Bene. salve a tutti. è un po' che suono una tama rockstar in appartamento e personalmente non ho riscontrato molti problemi a livello di vicini urlanti ecc, certo, bisogna prendere le giuste precauzioni...
però girando in rete ho trovato un sacco di cose interessanti, tra cui guide su come costruirsi una batteria elettronica in casa spendendo relativamente poco, il che mi lascierebbe libero di eliminare anche le precauzioni che ho preso. ora la mia domanda è questa: è possibile triggerare (credo si dica così) un'acustica da due soldi (non la mia tama rockstar!!!) e collegare il tutto al pc senza sfruttare l'ausilio di una centralina che mi pare vengano un patrimonio (parlo di centraline decenti che reggano minimamente il confronto con una buona batteria acustica)????
un mio amico con una batteria elettronica da tavolo lo fa, usa dei software particolari di cui non ricordo il nome e non passa attraverso centraline varie...mi ha detto che ha una scheda audio midi...ma io non ho idea di cosa sia...comunque grazie per le delucidazioni...
PS: prima di aprire ho provato a cercare, ma non ho trovato nulla, o so io che sono abbastanza spastico, ed è probabile, oppure nessuno ha mai chiesto nulla di simile, mi pare assai strano...comunque se già dovessero esistere discussioni simili vi sarei grato se prima di chiudere questa mi passaste il link...grazie!!