Quindi volevo un po condividere le impressioni dopo mesi che ci suono sopra
Il set costa circa 200 euro, poco di più, e devo dire che per quello che costa è un buon investimento, che rifarei;
Il ride ha una campana bellina ma ping non molto definito, e crashato è un po padelloso, ma tutto sommato come ride è meglio di altri economici che ho sentito ( il Pst5 è veramente osceno...volume spropositato e suono altamente metallico ).
Il crash secondo me non è il pezzo forte del set, non molto metallico ma non esprime un suono molto buono qualitativamente.
Ma veniamo al dunque: il charleston...
A mio parere questo piatto è veramente una meraviglia; ho provato diversi charleston economici ( 101-201-PST5-302 e sentito uno ZBT ) e non, tra cui ultimo un A Custom 13" che non mi è piaciuto e mi è risultato quasi padelloso ( incredibile ), e questo suono per ora non l'ho trovato in nessun'altro charleston ( sentendo tutti i sample in HQ della meinl su youtube nessun charly pro di questa marca che a me piace molto mi ha soddisfatto del tutto ). ( gusto personale, ci tengo a precisarlo
Da chiuso è un charleston definito dal suono molto molto corto, mentre aperto è sbalorditivo: ha un suono tagliente, ruvido ed allo stesso tempo chiaro ( non è un piatto scuro da metal ) con buon volume ( ma non eccessivo ) adatto a essere impegato in particolare in generi tra il pop-rock e l'hard rock.
Io ne sono felicissimo possessore ( si non sarà un K costantinople, ma come si dice sempre è il gusto personale che conta!
Se qualcuno vuole aggiungere qualcosa, pareri, opinioni etc. mi farebbe piacere leggere pareri e discuterne