mi cogli ancora un pò impreparato...
devo ammettere che all'inizio è stato un pò difficile ripartire con la TD-6KX...
per il resto, dopo qualche giorno di prova, ho subito acquisito feeling con i nuovi pads...
per quanto riguarda la gestione trigger, mi sono trovato meglio con la yamaha...questa ha rullo, ride, e crash a triplo trigger...una vera goduria...
la roland ha rullo e piatti dual trigger...bisogna settare bene la sensitivity del ride, al fine di gestire al meglio campana, edge e bowl (la td9 può gestire il triplo triggering sul ride, quindi lo sbattimento della sensitivity è annullato)...devo ammettere che le mesh roland sono più silenzione della gomma e il feeling non è affatto male...
concludendo...dovendo scegliere in base al feeling, mi ri-butterei su yamaha senza pensarci (non chiedermi il perchè ma con yamaha mi sono trovato da dio)...tu potresti trovarti benissimo con roland e malissimo con yamaha...
per quanto riguarda il rumore c'è poco da dire...roland è tante spanne sopra yamaha...sotto quest'aspetto sceglierei roland...
è una bella contesa...per quanto mi riguarda, bisognerebbe unire il feeling yamaha con la silenziosità roland...molto probabilmente con una TD20 la differenza "feeling" non la sentirei...chissà...non ho mai avuto possibilità di provarla...
ovviamente tutto IMHO