album con dei suoni "veri" e naturali, registrato in diretta e senza migliaia di sovraincisioni ed abbellimenti....
però per fare ciò devi essere un gran musicista...e Chad Smith è sicuramente un grande batterista...

ah, guardate cos'ho trovato...

http://www.youtube.com/watch?v=6-HZexig ... annel_page

http://www.youtube.com/watch?v=j-tA9pO8 ... annel_page
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il sab apr 18, 2009 10:37 am

Concordo pienamente con Lollo!! Chad lo riconosci perchè ha un suo particolare stile e suono nonostante non sia un fenomeno tecnicamente! E concordo anche con Tommylee85, se ha la capacità di registrare con dei grandi musicisi un album in presa diretta come Californication allora non può che essere un grande batterista!!

Cosa anche importante secondo me è che Chad è un batterista conosciuto anche dai non-batteristi!! Come Ulrich, Grohl, Tommy lee, Bonzo, Paice, Joey Jordison. Secondo me questo vuole dire molto perchè significa che piaci molto anche a chi non fa parte del mondo della batteria, vuol dire che hai uno stile unico!
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda PolluxTroy il mar apr 21, 2009 4:13 pm

[quote="tommylee85"]parlare di tecnica è sempre pericoloso, e quasi "soggettivo":
per me tecnica vuol dire avere un bel suono nelle mani, saper gestire le dinamiche, riuscire ad avere sempre lo stesso volume sui colpi, avere una coordinazione e delle mani tali da suonare sciolto e rilassato...
e questa è la tecnica che ti permette di essere grande...i Red Hot hanno registrato Californication in presa diretta, per dire...e sentite come suonano...non è passato tutto tra le mani del fonico di turno che ha risistemato tutto e gonfiato tutti i suoni...quelli sono loro, all 100%, e tralalatro questa è la dimostrazione che puoi vendere anche facendo un album con dei suoni "veri" e naturali, registrato in diretta e senza migliaia di sovraincisioni ed abbellimenti....
però per fare ciò devi essere un gran musicista...e Chad Smith è sicuramente un grande batterista...

secondo me un po' di edit c'è sicuramente, i suoni sono stati puliti!!? Ma va eb!? Cmq Chad spacca e secondo me èanche piuttosto tecnico!
PolluxTroy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mike93 il mar apr 21, 2009 5:00 pm

Io lo vedo abbastanza "grezzo" ma con quella sua grezzezza(non so se si dice così....)fa delle cose allucinanti,che a rifarle bene sulla batteria ci devi stare ore.. :tru
mike93
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il mar apr 21, 2009 5:06 pm

bel batterista rock si (storico).. cose allucinanti .. no
proprio ieri stavo vedendo le interviste sul dvd extra modern drummer 2005 , si è impappinato dopo 5 secondi su uno stroke 4-4 a 150 bpm...è un battertista verace ruspante :D
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mike93 il mar apr 21, 2009 5:11 pm

No c'è molta gente che in diverse/molte canzoni dei RHCP trova difficoltà nel rifarle alla perfezzione.

Persino i più esperti trovano intoppi.

Io personalmente preferisco batteristi più precisini,ma Chad non lo disprezzo.
mike93
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lollo il mar apr 21, 2009 8:44 pm

No c'è molta gente che in diverse/molte canzoni dei RHCP trova difficoltà nel rifarle alla perfezzione.

Persino i più esperti trovano intoppi.

è proprio quello che intendo io per PERSONALITA' DIETRO AI TAMBURI! :wink:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mer apr 22, 2009 12:28 am

a livello di personalità .. tanto di cappello , signor batterista .. storia della musica e dello strumento .. era per replicare all'affermazione .. cose allucinanti , lui non fà cose allucinanti .. lui è lollo school ... pochi cazzi e molta botta :tru :B

@ mike non ho detto che lo disprezzo .. anzi .. mi piace e pure molto , suona il rock come và suonato.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lollo il mer apr 22, 2009 12:41 am

...bizio...meglio girare la tua frase così:

lollo è molto stile chad...pochi cazzi e tanta botta.

alla fine è una questione di stili, nel rock c'è un linguaggio, nel jazz un altro ecc...

non mi vedo per esempio suck my kiss (dei RHCP) con 10mila esercizi di tecnica....non servono per far girare il pezzo!
come non mi vedo i dillinger escape paln con un 4/4 alla AC/DC
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mer apr 22, 2009 12:48 am

condivido ... il mio pezzo preferito come groove (geniale ed unico) è blood sugar sex magik
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lollo il mer apr 22, 2009 12:50 am

ehehe!
vuoi ridere? a me i RHCP non piacciono troppo...ho sempre preferito a loro bands come faith no more o urban dance squad o ancora bad brains...
eppure penso che i rhcp siano una band della madonna, con un motore ritmico che nel rock non ha eguali!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mer apr 22, 2009 12:57 am

:B mamma mia .. gli urban dance squad li amo... secondo me precursori e padri dei rhcp .. :lol:
cmq condivido chad smith una potenza e flea un fuoriclasse assoluto , personalmente lo reputo il miglior bassista rock della storia , ma in generale tutti i rhcp hanno l'alchimia perfetta , kiedis unico ed inimitabile e frusciante con il suo modo acido e tossico di suonare .. li rende perfetti.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il mer apr 22, 2009 8:54 am

fonici e non, leggetevi quest'intervista: http://www.soundonsound.com/sos/dec99/articles/jim.htm

fa capire come lavora una VERA band come i Red Hot e come nasce un gran disco! :wink:
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mike93 il mer apr 22, 2009 8:05 pm

Bizio ha scritto:a livello di personalità .. tanto di cappello , signor batterista .. storia della musica e dello strumento .. era per replicare all'affermazione .. cose allucinanti , lui non fà cose allucinanti .. lui è lollo school ... pochi cazzi e molta botta :tru :B

@ mike non ho detto che lo disprezzo .. anzi .. mi piace e pure molto , suona il rock come và suonato.

Bizio il mio non lo disprezzo non era riferito a te era una mia considerazione personale. :D
mike93
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Arnao il gio apr 23, 2009 10:56 am

Ma ancora sta su sto topic :x
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda aracopilla il gio apr 23, 2009 1:10 pm

:D Io concordo in pieno con Arnao, ciò vuol dire che lascerò perdere la musica anche io. :P Il bassista invece è molto bravo :D
Salve ragazzi, tutto ok ?? http://www.iragazzidel50.com
aracopilla
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi