labatteria.it • Leggi argomento - Giampaolo Ascolese

Giampaolo Ascolese

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Jagan il mer ago 27, 2008 5:48 pm

Quest'anno farò il terzo e ultimo anno della mia accademia di musica(Percento musica)e come insegnante principale avrò questo Giampaolo Ascolese.Chi lo conosce sa dirmi,oltre se è bravo come batterista,(dal suo curriculum si direbbe di si :D )come se la cava con l'insegnamento?
Chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista ha un'autonomia di circa 5 minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricominciare a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band!!
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Jagan
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Pippo il ven ago 29, 2008 2:25 pm

Io ho il metodo di batteria di Ascolese, che mi sembra molto ben fatto. Lui suona benone, è un ottimo jazzista e mi dicono che sia anche un ottimo insegnante...
Pippo
moderatore

Messaggioda Mattiadrummer il ven ago 29, 2008 2:33 pm

...azz bravissimo...vai contento...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jagan il ven ago 29, 2008 3:09 pm

:P :P :P :D :D
Chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista ha un'autonomia di circa 5 minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricominciare a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band!!
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Jagan
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dylan86 il mer apr 29, 2009 7:31 pm

l'ho saputo solo ora:

ascolese suona al forte prenestino entrata 5e...se a qualcuno glie và
"non è che se te metti a fà il frullato sei all'avanguardia; questa risiede nei sentimenti e non nelle forme"

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il mer apr 29, 2009 8:40 pm

jagan ...Ascolese , in italia è storia del jazz .. vai con dios :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dylan86 il gio apr 30, 2009 9:47 am

gran bel concerto e lui è una persona troppo alla mano...molto simpatico...
"non è che se te metti a fà il frullato sei all'avanguardia; questa risiede nei sentimenti e non nelle forme"

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda makeda_1 il gio apr 30, 2009 11:15 am

Cioè......hai dubbi su Ascolese?????? :o

Meglio di così!!!!! 8)
controlla la tua mente
makeda_1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda JackIlBlack il gio apr 30, 2009 4:06 pm

faccio la stessa scuola di jagan equest'anno ho ascolese come insegnante...e chiedo (non provocatoriamente) qualcuno di quelli che han commentato ha mai fatto lezioni con giampaolo per poter dire quanto sopra?
io prima non lo conoscevo neanche di nome e dopo quasi 8 mesi di lezioni posso dire che non mi piace.
sia chiaro io non sono un jazzista, ma parlo proprio della sua didattica, secondo me non è un buon insegnante e non sono l'unico allievo (di quelli che frequentano la mia scuola) a pensarlo.
è all'antica, troppo, e trasmette poco e niente durante una lezione.
mi levo il cappello e stendo un tappeto rosso di fronte al suo curriculum ma non mi piace neanche come suona, ma mentre questo è personale, sul duo modo d'insegnare non ho incontrato altro che allievi che la pensano così.
lo dico celato dietro un nick perchè anche solo per rispetto non glielo potrei mai far presente, ma sicuramente a fine anno chiederò che mi venga cambiato insegnante
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il gio apr 30, 2009 4:09 pm

...beh,io parlavo di lui come musicista...devo dire che nel suo genere suona alla grande...come insegnante non lo so...cambia maestro e via :) ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda JackIlBlack il gio apr 30, 2009 4:12 pm

si ma infatti il post sembra polemico ma non voleva esserlo...ho solo detto la mia...
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il gio apr 30, 2009 4:24 pm

...si si...ho capito...ma tanto inutile starci su a pensare...devi trovare uno che possa diventare la tua guida...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dylan86 il gio apr 30, 2009 4:52 pm

io sono un mezzo batterista della domenica che se studia 4 h in una settimana è tanto e non vado neanche a lezione quindi non so che dirti...
ieri sono stato al suo cencerto al forte a me è piaciuto moltissimo poi ...a fine concerto c'ho scambiato 4 chicchiere e riepto mi pare una persona proprio alla mano...tutto qua

se nn ti piace cambia

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il gio apr 30, 2009 7:06 pm

ne parlavo anche con jagan , essere un bravo musicista non significa essere un ottimo maestro ... anche marangolo che è uno dei miei batteristi preferiti in assoluto .. mi son trovato male , dal suonare all'insegnare è tutta un altra cosa.
Gullotto che ha tirato fuori i migliori bassisti d'Italia , a detta di molti bassisti non è un "bravo" bassista .. ma è il miglior insegnante di basso.
per la didattica ci vuole comunicazione e metodologia , per suonare talento e musicalità .
Sulla musicalita di Ascolese .. non si discute .., l'ho ascoltato più volte nell'ambito jazz ..ed è un ottimo musicista.
P.s. Se non ti trovi bene cambia insegnante subito... paghi per essere soddisfatto.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi