labatteria.it • Leggi argomento - Emozione palco!

Emozione palco!

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda leletto il mer apr 22, 2009 9:04 pm

Venerdì sera avro' la mia prima su un palco, me la sto facendo sotto!!! Sono emozionatissimo già da oggi e ho il terrore di sbagliare qualcosa. Temo che le mia gambine magrine inizieranno a tremare e anche le braccine...ne trarranno vantaggio le rullate?? :D

A parte gli scherzi....MIIIIII CHE PAURAAAAAAAAA!!! :D
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il mer apr 22, 2009 9:05 pm

...che figata...io ho sempre la stessa paura ogni volta...è una figata...vedrai....1 2 3 4!....ed il concerto è finito :D ....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mer apr 22, 2009 9:12 pm

:D vaaai leletto ... la prima volta volevo morire .. una volta salito sullo strumento passa tutto.
2 consigli ..
1 dal momento che pensi adesso sbaglio hai già sbagliato :D se fai un errore , fai in modo che quell'errore abbia un senso .. a volte da un errore , continuo imperterrito sull'errore spostando il time .. etvoilàt diventa un fill ... l'importante è che non ti perdi ahahahah ..
2 ..svuota la mente .. full relax sali sulla batteria e suona di brutto :tru
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il mer apr 22, 2009 9:25 pm

quotone per bizio, sull'argomento "errore"...

se dovessi sbagliare (tocca ferro :D ) non ti incacchiare...più ci pensi più rischi di sbagliare nuovamente...lascia passare e tira dritto per la tua strada...molta gente non si sarà accorta nemmeno di quello che è successo!!!

consiglione scontato, che mi sento di darti...fai molto riscaldamento...almeno 30/45 minuti...pad alla mano per riscaldare i polsi e avambraccia...stretching per tutti i muscoli delle gambe...
inizialmente davo poco peso al riscaldamento...da quando ho iniziato a farmi furbo :D , salgo sul palco molto più sicuro di me, poichè posseggo più fluidità e sicurezza nei movimenti :wink:

PICCHIA DI BRUTTO!!! :tru

p.s

quando i miei colleghi di gruppo, mi vedono fare stretching, fanno delle facce incredibili (non hanno ancora capito quanto serve...) :wink: :D
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda shaun il mer apr 22, 2009 9:26 pm

io pure ho sempre il solito mal di stomaco :D
appena ti siedi sullo sgabello e impugni le bacchette entri in un altro mondo e non hai + la strizza!
la prima volta mi sentivo svenire...sembrava di non aver fiato :x
shaun
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda leletto il mer apr 22, 2009 9:27 pm

Grazie a tutti per i consigli, mi faro' aiutare da un buon boccale di birra!! :tru

E' allo stesso tempo terribile e bellissimo, ho gia' l'adrenalina che mi pompa nel cervello! :mrgreen:

Fantastico, adoro questo strumento!!

E poi...mi girano anche un po' le balle perchè prima o dopo di noi suonera' un altro gruppo e ci sara' un altro che usera' la mia Ringhia!! Saro' malato...ma son geloso!!! :D
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stefano Testa il mer apr 22, 2009 9:30 pm

Con piacere ricordo la mia prima volta..avevo anchio il terrore di sbagliare qlc,ma non tanto per me quanto per la band che mi aveva accolto come un fratello e meritavano di fare bella figura..alla fine è andata bene..
Cmq sbagliare qlc durante un intera esibizione capita anche ai migliori,l'importante è fare finta di niente mascherando la cosa e continuare a spaccare!!!!!!! :tru :tru :tru :tru
Cmq il palco continua ad essere l'emozione più grande,una volta sverginato nn vedrai l'ora di salirci eh eh....
Stefano Testa
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il mer apr 22, 2009 9:31 pm

chi non è geloso del proprio strumento ... occhio a non ubriacarti e a non combinare disastri :lol:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ivanotsunami il mer apr 22, 2009 9:44 pm

ehehe io sbaglio sempre, ma ormai ho imparato come dice Bizio a fare FINTA che non siano sbagli ma solo dei fill un pò più lunghi e lavorati....e il bello è che quando finisco la serata, alcuni amici batteristi, mi dicono..."ehi...ma da dove te lo sei tirato fuori quello stacchetto"....Inutile descrivere la mia faccia..... :lol:

Per la paura...beh, a dire la verità non la sento da un tempo (un bel pò) ma se DIo vuole dopodmani suoneremo davanti a circa 200o persone, alla televisione e condividendo il palco con i TINTURIA...vediamo se un pò di scacazza mi tornerà. Ad ogni modo, fregatene, divertiti, non pensare agli errori, sorriso SEMPRE sulle labbra e mi raccomando, regola d'obbligo (da dire a tutti i componenti del gruppo) QUALSIASI COSA SUCCEDE....non fermatevi MAI. COntinuate sempre a suonare......CIAUZ

Poi ci fai sapere come è finita.... :tru
ADORATORE DEL GENIO POLACCO FURMAN
FONDATORE e MEGAPRESIDENTE GALATTICO della "Vergine Alleanza batteristi dalla cassa NON forata"
"Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota!"
"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
ivanotsunami
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda number 6 il mer apr 22, 2009 9:58 pm

leletto ha scritto:Grazie a tutti per i consigli, mi faro' aiutare da un buon boccale di birra!! :tru

La birra tienila per la fine, suonare da lucidi è meglio e ti godi tutto molto di più.
Fai un po' di riscaldamento e ricordati di andare in bagno e soffiarti il naso prima di salire sul palco. (e mi raccomando la maglia di lana...)
In bocca al lupo ;)
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il mer apr 22, 2009 10:00 pm

number 6 ha scritto:(e mi raccomando la maglia di lana...)

:lol: ahahahah
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il mer apr 22, 2009 10:11 pm

Bhè dai almeno una birra prima di suonare ci vuole per andare sciolti...certo non bisogna scioglersi troppo haahaha
Quoto mattia sul fatto che appena te ne accorgi hai già finito di suonare e subito pensi "cazzo dovevo andare più rilassato e godermelo di più!" :D

Io quando mi siedo guardo la gente davanti, faccio un bel respiro profondo e si va! Naturalmente con una birra in corpo! :mrgreen:
Una cosa che almeno io ho fatto che magari puoi stare attento di non fare.....al primo concerto ero talmente teso che la prima canzone l'ho fatta fare a palla a tutti quanti senza che me ne accorgessi hahaha Per cui.... magari fa 2 bei respiri profondi e vai tranquillo che spacchi tutto :D
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lou il mer apr 22, 2009 11:00 pm

argomento trattato stramilioni di volte
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica