da paolo.ne il mer mag 13, 2009 10:29 pm
Ho preso da acustica del materiale e incuriosito da questo post mi sono lanciato nell'acquisto di un china kappa da 12", prezzo 20 euro.
Cosa aspettarsi da un piatto da 20 euro...NULLA.
Infatti io lo ho messo su un'asta è lo ho suonato. Beh non suonava. Ma non per il piatto. Almeno il mio china ha uno spazio nella campana per il feltrino del del piatto che è molto stretto. Quindi in realtà non può vibrare liberamente.
Ho messo invece un feltrino piccolo da hi-hat e le cosa cambiano.
Il piatto suona e suona bene. Un rapporto qualità prezzo molto favorevole. Io mi sono trovato soddisfatto. Nonostante sia una misura piccola il china fa la sua figura specialmente in alcuni stacchi rock e usandolo al posto dell'hi-hat in levare.
Insomma si inserisce bene nei pezzi del mio gruppo
www.thementis.it
Se volete toglielvi uno sfizio oppure se non avete un budget elevato i china Kappa non vi deluderanno a patto che riuscite a farlo vibrare liberamente.
Rock a tutti

Batteria: Mapex Saturn Studio SW6225U acero e noce colore Mango Burst
Misure: 22 x 18, 10 x 8, 12 x 9, 14 x 11, 16 x 13, + 14 x 5.5
Piatti: ufip (ride 20', hit hat 14', crash 16'), masterwork (crash 17' e 18', china 18', splash 10')
Meccaniche: Mapex, Tama, Basix