labatteria.it • Leggi argomento - Controller midi + td3

Controller midi + td3

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda vforvendetta il sab apr 25, 2009 3:45 pm

Ho collegato l'alesis control pad, quindi un controller midi, alla td3, però i numeri di nota midi che producono un suono sono pochissimi, e praticamente tutti utilizzati dai pad normali collegati alla td3. Come faccio ad usare anche gli altri? Cioè questo significa che se avessi aggiunto l'alesis trigger i/o non avrei potuto aggiungere altri pad, perché tanto riproducono lo stesso suono di quelli già esistenti? Mi sembra strana sta cosa.
vforvendetta
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Marco JC il sab apr 25, 2009 10:46 pm

I suoni della TD3 sono pochi e purtroppo non ci puoi far nulla. Se vuoi altri suoni devi usare un altro modulo sonoro o collegarti al pc e sfruttare i VSTi
Marco JC
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vforvendetta il dom apr 26, 2009 9:12 am

Non mi riferivo al numero dei suoni, ma al numero di pad utilizzabili, cioè mi sono fatto tutti e 127 i numeri di nota midi, il massimo è 13, se tramite l'alesis trigger i\o aggiungessi altri pad sarebbe inutile, perché potrebbero riprodurre solo gli stessi suoni di quei 13. A questo punto mi chiedo a cosa servano i vari alesis trigger i\o e simili.
vforvendetta
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lidel79 il dom apr 26, 2009 9:55 am

non penso proprio che sia così. altrimenti come fanno certe persone ad avere batterie elettroniche con qualche miliardo di pad e cazzate varie? per me sbagli collegamento, l'alesis trigger lo devi per forza gestire tramite vst e computer. bisogna vedere che programmi usi anche perchè su youtube di video con batterie elettroniche con tantissimi pezzi ne trovi a valanga.
forse è meglio che ti prendi una megadrum :mrgreen: magari con 24 ingressi tutti stereo e che garantiscono compatibilità con qualsiasi pad esistente al mondo
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vforvendetta il dom apr 26, 2009 10:11 am

Ho collegato l'alesis control pad alla td3 tramite cavo midi, senza computer. Volevo assegnare ai pad dell'alesis dei suoni percussivi e lasciare ai pad della td-3 i suoni normali della batteria, ma non lo posso fare, boh.
vforvendetta
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Kik il lun apr 27, 2009 1:09 pm

Detta così pare che la TD3 sua abilitata a ricevere solo 13 note Midi, cosa possibile per macchine non totalmente Midi compatibili come Roland; la mia TD10 gestisce note midi extra ma sono associate esclusivamente a un banco suoni extra chiamato "Percussion" che la TD3 non ha...una soluzione: associare ad una di queste 13 note che si utilizza meno (es: bordo del piatto ?) il suono voluto e trasmetterlo via midi alla TD3....
Oppure usare VST e PC, dove puoi dare qualsiasi suono a qualsiasi delle 127 note (e pad)
Kik
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda vforvendetta il lun apr 27, 2009 2:07 pm

Dovrò usare il pc perché i suoni che devo aggiungere sono 11. Pazienza.
vforvendetta
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda deadbrain il lun apr 27, 2009 2:48 pm

anche con la td12, credo finzioni così anche con il trigger to midi della stessa roland.

ma faccio finta di niente e ci spero ancora.

anche perchè vorrei aggiungere oltre al cy-8 preso insieme alla td12, e al cy15cr (in arrivo) , anche un cy14.

a questo punto le uscite della td12 saranno belli che "tappate"

e teoricamente non avrò più spazio per il 2° pad timpano.
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche