labatteria.it • Leggi argomento - [Virus] "Nuova Influenza", vittime e paura...

[Virus] "Nuova Influenza", vittime e paura...

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda talismano il gio apr 30, 2009 1:24 pm

marco noi non sottovalutiamo niente, ma abbiamo poca fiducia nei governi, e che possano istaurare un rapporto di terrore con i cittadini tramite le malattie..cosa che in passato sembra essere quasi successa.

per l'appunto, non si scherza con la salute.
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Flacco il gio apr 30, 2009 2:19 pm

ma quindi, secondo voi, il rischio è veramente reale??
Esiste il vaccino? Come mai è così percoloso??
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda buddydrum il gio apr 30, 2009 2:20 pm

I vaccini fanno le fine di quelli per l'Aviaria.
BUTTATI!!!!!!!!!

Le case farmaceutiche con la crisi hanno bisogno di sostegno!
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il ven mag 01, 2009 1:36 am

Io spero che sia così come dici tu buddy.

Oggi però pensavo una cosa...qui i Italia i soliti illustri dicono che è poco aggrassivo...
Rispondete per favore a questa domanda...

Se in Messico hanno fatto tutto questo allarmismo, hanno chiuso i posti dove si potevano scambiare con facilità particalle virali, hanno consigliato a tutti di restare in casa, hanno detto di evitare i contatti, fanno girare TUTTI i messicani con le mascherine (che giusto oggi ho letto di un italiano che è tornato dal Messico ed è sotto esame in ospedale a Roma e diceva che non avevano mascherine a sufficienza per tutti e c'è la gara a chi le può prendere), si sono accontentati di fare corllare del tuto la loro economia in tempo di crisi come questo insomma....

...e ci sono stati GIA' 140 morti attribuiti con certezza al virus...

...cosa sarebbe successo se tutto questo allarmismo non lo avessero fatto? Ci pensate a questo prima di andare a premere sul fatto che è un paese del terzo mondo (cosa che non è vera tra l'altro) e che il virus lo hanno contratto solo i contadini?

Farei alle grandi menti italiane una domanda da profano.
Un virus che nonostante tutte queste misure di contenimento fa 140 morti E'DAVVERO POCO PERICOLOSO?
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda dariothedrummer il ven mag 01, 2009 8:06 am

non sono una grande mente.è un virus che ha una pericolosità media: 140 morti dal punto di vista epidemiologico sono pochi. Ci sarebbe da tenere conto anche di quante persone hanno contratto il virus, e che hanno sviluppato una malattia leggera o asintomatica. é la solita epidemia, che deve essere trasformata in pandemia per riempire le pagine di giornali. Secondo me al momento non ci sono i margini per avere paura. Comunque la mutazione di un virus, non è un processo scontato e semplice.
dariothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Marco Aquila il ven mag 01, 2009 11:55 am

Ok. Cito qualcosa non mia..Qui si parla dell'influenza normale, quella alla quale siamo abituati che è una malattia per la quale OGNI INVERNO CI SI VACCINA VISTO CHE IL CEPPO E'MUTATO,atrimenti ci basterebbe fare un richiamo al vaccino effettuato l'anno prima per essere coperti SE FOSSE LO STESSO CEPPO...
Comunque...

"Anche i virus mutano rapidamente, producendo sempre nuovi ceppi, cosa che rende ancor più difficile cercare di contrastarli. Per questo motivo è difficile riuscire a produrre vaccini definitivamente efficaci contro l'influenza, visto che i tempi di mutazione del virus sono paragonabili ai tempi necessari per mettere in commercio un vaccino."
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il ven mag 01, 2009 12:08 pm

buddy , la crisi colpisce tutti , tranne le case farmaceutiche ... è l'unico ramo su cui la gente non può fare a meno.

Il colosso farmaceutico Pfizer acquista Wyeth per 68 miliardi di dollari
di redazionale - 29/01/2009

Fonte: Disinformazione

In piena crisi economica globale, la Pfizer, la casa farmaceutica più potente al mondo, acquista per 68.000.000.000 di dollari la Wyeth Ayerst Laboratories.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il ven mag 01, 2009 1:48 pm

Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il ven mag 01, 2009 1:51 pm

:( non capisco l'ìnglese a sufficienza .. cosa dice ?
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda The Maus il ven mag 01, 2009 1:56 pm

:D in buona sostanza dice che il virus 'porco', dato il suo mix di caratteristiche genetiche suine, di uccelli e umane è stato creato in laboratorio e DELIBERATEMENTE rilasciato.
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il ven mag 01, 2009 2:04 pm

:o :o :o quali sono le fonti ?
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il ven mag 01, 2009 2:05 pm

PARANOIA OT:
vabbèh ... se iniziamo con 'sti discorsi allora si può anche credere come c'era nel sito "tarocchi on line" qualche tempo fà, sulla costruzione di BUNKER giganteschi in molte nazioni del globo, bunker che servirebbe alla più alte personalità del pianeta [ politici - attori - ecc. ] per un imminente sterminio di massa da parte dei vari escerciti in tutte le nazioni, con attacchi virali!
Che sia l'inizio??? Meglio morto che dentro a un bunker
FINE PARANOIA OT - Parliamo seriamente .... :wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il ven mag 01, 2009 3:48 pm

parlando seriamente la fonte è questa:

http://www.infowars.com/medical-directo ... aboratory/

ma tu, Potter, ne sai certamente più del dottore che parla, avendo conseguito 24 lauree, tra cui medicina e biologia, o sbaglio?
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda potter il ven mag 01, 2009 4:06 pm

no, io non ne sò più di nessuno! dico solo di stare attenti e guardare alle fonti da cui si prendono queste notizie ....
se è vero o no non mi è dato sapere ... se non è vero preferirei, se è vero sono cazzi amari ... che vuoi ti dica!
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il ven mag 01, 2009 4:31 pm

io non voglio che tu dica niente, però non sono d'accordo sul fatto che, se una fonte non fa parte del circuito dei BIG, non vale nulla

anche perché non ho mica linkato il blog personale delll'ennesimo Peppino Vattelapesca..
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marco Aquila il ven mag 01, 2009 5:19 pm

Nulla è impossibile. Tutto si può fare a certi livelli, questione di denaro.

Potrebbe essere vero ma tanto nessuno avrà i coglioni di dirlo apertamente in un telegiornale. O meglio, nessuno avrà convenienza nel dirlo..Se qualcuno ha fatto qualcosa del genere ha i sicuramente i soldi per chiudere la bocca ai nostri cari tg.
Le grosse fonti non lo diranno sicuramente poichè a loro volta comandate da altri pezzi più grossi.

Qualcosa comparirà su qualche sito minore. Se arriva nei BIG è la fine, vuole dire che abbiamo sfiorato la tragedia davvero.

Nulla è impossibile ragazzi.

Spero solo che non sia così altrimenti è l'ennesima conferma che l'uomo è la peggiore bestia mai esistita, un essere non degno di vivere su questa bella terra.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda The Maus il ven mag 01, 2009 5:26 pm

"Marco Aquila"
Spero solo che non sia così altrimenti è l'ennesima conferma che l'uomo è la peggiore bestia mai esistita, un essere non degno di vivere su questa bella terra.

Hai ancora bisogna di conferme? (per fortuna non siamo tutti così)
Ultima modifica di The Maus il ven mag 01, 2009 5:36 pm, modificato 1 volta in totale.
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Il temibile Joe il ven mag 01, 2009 5:31 pm

Un altro esempio di disinformazione? pare che dei 150 morti in messico, solo 16 siano stati effettivamente stati fatti dalla suina.
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda potter il ven mag 01, 2009 5:59 pm

sl0wg33k ha scritto:io non voglio che tu dica niente, però non sono d'accordo sul fatto che, se una fonte non fa parte del circuito dei BIG, non vale nulla

anche perché non ho mica linkato il blog personale delll'ennesimo Peppino Vattelapesca..
Ma hai letto quello che ho scritto!!! Cioè stai a fare tutto da solo ... io non ho dato contro nessuno, ho detto che tutto è possibile come no? Tu hai la certezza che hanno diffuso un virus letale perchè l'hai letto da un luminare esperto! bene!
Io non ne ho la certezza, quindi non giudico ... come non ho la certezza che non sia così!
facciamo così: se tra un mese siamo tutti morti e sepolti c'hai ragione te ... altrimenti io!
:wink:
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il ven mag 01, 2009 9:32 pm

potter tu hai scritto subito dopo il mio link:

paranoia OT

e poi

parlando seriamente

pensavo volessi mettere in dubbio il mio intervento, mi sembra lecito

per concludere nemmeno io so come stanno le cose, però qualcosa la so:

1) ogni tanto i media ingigantiscono fatti reali o se li inventano proprio

2) le case farmaceutiche con relativa ricerca si basano su fondi privati dove il parametro principale non è la salute ma il ROI (return on investment) e infatti il Lipobay è la massima espressione di questo allucinante sistema

mettere la salute di tutti in mano ai manager delle multinazionali è una delle più grosse cazzate della storia moderna
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda potter il sab mag 02, 2009 9:03 am

ma sono d'accordissimo con te! il fatto che i media ingigantiscono od oscurano un fatto come questo è realtà!
Non ho opinato quello che hai scritto, ci mancherebbe ... ma non sapendo come stanno realmente le cose, dico solo in situazioni come queste:
"Ragazzi, attingete a più fonti, valutate sia chi dice "A" e sia chi dice il contrario "B" ... traete le vostre conclusioni, ma in qualsiasi caso col beneficio del dubbio finchè non avete la reale certezza documentata delle cose!".
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jimmy_Colin il sab mag 02, 2009 11:48 am

Arriva in Italia il virus dell'influenza suina:

http://www.unita.it/news/84411/arriva_i ... enza_suina
Homo sum, humani nihil a me alienum puto.
Jimmy_Colin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda The Maus il sab mag 02, 2009 11:59 am

Secondo me la notizia è 'gonfiata' ad arte (un po' come è stato fatto con l'aviaria).
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Alov il sab mag 02, 2009 1:12 pm

e anche se non lo fosse... il fatto che nonostante sia il primo caso italiano sia stato curato senza alcun problema sembra sminuire la gravità della pandemia omicida! :wink:
Io continuo a pensare positivo, secondo me grossi danni non ne farà! Spero di non sbagliarmi, sennò sono cazzacci! :D :D :D
militante nell'ordine "Paladini della Lingua Italiana"
"Anche l’essere più basso quando sa che cosa siano le terzine, le quartine, le sestine, sa passare dalle une alle altre con esattezza ritmica come il suo occhio sa passare da un colore all’altro. Da me, invece, una di quelle figure, quando l’ho fatta, mi si appiccica e non me ne libero più così ch’essa s’intrufola nella figura seguente e la sforma. "
Italo Svevo, La coscienza di Zeno
Alov
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Messaggioda Marco Aquila il sab mag 02, 2009 1:12 pm

"L'Asl di Massa conferma che il paziente ricoverato nell'ospedale locale è affetto dalla nuova influenza. È il primo caso in Italia. Lo ha detto all'ANSA il direttore generale dell'Asl 1 di Massa Antonio Delvino. «È stato telefonicamente confermato dall'Istituto superiore di sanità la positività del paziente ricoverato a Massa all'influenza di tipo A, ceppo H1n1», ha spiegato.

Ma «il paziente non presenta più nessuna sintomatologia, è guarito». Lo ha detto il direttore generale dell'Asl 1 di Massa, Antonio Delvino parlando all'ANSA. Il direttore generale ha spiegato che «sono stati sottoposti a profilassi antivirale i suoi parenti più stretti e le persone che hanno avuto contatto con lui».

«Il paziente è guarito, non rischia più niente». La conferma telefonica, ha spiegato Delvino, è stata data al professor Luca Ceccerini Nelli, virologo dell'Università di Pisa. Il paziente, a quanto si apprende, ha contratto il virus H1N1 in Messico, da dove era tornato dopo una breve vacanza il 23 aprile scorso presentando i sintomi sospetti: febbre alta, dolori articolari, disturbi intestinali.

Ricoverato nel reparto malattie infettive dell'Ospedale di Massa, l'uomo, un 50enne della provincia di Massa, è stato trattato con gli antivirali disponibili, di provata efficacia contro la nuova influenza, e attualmente non presenta più sintomi. Nel frattempo, sono stati sottoposti ad esami virologici coloro che erano stati a contatto, dando tutti esito negativo."

:cry: :cry: :cry: :cry:

Ehi, non avevo visto che il link chehai postato è esattamente quello dal quale ho preso la notizia io, scusami!
Vabbè dai, almeno rafforziamo.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Alov il sab mag 02, 2009 1:19 pm

Marco... non ho capito... perchè le faccine tristi?? :D :D
Perchè è arrivato in Italia intendi? Ma tutto sommato la notizia è positiva: è guarito senza problemi! :wink:
No?
"Anche l’essere più basso quando sa che cosa siano le terzine, le quartine, le sestine, sa passare dalle une alle altre con esattezza ritmica come il suo occhio sa passare da un colore all’altro. Da me, invece, una di quelle figure, quando l’ho fatta, mi si appiccica e non me ne libero più così ch’essa s’intrufola nella figura seguente e la sforma. "
Alov
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jimmy_Colin il sab mag 02, 2009 3:44 pm

Da che punto di vista è positiva? dal nostro, di certo.
Homo sum, humani nihil a me alienum puto.
Jimmy_Colin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bonehead2 il sab mag 02, 2009 4:16 pm

Ma credete ancora a queste minchiate?

Dai che è un virus fuffa. Preoccupatevi degli incidenti stradali piuttosto :o
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Alov il sab mag 02, 2009 6:09 pm

Jimmy_Colin ha scritto:Da che punto di vista è positiva? dal nostro, di certo.

Non ho capito... :cry:
Alov
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Marco Aquila il sab mag 02, 2009 11:23 pm

Si Alov quella è sicuramente una cosa positiva!

La faccina era per l'avere ricopiato la tua notizia..
Oh, aspettiamo e vediamo, se va bene così com'è finora meglio, avremo solamente riepito un pò di pagine di forum!
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto