Il classico problema dell'Eliminator.
Io il mio l'avrò smontato e rimontato centinaia di volte per quelle cazzo di viti.
Poi ho deciso di farla finita e gli ho fatto io una super modifica x risolvere il tutto.
Io ho la prima serie (quella della foto postata da meccanico d'ellhardware, senza viti esterne) che è quella che soffre di più di questo problema. Le viti interne non sono fissate a nulla, non ci sono controdadi e la boccola filettata interna è in plastica. Se lo si usa tanto, a furia di pedalare la boccola si consuma e la vite inizia a ballare. Una volta consumatasi la boccola, il perno inizia a lavorare a contatto col metallo, consumando entrambe e praticamente distruggendo il tutto.
Per quanto ne so io, quel pezzo non è contemplato tra i ricambi. In USA, da quando hanno scoperto l'inghippo (cioè dalla seconda serie, quella con le viti esterne) hanno messo a disposizione un giapponese dedicato che legge le mail di bestemmie e invia GRATUITAMENTE i pezzi da sostituire. In Italia si sà a malapena di questo difetto di costruzione. La cosa migliore, se puoi farlo, è togliere l'altra vite, portarla da un fabbro/tornitore e fartene fare un pò uguali. Controlla lo stato di usura di filettature e boccole e il gioco è fatto.