labatteria.it • Leggi argomento - Concerto Primo Maggio

Concerto Primo Maggio

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Ian93 il sab mag 02, 2009 11:39 am

Ragazzi qualcuno di voi ha visto il concerto del Primo Maggio?
C'erano un sacco di artisti tra i vari Afterhours, PFM e Vasco.. ieri mentre guardavo ho notato un paio di cose..

IL batterista degli afterhours mi pare avesse una sonor sq2 (o sbaglio?), anche perchè il rullante mi sembrava lo stesso di Carmine del forum

Poi ho notato un'altra cosa... la fantastica batteria DW del batterista di Vasco, ma quanto caspio è bella quella finitura? :P

Voi che ne pensate, secondo me gli Afterhours sono stati abbastanza bravi, di Vasco nn so che dire dato che ho visto solo la batteria, anche la PFM mi è piaciuta molto.
Ultima modifica di Ian93 il sab mag 02, 2009 12:56 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Ian93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda The Maus il sab mag 02, 2009 11:54 am

:D mah boh un concerto un po' sottotono (gli Afterhours mi fanno schifo quindi non mi esprimo) e forse troppo 'influenzato' dall'ingombrante presenza del Vasco nazionale.

Mi sono piaciuti sicuramente PFM, Caparezza, i Nomadi e Vasco (eheh) gli altri abb.za insipidi direi...
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda enrydrummer il sab mag 02, 2009 12:40 pm

A me fa sbrodolare i sensi dal piacere il chitarrista di Vasco .....com'e' che si chiama quello in canotta bianca....che darei per farmi un pezzo insieme
enrydrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda The Maus il sab mag 02, 2009 1:03 pm

:D Tale Stef Burns? ex chitarrista di Alice Cooper :tru
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda potter il sab mag 02, 2009 1:11 pm

Purtroppo l'ho visto solo dalle 20,30 in poi ..
Caparezza è stato bravissimo, anche la P.F.M. e non poteva essere altrimenti.
Su Vasco non c'è niente da dire, ormai è un mito ... la sua band poi è paurosa, come al solito!
Comunque, che briscole gl'han tirato a Berlusconi tra Castellito, Caparezza e soprattutto Vasco, T'IMMAGINI diventa:
... secondo me ... qua c'è qualcuno che ha sbagliato mestiere ... non voglio dire mica il cavaliere per carità ... però .... però qui qualcosa non và!!! ... Mitico!
Per il resto, avete visto come cavolo suona la batteria Marina Rei ... Vabbèh, però non vale ... è la figlia di Restuccia se non sbaglio, vero???
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda The Maus il sab mag 02, 2009 1:18 pm

:D Marina Rei oltre ad essere una brava cantante è pure brava alle percussioni/batteria (e con un papà così come potrebbe essere diversamente)

:ros oltrechè mi fa un sesso allucinante (ehm)
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda occhirossi il sab mag 02, 2009 1:18 pm

una sola cosa:

PUBBLICO DI MERDA.
questa è una firma.
occhirossi
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda The Maus il sab mag 02, 2009 1:19 pm

:o si, mi tocca tristemente quotare
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda hyunkel il sab mag 02, 2009 1:25 pm

Caparezza è stato semplicemente IMMENSO!

vorrei tanto suonare nella sua band :cry:
http://www.myspace.com/marco_hyunkel
Membro della singolare alleaza batteristi monopedalistici...membro della polialleanza batteristi polistrumentali....Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"---- superato la soglia dei 1000 messaggi
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda potter il sab mag 02, 2009 1:34 pm

a me Caparezza mi garba quando comincia a fare il pazzo e la sua band suona "duro" ... lo vedrei bene ad inquadrarsi nello stile faith no more e lui a fare il pazzo mike patton ... ne ha i numeri e sarebbe anche originale!
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda italiandreamer il sab mag 02, 2009 2:00 pm

Il pubblico ha fatto schifo. Tutti a incitare vasco mentre suonavano gli altri gruppi...che futuro ci può essere per la musica quando snobbano le altre band?
MEMBRO DELLA TRIPLICE STANTA ALLEANZA ANTI EMOCORE,ANTI FINLEY E ANTI FUNERAL FOR A FRIEND
Immagine
*Alleanza batteristi co la panza**Fondatore dell'Alleanza dei videogiocatori*Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
Immagine 07/07/07...Pizzella riposa in pace Immagine"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"Adepto al Batteristismo :tru
italiandreamer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda The Maus il sab mag 02, 2009 2:47 pm

:D beh oddio spero che il futuro non sia tutto li (decisamente NESSUNA delle nuove band proposte mi ha interessato)

Per il resto quoto il pubblico moscio/maleducato e troppo Vascaro (per quanto io ami zio Vasco sia chiaro)
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il sab mag 02, 2009 2:50 pm

Anche a me ha impressionato Marina Rei, non sapevo suonasse la batteria, e canta anche, io quando suono non riesco nemmeno a parlare, per farmi capire dagli altri del gruppo devo fare delle smorfie con la faccia! :lol:
Xanadu
moderatore

Messaggioda Freedomfighter il sab mag 02, 2009 3:30 pm

solita musica, dalla tv italiana esce sempre la solita musica,
tristezza
Freedomfighter
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lollo il sab mag 02, 2009 3:54 pm

sono d'accordo con te.
in italia abbiamo vasco, di là hanno elvis!

il vasco degli ultimi 15 anni per me è il rock dell'italiano medio. E non venitemi a dire che c'ha la band figa, il chitarrista di alice cooper e sull'ultimo disco c'ha suonato slash...
il rock lo devi avere dentro,non sei rock solo perchè pigli chitarristi batteristi cazzi e mazzi dal circuito rock americano.

daniele tedeschi, massimo riva.... BEI TEMPI!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Kadaj il sab mag 02, 2009 4:04 pm

io non sono un Vasco rossi extreme fan. però piano con le critiche.
Tenete conto che i fan di vasco, quelli che a OGNI tour si muovono per andare allo stadio, quest'anno hanno fatto a gomitate per andarselo a vedere lì.Ergo, dovete pensare che quella gente (e dal mio punto di vista, più di metà degli 800.000 presenti,era lì SOLO per lui.
Se andate a un concerto di vasco, anche quando suonano le band prima di lui, il coro è uno solo "OLE' OLE' OLE' OLE', VASCO VASCO".
Loro erano lì per lui...e lui per loro, in primis.Quindi, concordo che non sia piacevole per caparezza sentirsi il pubblico che chiama vasco, ma quella stragrande maggioranza del pubblico, era lì per LUI.Non ci vedo sto dramma...Nomadi, PFM...sapevano benissimo sin dall'inizio che questa era la serata di Vasco Rossi al concerto primo maggio.Tutto qui.

Cmq concordo, Stef Burns è uno dei migliori chitarristi del mondo.E vasco ha sempre sostenuto che per lui è un'onore averlo alle chitarre.Tra l'altro mi risulta che al basso ci fosse un certo Williams al posto del Gallo!
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda hyunkel il sab mag 02, 2009 6:44 pm

capisco quello che dici tu kadaj...
ma si chiama concerto del primo maggio e non vasco rossi tour 2009
http://www.myspace.com/marco_hyunkel
Membro della singolare alleaza batteristi monopedalistici...membro della polialleanza batteristi polistrumentali....Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"---- superato la soglia dei 1000 messaggi
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Maus il sab mag 02, 2009 7:38 pm

Beh non è colpa del Vasco di sicuro (che anzi l'ha fatto più che altro perchè aveva qualcosa da dire).

Diciamo che avevo immaginato che sarebbe finita così. Più che altro sono i suoi fans che mi hanno lasciato un po' interdetto (anzi parecchio)... capisco che Vasco è Vasco, capisco che è gratis, ma un po' di rispetto per:

1 ) Il senso della manifestazione
2 ) Gli altri musicisti sul palco (per quanto non li abbia apprezzati molto)
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda matteo t il sab mag 02, 2009 7:43 pm

A me vasco rossi ha stancato. canzoni per me, rewind...e poi fai festa! voglio dire, esaurita la vena creativa, vai in pensione, fai festa, smettila di sfornare merda e la gente lì che - purtroppo - abbocca...ma si sa, siamo in italia.

Quoto in pieno yunkel.

Non so, io la vedo così, sarò estremista, ma non accetto chi mantiene il suo "trono" senza un minimo di innovazione, ok, nei 25 anni precedenti sei stato un grande, ma se devi sfornare solo robuccia, meglio smettere. Come hanno fatto i miei amati Soundgarden ad esempio.
Altro gruppone che, secondo me avrebbe dovuto ritirarsi appunto per la loro GLORIOSISSIMA STORIA, sono gli U2.
Dopo "Pop", il nulla.
E pensare che quelli di "all that you can leave behind" sono gli stessi di "the joshua three".

Io la penso così.
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda The Maus il sab mag 02, 2009 7:45 pm

:D ah ok, quindi anche i metallica dovrebbero andare in pensione
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda matteo t il sab mag 02, 2009 8:00 pm

:)
premetto che parla uno che ADORAVA i metallica, e che ha cominciato a suonare sul BLACK ALBUM ...

parliamoci chiaro...dispiace a tutti...ma se non hai più niente da dire, stai zitto!Non trovi?

St Anger, dai su!O l'ultimo! Ma già Reload...almeno lì c'era un barlume di melodia e sostanza, profondità...adesso cercano solo ri riprioporre riff e minestre riscaldate suonate con forza e potenza, ma nulla di veramente nuovo sotto il sole.
E poi Lars, via, che da 15 anni fa sempre gli stessi fills e groove, che + passa il tempo e + assomiglia ad uno scaricatore!!

In questo momento i Coldplay, con Viva la vida, hanno toccato l'apice creativo, secondo me, anche grazie a Brian Eno...quanto credete che durerà la vena creativa?

Meglio smettere con onore o prendere in giro fan e se stessi??????
Ultima modifica di matteo t il dom mag 03, 2009 12:08 am, modificato 1 volta in totale.
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il sab mag 02, 2009 8:26 pm

il concerto del 1 maggio lo detesto, ci sono un sacco di gruppi di esaltati che si trovan lì solo per motivi politici e che sul palco si atteggian e fan le solite ramanzine pseudo-sindacali suonando musica il più delle volte inascoltabile (giudizio soggettivo quindi insindacabile :wink: )
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lethal il sab mag 02, 2009 8:58 pm

a me sono piaciuti molto i Malfunk!!! assolutamente fuori contesto la figlia di zucchero...Caparezza un mito come sempre! gli Apres la classe non mi dicono nulla, meglio la Bandabardò anche se dopo un po' mi stancano, xò nel contesto azzeccatissimi!

i fan di Vasco SCANDALOSI! la pfm suona De Andrè e loro a urlare vasco vasco...mah!
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marco Aquila il dom mag 03, 2009 12:31 am

lollo ha scritto:daniele tedeschi, massimo riva.... BEI TEMPI!

Ah ah, io ho preso qualche lezione da Tedeschi, che dire?
Quello ha il rock dentro...nulla da dire, gran tiro e una battuta dopo l'altra, tutte a sfondo sessuale! Un rocker come si deve!

Poi il pubblico era una merda...ma una merda forte...apparte qualche voce solitaria che emergeva (per fortuna) dalla massa la stragrande maggioranza era proprio da dimenticare. Inutile che Castellitto tentava di dire qualcosa, non se lo cagavano manco di striscio...e non ha mica detto tutte stronzate..

A me non piace Vasco, non è mai piaciuto, non fa per me anche se devo ammettere che alcune canzoni sono di un orecchiabile spaventoso, il che non è facile da fare...questo glielo devo riconoscere ma non sono un suo fan, mai stato.

Guardando il concerto così non mi è sembrato assurdo come spettacolo.
Ha dei grandi musicisti, nulla da dire, e ha anche il nuovo batterista che è IDENTICO A DAVE LOMBARDO!!!!

Ecco, se avesse Dave Lombardo davvero andrei a vedere un cercerto di Vasco. Almeno vedrei un bel fast sui soliti pezzi per italiani medi studiati a tavolino per vendere.

Laurea in comunicazione ad honorem? Non fa per me evidentemente.

VIVA LA VIDA E'COPIATA DA JOE SATRIANI!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=UvB9Pj9Znsw
NON DICIAMO CAZZATE SULLA CREATIVITA'!!!
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda johnnydorelli1 il dom mag 03, 2009 4:11 am

lollo ha scritto:sono d'accordo con te.
in italia abbiamo vasco, di là hanno elvis!

il vasco degli ultimi 15 anni per me è il rock dell'italiano medio. E non venitemi a dire che c'ha la band figa, il chitarrista di alice cooper e sull'ultimo disco c'ha suonato slash...
il rock lo devi avere dentro,non sei rock solo perchè pigli chitarristi batteristi cazzi e mazzi dal circuito rock americano.

daniele tedeschi, massimo riva.... BEI TEMPI!

D'accordo anch'io.... non voglio fare polemica, ma se in italia ci fosse una buona cultura musicale l'italiano medio per rock non intenderebbe i soliti vasco o ligabue per intenderci...
johnnydorelli1
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda The Maus il dom mag 03, 2009 8:54 am

Beh ma il problema del Concertone del 1° Maggio non è se Vasco è rock o no o se Vasco è morto o no.

Piaccia o no, in Italia è l'unico che smuove folle immense ogni volta che si muove! :wink:

Il problema è che sta folla al primo Maggio mi è sembrata una folla di deficenti irrispettosi e maledeucati e mi ha dato molto fastidio, visto il contesto della manifestazione.

Poi indubbiamente il livello dei musicisti sul palco (escludendo i soliti) non è che fosse tutto sto granchè.

Alla fine lo show del Blasco non è stato neanche male, anzi (Matt alla batteria mi faceva saltare sulla sedia dall'energia che ci metteva)
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda wolwerine67 il dom mag 03, 2009 10:08 am

Vasco ormai è solo una macchina per fare soldi che canta canzoni con testi ridicoli fatti ad uso e consumo della massa musicalmente ignorante. Ai concerti di vasco ci va la maggior parte delle persone perchè vasco piace a tutti e perciò piace anche a me,non so se mi spiego.Scusate lo sfogo ma ho le ..... piene di tutti che dicono che vasco è un grande un poeta ecc ecc ecc. Lo sarà stato,ma sicuramente non lo è più. E poi è da incivili,per non dire altro,andare ad un concerto dove suonano altri gruppi,che possano piacere o no,e urlare vasco vasco continuamente,una totale mancanza di rispetto nei confronti di altri seri musicisti......
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Freedomfighter il dom mag 03, 2009 12:30 pm

sono d' accordo , ormai è un icona del rock all'italiana di massa. Il ''rock'' emiliano secondo me è molto ''redneck''.
il concerto del primo maggio è un elemento di distrazione di massa, nulla è lasciato al caso.
Freedomfighter
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda occhirossi il dom mag 03, 2009 12:56 pm

The Maus ha scritto:Beh ma il problema del Concertone del 1° Maggio non è se Vasco è rock o no o se Vasco è morto o no.

Piaccia o no, in Italia è l'unico che smuove folle immense ogni volta che si muove! :wink:

Il problema è che sta folla al primo Maggio mi è sembrata una folla di deficenti irrispettosi e maledeucati e mi ha dato molto fastidio, visto il contesto della manifestazione.

Poi indubbiamente il livello dei musicisti sul palco (escludendo i soliti) non è che fosse tutto sto granchè.

Alla fine lo show del Blasco non è stato neanche male, anzi (Matt alla batteria mi faceva saltare sulla sedia dall'energia che ci metteva)

scusami eh, ma "i soliti" chi sarebbero?

c'era Paolo Freso... c'erano i Motel Connection, c'era un sacco di gente che è parte fondamentale di quello che abbiamo in itaglia.
questa è una firma.
occhirossi
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda potter il dom mag 03, 2009 12:56 pm

:o ... occhio a non distrarvi da questa dittatura berlusconiana, non sia mai ... maledetto 1° maggio ... malededetti reds .... su su, corrette a guardare subito il tg4 per penitenza ....
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi