Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".
Han Bennink una volta in un concerto in italia, saranno 15 anni, mentre accompagnava swing mise un ciuffo di paglia nell'hi hat e gli dette fuoco con una mano sola: venivano i segnali di fumo a tempo di swing. Fenomenale.......
si..lo conosco un po'..un personaggio piuttosto strano..ho letto molte cose su di lui e possiedo un suo cd..ma non ho mai avuto il piacere di vedere un suo live..
Riuppo un vecchio threat. Un mio amico mi sta mandando dei link su youtube, riguardante appunto Han Bennik. Da giovane prima di registrare un disco avrebbe trascorso tempo in mezzo a boschi sperdutissimi senza strumenti, suonando insieme al suo trio la 'natura'. Grande sperimentatore. Mi dicono che il 17 è a ROMA.
Beccatevi questa. - è ora di cena...
http://www.youtube.com/watch?v=JL9BrZ-zUpQ
Ah dimenticai di scrivere che li andai a vedere .
Live stupendo, loro semplicemente fantastici e il pubblico molto partecipe dato la loro propensione a coinvolgere chi li ascolta .
io conosco Bruno Marini, è della mia città, e collega di amici musicisti, suona più di uno strumento ( non so se uno alla volta o tutti assieme, ) ed è una persona molto molto intesessante, simpatico e nel mondo della musica da sempre.