labatteria.it • Leggi argomento - "questione" di crash

"questione" di crash

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda eliskyosho il mer apr 29, 2009 7:13 am

salve sbatterai, ho un grosso problema da risolvere, visto che sono in prossimità di aquistare nuovi crash, non riesco a decidere cosa fare:
in poche parole ho un bionic da 16, che già produce molto volume, quindi volvevo abbinarvi un crash tipo a custom da 18 o 19, all'inizio volvevo prenderne due, uno da 17 o 18 e l'altro da 19... però sento l'esigenza anche di un crash più piccolino tipo da 14... quindi avevo pensato di prendere il 14 e un 18 da abinare al bionic, il problema e che certe volte il 18 risulterebbe troppo piccolo... quindi non so cosa fare, sto impazzendo... avevo pensato di prendere un ride tipo a custom, cosi da poterlo crashare quando sene presentasse l'occasione... però nn sono sicuro... aspetto vostri consigli...
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Marco Aquila il mer apr 29, 2009 11:20 am

Ma che stai dicendo?
Un Bionic da 18" tu me lo trovi "piccolo"????

Vai proprio tranquillo. E'un cannone.
Io prenderei stessa serie misure differenti che comunque risparmi sugli ufip molte volte, altrimenti prova e riprova fino a che non trovi.

Sulla dimesione comunque vai tranquillo.l 18" sono più che ottimi.
14 16 18.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il mer apr 29, 2009 1:24 pm

io per crashare uso un class da 20 meidum, confronto a un 18, che ho, ha appena piu volume ma rimane ben controllato, non arriva mai a sovrastare tutto, e poi rimane piu stabile senza che impazzisca sul'asta :wink:
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ivanotsunami il mer apr 29, 2009 2:05 pm

Guarda dipende dagli accoppiamenti e dalle sonorità che cerchi. Io personalmente sto portando avanti il mio progetto principale che mi poterà ad avere questi crash (qui spiegati per scelta e accoppiamento):

CRASH da 14" Ufip rough

CRASH da 16" Ufip Ritmo (thin)

CRASH da 16" Ufip Bionic

CRASH da 17" Rough

CRASH da 18" Bionic

Ora. Il 14" te lo devi immaginare un pò come lo tiene Lars Ulrich. In alto a sinistra sopra il charlie. In modo da ottenere accenti sul rulllo o per stoppare velocemente il piatto.

I due crash da 16" ce li ho uno a destra e uno a sinistra. A sinistra il Bionic (più pesante) a destra il Ritmo (thin)

Gli altri due crash sono messi così: il 17" ROUGH a sinistra SOPRA il 16" (non completamente) e il BIONIC da 18" sopra il ritmo (e sopra il ride).

In questo modo ho le varie sfumature timbriche e di potenza sempre a portata di mano. POsso anche incrociare le braccia e trovare un rough a sx e uno a dx. Posso accoppiare il crash da 18" lungo e potente al Rough da 16" altrettanto potente ma sicuramente con un sustain più corto....insomma.....una soluzione abbastanza versatile. E poi penso che avere 5 crash (o al limite 4) sia perfetto.

PS: ho provato un crash da 22" della PIASTE 2002 Black Logo.....scusate, ma era un orgasmo ad ogni tocco....
ADORATORE DEL GENIO POLACCO FURMAN
FONDATORE e MEGAPRESIDENTE GALATTICO della "Vergine Alleanza batteristi dalla cassa NON forata"
"Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota!"
"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
ivanotsunami
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda JGa23 il mer apr 29, 2009 5:23 pm

se vuoi crashare "casinando" vai di z custom trash ride" che è da 19", più di quello non c'è :), ma comunque un 18" bionic è già mooooooooolto casinaro quindi boh, hai bisogno di granate non di crash :P :P :lol:
!!membro dell'intoccabile alleanza metallaro!! membro dell'alleanza pearl.
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota

il mio gruppo www.myspace.com/backtheory
JGa23
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Buzze 91 il mer apr 29, 2009 10:14 pm

ma un bel 19"?
Buzze 91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda eliskyosho il gio apr 30, 2009 5:41 am

ho provato un bionic da 18, ma mi è sembrato troppo in termini di volume, non era il suono che cercavo... mi va bene il mio 16, volevo fare come diceva ivano, un crash piccolo da 15 o 14 per determinate situazioni, il mio 16 e poi ho un 18 pesante o un 19 thin, volevo prendere un a custom....
senò avevo pensato che appena avrò venduto il ride bionic prenderò a custom in modo da crasharlo, come suoni vorrei ottenere più o meno un set alla travis barker....
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda eliskyosho il gio apr 30, 2009 5:41 am

ho provato un bionic da 18, ma mi è sembrato troppo in termini di volume, non era il suono che cercavo... mi va bene il mio 16, volevo fare come diceva ivano, un crash piccolo da 15 o 14 per determinate situazioni, il mio 16 e poi ho un 18 pesante o un 19 thin, volevo prendere un a custom....
senò avevo pensato che appena avrò venduto il ride bionic prenderò a custom in modo da crasharlo, come suoni vorrei ottenere più o meno un set alla travis barker....
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda hyunkel il gio apr 30, 2009 8:25 am

io ti consiglio di prendere un ride crashabile
il suono è completamente diverso dal crash e personalmente lo preferisco di gran lunga
io ho lo sweet ride 21" e va una bomba
ma mi hanno detto che anche il ride A custom spacca

altrimenti ti fai il K light da 24" e vai da paura ^^
http://www.myspace.com/marco_hyunkel
Membro della singolare alleaza batteristi monopedalistici...membro della polialleanza batteristi polistrumentali....Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"---- superato la soglia dei 1000 messaggi
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda eliskyosho il gio apr 30, 2009 1:38 pm

in effetti una volta ho provato un k da 20 è :P :B :tru sarebbe la cosa più giusta fare 14-16-18 o 19 thin, accoppiati a un ride crashabile da usare in situazioni estreme....
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti