labatteria.it • Leggi argomento - Problemi windows vista!!

Problemi windows vista!!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda souldrum il gio apr 12, 2007 11:39 am

e no chinasky!!!!........stavolta ti devo contraddire.........

le borse false Luis Vuitton costano molto, ma molto meno delle originali........e sono fatte comunque molto bene, anzi...somigliano molto alle originali...........non mi pare si possa dire la stessa cosa di mamma MS :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il gio apr 12, 2007 4:18 pm

udite udite:

se avete Windows Vista nelle versioni Home Basic e Home Premium e fate un backup dei dati usando il tool integrato, per farlo non c'? problema ma per ripristinarlo... dovete aggiornare a Vista Business, Enterprise o Ultimate! ovviamente pagando, e non poco :suk

http://www.reboots.net/index.php?action ... ws&id=3051

adesso accusatemi pure di boicottaggio o di quel cazzo che volete, ma prima fate i tossicologici a quell'idiota di Gates :D

go Billy go! :mrgreen:
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alov il gio mar 27, 2008 12:53 am

Se rispolvero questo vecchio topic è solo perchè sono davvero disperatissimo!!!
Davvero... non so più come fare, il pc sta smettendo di funzionare pezzo pezzo poco alla volta, vorrei formattare e riinstallare tutto ma con sto windows vista non mi hanno dato il dvd necessario...

Ora, io ho necessità di ripristinare tutte le funzioni del mio PC, quindi chiedo a tutti se qualcuno conosce un qualunque metodo per rimettere a nuovo il pc. Installandoci daccapo vista, una vecchia versione di XP, o qualunque altra cosa, purchè torni a funzionare... vi prego, consigatemi!!
Alov
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il gio mar 27, 2008 2:18 am

il dvd di Vista se non te l'hanno consegnato insieme al computer lo devi creare tu

di che marca é il pc?

credo sia un fisso, altrimenti avresti specificato

alcune marche tipo HP/Compaq hanno un software apposta per quello che devi fare tu

in alternativa devi usare il tool integrato di Vista ma non mi ricordo dovesi trova in questo momento :O
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il gio mar 27, 2008 9:33 am

Dunque.......a parte qualche produttore che ha un minimo di coscienza e fornisce DVD di ripristino (e comunque mette a disposizione una partizione nascosta su HD per il ripristino del SO senza alcun DVD), gli altri se ne sbattono e si rimettono alla competenza dell'utente........avvisando, alle prime accensioni, di creare i DVD (2 normali o 1 dual layer) di ripristino a mano.....se la cosa non viene fatta...mi spiace.....ma sono "cavoli dell'utente".........
Questo e' il servizio schifoso che molti offrono, per abbassare ulteriormente i costi........il problema e' che spesso non c'e' soluzione, e anche telefonando all'assistenza, questa risponde "picche" e dice che occorreva creare i DVD di ripristino........poi magari coi disastri sVista oramai risaputi, a un anno del rilascio, forse qualcuno fa il "buon samaritano" e comunica come ottenere questi benedetti DVD, comunque sostenendo un piccolo costo.......

Alla fine, del certificato di licenza, non ci si fa niente.......in quanto il codice il piu' delle volte non puo' funzionare con altri DVD, anche della stessa versione (come succedeva con XP), cosa oltretutto non supportata.
Mi spiace.......vedila cosi'.......e' l'occasione per poter passare a sistemi operativi probabilmente migliori (in base alle esigenze) e che non daranno mai questi problemi....... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Alov il gio mar 27, 2008 1:13 pm

Ok, grazie dlle informazioni...ma quindi ora che mi consigliereste? o ho un acer(non portatile), e ho bisogno di metterlo a nuovo... Che voi sappiate posso installarci su XP? Ho il software di un altro comp... ne riesco a tirare fuori qualcosa? Altrimenti in che maniera potrei rimediare? Intendo dire senza dover ricomprare vista...
Datemi ancora una manina per favore!
militante nell'ordine "Paladini della Lingua Italiana"
"Anche l’essere più basso quando sa che cosa siano le terzine, le quartine, le sestine, sa passare dalle une alle altre con esattezza ritmica come il suo occhio sa passare da un colore all’altro. Da me, invece, una di quelle figure, quando l’ho fatta, mi si appiccica e non me ne libero più così ch’essa s’intrufola nella figura seguente e la sforma. "
Italo Svevo, La coscienza di Zeno
Alov
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda patapunfete il gio mar 27, 2008 4:48 pm

metti xp pro.(senno' prova linux, e' una buona occasione, prova tipo kubuntu)
e' meglio che tu non abbia il cd di vista, cosi' se ti viene la voglia di riinstallarlo, non lo puoi fare :D
PATAGROUCHO IS BACK!!! :tru
www.myspace.com/unniverso

Allo Scuro :tru
patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mik0 il gio mar 27, 2008 7:02 pm

Acer (sia fissi che notebook) danno i DVD di ripristino, garantito.
C'è il disco ripartito a metà per caso? Sicuro che non te l'hanno dato il DVD? Sulla guida c'è scritta la modalità di ripristino, dai un occhio.
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda murciao66 il gio mar 27, 2008 7:12 pm

Installa xp che è meglio :a:
Qui ti spiegano come fare passo dopo passo:

http://www.megalab.it/articoli.php?id=220&pagina=2
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Alov il gio mar 27, 2008 9:16 pm

@Mik0 : si il sistema è ripartito in "vista" e "media"
Ma questo che significa?

Oggi sono andato a chiedere ad un negozio che fa assistenza, e mi hanno detto che si può fare anche senza dvd perchè vista ha già tutto salvato all'interno...Ma per farlo lui m'ha chiesto bei 50 euroni!! :cry:

A me piacerebbe risparmiarli quei soldi e farmelo da solo, ma non so da dove iniziare, la guida di windows me lo spiega solo a partire dal dvd...

Qualcuno mi spiega come si fa??
Alov
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il gio mar 27, 2008 9:46 pm

50 euro per creare un set di dvd?

ma lo sai cosa deve fare il tipo?

3 click per avviare la procedura poi ogni tanto ripassare a inserire un altro dvd

ma che negozio è che lo sputtano?

alov, scusa ma apri Google e digita

acer vista creare dvd ripristino

troverai molte più info
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mik0 il gio mar 27, 2008 10:01 pm

No, risparmiali quei soldi perchè quello che ti hanno detto al negozio mi sa tanto di cazzata. Non vorrei dire scemenze, ma credo che in quel caso ti installerebbero un Vista qualsiasi, usando il tuo product key. Questo ovviamente non è del tutto legale, e soprattutto, se avessi altri problemi simili ti ritroveresti punto e a capo.
Ti ho chiesto se era partizionato a metà per avere la conferma che avesse il DVD di supporto (se leggi il manuale DEL PC ne parla sicuramente).

Puoi sentire Acer, loro ti possono mandare un DVD "di riserva", ma credo a pagamento. Prova a chiamare o a mandare una mail.
http://support.acer-euro.com/

Non credo esistano altri metodi legali.

Ricordatevi che quando comprate un computer basato su Windows, pagate anche la licenza del sistema operativo, perciò è vostro interesse preoccuparvi PRIMA di cosa fare in caso di guai.
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il sab mar 29, 2008 1:51 pm

c'è una procedura, un tool integrato di Vista che serve proprio a questo, ma:

1 ) è nascosta bene, non mi ricordo dove sta e non ho voglia di accedere a quella merda di SO per vedere dove sta. trovi tutto su google

2) si può eseguire solo una volta

3) dimentica i cd, se non vuoi averne 10 per installare un solo SO

ormai non ha nemmeno più senso dire fanculo windows

se lo dicono da soli da circa 25 anni
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alov il dom mar 30, 2008 12:00 pm

Ok chinaski, ma quindi tu mi dici che se pago quei 50 euro almeno loro me lo sistemano in maniera legale? Perchè poi pensavo di installare linux...ma non sono un esperto :cry: :cry:
Vabbè grazie a tutti per i suggerimenti comunque
militante nell'ordine "Paladini della Lingua Italiana"
"Anche l’essere più basso quando sa che cosa siano le terzine, le quartine, le sestine, sa passare dalle une alle altre con esattezza ritmica come il suo occhio sa passare da un colore all’altro. Da me, invece, una di quelle figure, quando l’ho fatta, mi si appiccica e non me ne libero più così ch’essa s’intrufola nella figura seguente e la sforma. "
Italo Svevo, La coscienza di Zeno
Alov
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il lun mar 31, 2008 1:38 pm

scusa ma sei di coccio?

APRI VISTA E CERCA LA PROCEDURA PER CREARE UN SET DI CD/DVD DI RIPRISTINO

per sapere come fare CERCA SU GOOGLE

non sto urlando, mi assicuro solo che quello che scrivo si legga

NON PAGARE i 50 euro
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda 1020152 il lun mag 04, 2009 11:35 am

Riuppo perche' ho un problema con vista!

Allora e' da sabato che il pc con windows vista mi si blocca (icona di caricamento e possibilita' di muovere solo il mouse senza poter selezionare e aprire NULLA) e non riesco a fare niente se non spegnere dal bottone dell' accensione...
Ho notato che cio' avviene continuamente mentre faccio la scansione con un antivirus... ho provato con antivir e avg e mentre scansiono il sistema mi si blocca...
Quindi molto probabilmente sara' un virus di quelli rompi balle belli pesanti...
Ho provato anche a fare la scansione in modalita' provvisoria, ma stessa cosa... si blocca dopo qualche minuto dall' inizio...
Il bello e' che non riesco a disinstallare gli antivirus (non so se dipenda dal virus, ma credo di si') e se provo ad eliminare i file manualmente (nelle cartelle degli antivirus), mi rimangono per antivir 3 file .dll che non mi fa cancellare...

CHI MI AIUTA?!!!
1020152
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/geardrum/

Messaggioda The Maus il lun mag 04, 2009 12:52 pm

aspè aspè... :D

ti si blocca dopo che ha caricato il sistema operativo o durante il boot?
CTRL+ALT+CANC non funziona?
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun mag 04, 2009 12:58 pm

1020152 ha scritto:[b]........pc con windows vista mi si blocca (icona di caricamento e possibilita' di muovere solo il mouse senza poter selezionare e aprire NULLA) e non riesco a fare niente se non spegnere dal bottone dell' accensione...
........

Mi pare che il suo dovere lo faccia benissimo allora!........non ho mai visto fare altro dai pc con sVista!:D :D :D :D

The Maus ha scritto:.........
CTRL+ALT+CANC non funziona?

Un classico!!! :D :D :D :D

p.s.
non vedete come polemico questo mio reply...........ho voluto fare un paio di battute....e' stato piu' forte di me! :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda joker92 il lun mag 04, 2009 1:00 pm

Bonzo7 ha scritto:A proposito interrogato l'addetto del negozio mi ha risposto che dopo un tot di giorni doveva uscire un avviso di windows dove io potevo fare la copia del sistema operativo....? una cacchiata o ? vero??

A dir la verità il negoziante aveva assolutissimamente ragione.. non è una cacchiata.. quello che diceva di fare è una copia di Backup che si chiama Disco di ripristino, che serve a riportare il pc allo stato iniziale (come quando l'hai comprato).

Nei portatili nuovi è così.. ne ho comprato uno diversi anni fa che conteneva anche il CD originale di Windows Vista..
mentre nella confezione del portatile che ho acquistato un paio di settimane fa (ed è quello con cui ti rispondo :D ) non si è trovato proprio nulla.. bensì bisogna fare il Disco di Ripristino.

Spero di essere stato utile :D :D
YouTube: http://www.youtube.com/fattiicazzitoi
Batterista Professionista a infilarvi le bacchette su per il culo senza che ve ne accorgiate!
- Sacra Alleanza Zildjian
Immagine
joker92
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda 1020152 il lun mag 04, 2009 1:23 pm

Allora forse mi sono spiegato male, ma il portatile funziona bene e tutto, solo che si blocca solo quando avvio una scansione del sistema con programmi tipo antivirus o anti spyware...
Ho ripristinato anche una configurazione di settimane fa, ma il problema rimane...

Allego un file con il report di hijackthis per vedere se c'e' qualcosa che non va...
http://www.labatteria.it/public/file/hijackthis.rar

PLEASE HELP ME :(
1020152
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda hyunkel il lun mag 04, 2009 1:32 pm

ho analizzato il tuo log ma non mi sembra esserci qualcosa che non va

prova a fare una scansione antivirus approfondita dal riavvio( quindi non in modalità provvisoria ma proprio al riavvio)
una scansione con a-squared e c-cleaner

se dovesse continuare questo problema
visita questo sito
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125

leggi brevemente il regolamento e la guida per disinfettarsi dalle cose piu comuni--->
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737
http://www.myspace.com/marco_hyunkel
Membro della singolare alleaza batteristi monopedalistici...membro della polialleanza batteristi polistrumentali....Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"---- superato la soglia dei 1000 messaggi
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda 1020152 il lun mag 04, 2009 1:40 pm

ccleaner lo uso regolarmente e anche auslogics boost speed...

per la scansione al riavvio adesso provo, ma penso che si blocchera'...

adesso ho avg e non riesco a disinstallarlo, vorrei provare karspersky, ma non lo installa dato che ho avg e non riesco a toglierlo...
1020152
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda hyunkel il lun mag 04, 2009 1:43 pm

allora segui la guida che ti ho linkato o cerca un tread simile in quel forum, se non sbaglio dovrebbe esserci
http://www.myspace.com/marco_hyunkel
Membro della singolare alleaza batteristi monopedalistici...membro della polialleanza batteristi polistrumentali....Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"---- superato la soglia dei 1000 messaggi
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda 1020152 il lun mag 04, 2009 6:27 pm

Niente, confermo l'impossibilita' di eseguire scansioni con antivir, avg e con Malwarebytes' Anti-Malware... sono riuscito solo son spybot, ma senza trovare nulla...

adesso vedo bene le guide postate...

speriamo bene :(
1020152
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda .selkis. il lun mag 04, 2009 10:50 pm

1020152 ha scritto:ccleaner lo uso regolarmente e anche auslogics boost speed...

per la scansione al riavvio adesso provo, ma penso che si blocchera'...

adesso ho avg e non riesco a disinstallarlo, vorrei provare karspersky, ma non lo installa dato che ho avg e non riesco a toglierlo...

Per disinstallare completamente AVG usa il tool di rimozione

http://www.avg.com/download-tools
primo quidem decipi incommodum est,
iterum stultum, tertio turpe
.selkis.
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bonehead2 il lun mag 04, 2009 11:47 pm

Nel mio piccolo sono, invece, dispersi i font giusti di Google Chrome (sembra sparito il Times new roman regular...) e quel cazzo di Vista non mi mostra più le miniature con anteprima, anche se l'opzione è spuntata...

In compenso sono riuscito a velocizzare molto il Vaio che era diventato insopportabile. A breve, comunque, back-up accurato e piallatura completa. Si riparte da zero. Vorrei mettere Xp, ma ho il mal di pancia al sol pensiero... comprerò altra ram, che ve devo dì :(
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda delittoGoloso il mar mag 05, 2009 7:35 am

www.delittogoloso.altervista.org ->il sito del mio gruppo!
ANIGO says
Non ? vero che i disonesti hanno vita breve, senno' Berlusconi sarebbe morto a 2 anni
delittoGoloso
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda 1020152 il mar mag 05, 2009 8:59 am

Allora ho disinstallato antivir e avg con i relativi tool di rimozione e ho installato kaspersky...

per il momento ho fatto la scansione rapida che e' stranamente riuscita a concludersi...

ora provo con quella completa...

Non sono sicuro che pero' sia un virus, alla fine potrebbe essere un malfunzionamento (strano con vista eh) che non mi permette scansioni...

boh
1020152
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda 1020152 il mar mag 05, 2009 11:20 pm

Vi aggiorno poiche' sono riuscito a scannerizzare il disco fisso senza trovare nulla...

Ora mi manca solo il registro di sistema, ma se avvio una scansione normalmente mi si blocca come gia' detto... dovrei trovarlo, selezionarlo con il tasto destro e scegliere tra le opzioni la scannerizzazione con l' antivirus... e' solo cosi' che sono riuscito a scannerizzare il disco fisso...

Se non ci fosse un virus neanche li', cosa potrebbe essere che mi blocca il pc solo quando lancio una scansione del sistema?
non mi va in crash il sistema (schermata blu), ma si blocca tutto tranne la freccetta del mouse che posso muovere e basta...
Non so cosa possa essere se non un virus... boh :o
1020152
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il mar mag 05, 2009 11:52 pm

boh... sta storia è strana

ma quanti antivirus hai installati in contemporanea? non è che avevi norton preinstallato e credendo di rimuoverlo ne hai lasciati tre quarti in giro?

se la risposta a queste domande è NO, apri il prompt e digita:

chkdsk /f /r

accetta l'invito a eseguire scandisk al riavvio scrivendo "s" e premendo invio

riavvia il pc scrivendo sempre nel prompt:

shutdown -r -t 0 (riavviare in questo modo non è strettamente necessario ma fa fico Immagine :mrgreen:)

se ci sono errori su disco vengono corretti

se vista ti fa storie sui permessi quando esegui quei comandi:

programmi -> accessori -> utilità -> prompt -> tasto dx -> esegui come amministratore -> 'fanculo bill :D

se la risposta a queste domande è SI, scarica revouninstaller (revouninstaller.com) e vedi se ci sono tracce di vecchi antivirus in giro, se si rimuovile

se sai usare regseeker (google -> regseeker) fai dei search nel registro (es. cerca norton) e cancella tutto (occhio a smanettare nel registro)

altro non mi viene in mente, se non di chiederti se hai installato/scaricato/fatto qualcosa di particolare col pc sabato (anche solo inserire una penna usb di altri)
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto