labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio set piatti

Consiglio set piatti

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda mastah il gio apr 30, 2009 7:28 pm

Ciao a tutti.

Sto valutando l'acquisto di un nuovo set piatti (hh, ride, crash) di media fascia.
Senza tirarla per le lunghe, vi dirò che sono indeciso tra:

Istanbul - Mehmet Samatya # Hi-hat: 14" Crash: 16" Ride: 20" = 332€

Turkish - Moderate # ride 20" crash 18" hi hat 14" 342€

Pasha - Dragon Set Moderate # Hi-hat: 14" Crash: 16" Ride: 20" = 340€

Ho sentito varie demo, anche se andrebbero cmqn provati di persona...tutti hanno un suono di buon livello, ottimo rapporto qualità/prezzo.
Uno di questi diventerà il mio primo set di livello accettabile, dopo gli Zildjan serie Z che mi facevano davvero pena.
mastah
battipentole

Messaggioda MasterOfTheWind il gio apr 30, 2009 10:50 pm

Io ti direi moderate, sia perchè ne ho sentito parlare molto bene, e poi c'è il crash da 18".
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lidel79 il ven mag 01, 2009 10:42 am

moderate :tru
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mcnamara il ven mag 01, 2009 3:16 pm

Moderate e Dragon sono fatti nella stessa officina dalle stesse mani e poi marcati in modi differenti per motivi commerciali,quindi diventa solo un problema di misure e prezzo.I Samatya sono molto ma molto ma mooolto simili alle altre due serie quindi direi che nell'ambito dei tre nomi che hai fatto caschi sempre in piedi.Comunque Moderate :tru specie col 18"
mcnamara
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Ufobobo il sab mag 02, 2009 12:31 am

Moderate.
Zorkerk ha un ride che ho personalmente provato e lo trovo favoloso, specialmente per il prezzo che è costato ; )
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori? Miles Davis
Ufobobo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Zorkek il sab mag 02, 2009 1:34 am

confermo moderate! considerato il prezzo il mio ride è davvero un ottimo piatto! :D
Zorkek
battipentole

Messaggioda barbafan il lun mag 04, 2009 10:59 pm

scusate, ma a quanto costa il set moderate?
barbafan
battipentole

Messaggioda barbafan il lun mag 04, 2009 11:01 pm

parlate tutti di un buon crash e ride ,ma l'h.h.com'è? :P
barbafan
battipentole

Messaggioda mcnamara il mar mag 05, 2009 8:22 am

L'hi-hat,per il mio gusto personale,ma anche a detta di molti altri,è forse il pezzo migliore del set. :wink:
mcnamara
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda portnoy'74 il mar mag 05, 2009 9:15 am

Confermo quanto detto dal buon mcnamara! :wink:
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il mar mag 05, 2009 9:57 am

io ti po posso dire che i samatia sono molto fragili, se si sfuttano molto durano poco, questa è stata la mia esperienza, non suonano male, ma hanno un volumo un pò fiocco
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mcnamara il mar mag 05, 2009 10:08 am

Non conosco i Samatya dal punto di vista della "resistenza",ho avuto occasione di provarli ma non di "torturarli",posso confermare invece che i Moderate oltre ad un buon volume sono anche dotati di una buona resistenza. :)

@Portnoy 74 :Ciao bbello ci sentiamo presto! :wink:

@Barbafan : Da Acustica in questo momento è disponibile solo il set ride 20"- crash 18"- hi-hat 14" a 342€
mentre da Percussion Village sono disponibili :

Set ride 20"- crash 18"- hi-hat 14" a 343€

Set ride 20"- crash 16"- hi-hat 14" a 327€

ride 20"- crash 18"- crash 16" - hi-hat 14" a 392€ :wink:
mcnamara
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda barbafan il ven mag 08, 2009 5:04 pm

grazie mac,...ricapitolando vi pongo una questione (sicuramente già discussa,ma non se pol legger tutto de tutti!!!! :mrgreen: ) : io faciio cover rock,che set potrei pigliare??il mio attuale è da miseria....meglio un piatto solo di classe super che un set di m...PAROLE SANTISSIME!! :| ciao a tutti
barbafan
battipentole

Messaggioda mcnamara il sab mag 09, 2009 10:22 am

Mi piace la tua parlata in stile "Pitura Freska" :wink: solo che poni una domanda che lascia spazio a 1000 risposte....dipende anche molto da quanto vuoi e puoi spendere :D Adesso che set hai tanto per capire?
mcnamara
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda barbafan il sab mag 09, 2009 10:51 am

ciao mac...non si può dire che sia un set,piutosto un dissest!..paiste 502???scusa ma non mi ricordo bene il numero finale,sicuro 500! :mrgreen: ho un crash da 14 orrible!!,da 16 non era male,ma adesso risente delle legnate, ride spitz (che non è spritz, che con l'aperol viene benissimo!! :D ) che mi hanno regalato e che non è poi così malaccio,un china sempre della serie paiste de prima,un piccolo china da 10 della stag che credimi,come effetto è sorprendente e costa nulla!!!! e uno splash da 18 sabian serie b8:na' porcheria....ah dimenticavo un'altro crash da 14 sabian hhx...deludentissimo. :x sicuramente dirai ,ma perchè ca..ti sei comperato tutta sta mondezza?...risposta:ho preso il tutto da un altro drummer che aveva fatto il salto di qualità e per poco svendeva tutto più la borsa :P SCUSAMI SE SONO PROLISSO,ma continuo:faccio cover JOURNEY,dei set accennati all'inizio topic (a venezia pantegan! :lol: )quale mi consigli?? e non badiamo a spese!..ma non massa altrimenti la consorte mi scortica!!..ciao attendo risposta grassie! :wink: :wink:
barbafan
battipentole

Messaggioda mcnamara il mar mag 12, 2009 2:20 pm

:) Barbafan ti ho mandato una mail,non l'hai ricevuta?
mcnamara
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda barbafan il mer mag 13, 2009 5:59 pm

ciao mac,le mail le ho ricevute grazie, ho provato a risponderti e per 2 volte mi è ritornato questo messaggio: problema con il server...che non server a niente e non fa el so dover!!!! :| siccome non vado d'accordo con i pc e questo è quello del posto di lavoro, riprovo a risponderti con quello che uso ( poco!!!! :P ) a casa quando finisco il turno. ciao vecio!!!! :mrgreen:
barbafan
battipentole

Messaggioda barbafan il ven mag 15, 2009 8:32 am

mac,non riesco neanche da casa a farti arrivare una mail!!! :| come cassio femo???? ciao :(
barbafan
battipentole

Messaggioda Teufel il ven mag 15, 2009 9:09 am

meccanico d'ellhardware ha scritto:io ti po posso dire che i samatia sono molto fragili, se si sfuttano molto durano poco, questa è stata la mia esperienza, non suonano male, ma hanno un volumo un pò fiocco

mi sento in dovere di intervenire a favore della istanbul.

Temo di essere stato un fortrunato: i miei istanbul durano da 4 anni sul mio set, suonando metal(c'ho imparato pure a suonare su quei piatti...li ho maltrattati!!!). Quindi devo dichiarare senza mezzi termini che NO, NON SONO fragili, dal mio punto di vista.
Pure nel volume i miei sono assurdi(possibile?), l'hithat sia da chiuso che da aperto è una valanga, anche troppo potente. Il ride idem, se si percuote con troppa verve ha una coda veramente assurda. Fin ad ora, tanto per chiarire, non ho ancora trovato un ride con una campana così duttile come quella del samatya.

Ho provato i moderate e ai miei samtya non allacciano neanche le scarpe.

Naturalmente mastah, sta a te vedere, ma se ti fai il set samtya sappi che puoi andare veramente tranquillo.

p.s. volevo anche segnalare che i samtya sarebbero da usare in contesti metal/rock. NON sono piatti da jazz. :lol:
SE NON TI LAMENTI DI NON AVER ABBASTANZA DENARO, NON SEI DI QUESTO FORUM(cit.duca:conte)
CERCO TOM 8" PER TAMA PERFORMER B/B
Teufel
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mcnamara il ven mag 15, 2009 9:34 am

@ barbafan : Non sò cosa può essere successo....ti mando un Messaggio Privato e ti riporto l'indirizzo e-mail e magari te ne dò anche un altro.Se non si riesce neanche così scrivimi in MP.Ciao. :wink:
mcnamara
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda potter il ven mag 15, 2009 9:37 am

ho avuto un set di istanbul samatya e sono veramente validi ... :wink:

il problema è trovarli !!!???
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Teufel il ven mag 15, 2009 10:26 am

concordo con potter. La faccenda suono più che decente+vendita in set a prezzo basso è solitamente vista dal negoziante medio come una cazzata.

A me invece sono stati proposti come set entry level. Per fortuna che il mio negoziante NON sapeva che erano tutto, tranne che entry.

Se dovessi metterli in una graduatoria, direi che sono dei piattozzi di classe medio- semi pro, ma il prezzo, ecco, quello si che da entry. (per na volta
:wink: )
SE NON TI LAMENTI DI NON AVER ABBASTANZA DENARO, NON SEI DI QUESTO FORUM(cit.duca:conte)
CERCO TOM 8" PER TAMA PERFORMER B/B
Teufel
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti