labatteria.it • Leggi argomento - Endorser?

Endorser?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda nuyo il lun mag 04, 2009 7:18 pm

Ragazzi Ciao,

Ho iniziato a suonare con un gruppo molto bravo che si sta muovendo parecchio e abbiamo parecchie date davanti a noi.
Facendola breve una azienda turca con sede in U.S.A. mi ha chiesto un contratto di endorsement.
Ho il 70% di sconto dal listino, mi hanno mandato appunto via email il listino con tutte le foto e il contratto da rimandare via fax.

Che faccio? Accetto?
Aiutatemi sul serio e se dovete dire stronzate questo non è il posto giusto.
Scusate lo sfogo ma non ho voglia di essere preso per il c*lo.
Davvero, no so proprio cosa fare...ho fatto un pò i conti e ho visto che i prezzi sono buoni...Un HH da 14 viene tipo sui 80 euro, un ride da 24 viene sui 130 etc...

Grazie mille ragazzi, conto su di voi.
nuyo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lidel79 il lun mag 04, 2009 7:30 pm

fossi in te aspetterei di vedere se qualche altra ditta si fa viva o meglio ancora proporrei alle varie aziende di prendermi come endorser magari facendogli presente che già una loro concorrente si è fatta avanti (etico o no :suk ) pagare anche se vuoi una "cazzata" per i piatti e fargli pubblicità ed essere in pratica obbligato a fare live con i loro piatti CHE HO PAGATO anche se poco (comunque sia per me 130 euro sono sempre una cifra). questo è quello che farei io, non è neanche un consiglio ma è proprio il mio pensiero
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il lun mag 04, 2009 7:36 pm

...se hai bisogno di piatti,puoi approffitare...comunque gli endorser non pagano i piatti,oppure hanno dei comodato d'uso,ma alla fine i piatti se li tengono...vedi tu....se non devi comprare piatti,lascia perdere...cercano comunque di venderti una roba...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nuyo il lun mag 04, 2009 7:44 pm

Appunto, io gli ho detto a questa ditta ( se volete faccio pure nome ) se davano piatti gratis, ma mi hanno risposto che a tutti gli endorser danno il 70% di sconto...
Se il piatto ti si rompe credo te lo ridiano nuovo, ora sento che dicono magari...
nuyo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda RiKiller il lun mag 04, 2009 7:46 pm

Quindi,se un chrash ti viene a costare 80euri di listino te ne piglierebbero circa 265/270 a prezzo pieno, giusto? non mi sembra così male.
Comunque quoto lidel,aspetta vedere se ti si propongono altri, e chiedi a questi se te ne spediscono un set per provarli,i suddetti piatti.
p.s. ci dici che marca è?
Mapex Saturn Subsonic 24", 14",16",18"
Snares: Mapex Saturn 14x7 with Die cast hoops (regal blue sparkle) e 14x6,5 (sterling sparkle) , TamaBirch 10x5,5.
Large Cymbal Setup: HHX stage ride 20", Meinl Byzance Dual Crash Ride 20", Meinl M series 14 medium Hi-hat, Paiste 2oo2 China 18", Sabian Chopper 12", UFIP tingle cup 4".
Small Cymbal Setup: HHX Stage ride 20", Meinls Dual crash-ride 20", Meinl m-series hats 14"
"Se oggi non ti eserciti con il tuo strumento,lo saprai solo tu. se non lo farai neanche domani lo sapranno gli altri membri del tuo gruppo. Fallo un'altro giorno e se ne accorgerà il pubblico."
RiKiller
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lidel79 il lun mag 04, 2009 7:47 pm

infatti che marca è? comincia con la lettera z?
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nuyo il lun mag 04, 2009 7:50 pm

Ecco, la marca è Soultone, fanno piatti fatti a mano, in B20

Proprio poco tempo fa avevo aperto un topic su questa marca per sentire se qualcuno sapesse qualcosa.

Posso farvi vedere il contratto oppure no?
nuyo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda RiKiller il lun mag 04, 2009 7:56 pm

non so se è legale mandarlo così in internet... :( ma forse c'è qualcuno più esperto di me in materia...
Mapex Saturn Subsonic 24", 14",16",18"
Snares: Mapex Saturn 14x7 with Die cast hoops (regal blue sparkle) e 14x6,5 (sterling sparkle) , TamaBirch 10x5,5.
Large Cymbal Setup: HHX stage ride 20", Meinl Byzance Dual Crash Ride 20", Meinl M series 14 medium Hi-hat, Paiste 2oo2 China 18", Sabian Chopper 12", UFIP tingle cup 4".
Small Cymbal Setup: HHX Stage ride 20", Meinls Dual crash-ride 20", Meinl m-series hats 14"
"Se oggi non ti eserciti con il tuo strumento,lo saprai solo tu. se non lo farai neanche domani lo sapranno gli altri membri del tuo gruppo. Fallo un'altro giorno e se ne accorgerà il pubblico."
RiKiller
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il lun mag 04, 2009 7:59 pm

...ma costano così cari sti piatti...non mi sembra...boh...secondo me è una roba solo per vendere...ti ripeto,se hai bisogno di piatti,puoi farlo,sennò lascia perdere...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lidel79 il lun mag 04, 2009 8:02 pm

legale o no non lo so. questa specie di contratto mi suona come quello che ti propongono le etichette per poter vedere una tua canzone pubblicata su una loro compilation. credo sappiate bene a cosa mi sto riferendo. ebbene lo stesso discorso si può applicare nel caso di nuyo.

come già detto da mattiadrummer se uno è endorser i piatti non li paga e restano suoi o al limite te li danno per un tot di tempo (magari perchè hai dei concerti) e poi li ridai indietro.
so che questa ultima tipologia è avvenuta anche con il batterista di vasco quando han suonato se non ricordo male a san siro nel 2008
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il lun mag 04, 2009 8:08 pm

:D scusa nunyo .. hai il 70% di sconto contro lo 0 assoluto .. cos'hai da perdere .. te li devi pure baciare ahahah
vai e prenditi sti piatti ... robba da non credere :lol: danno i piatti pure ai 15 enni. :lol:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nuyo il lun mag 04, 2009 8:09 pm

però anche la Ufip fa uno sconto sui piatti..
ha tre livelli di endorsement...

O mi sbaglio?

Bizio hai qualcosa contro di me per caso? :oops:
Che cazzo gli frega di quanti anni ho...non importa la visibilità?
Sei stato te a dirmelo per primo.
nuyo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il lun mag 04, 2009 8:13 pm

...si,ma non penso potrai dare tanta visibilità ancora...io ti ripeto,se ti servono i piatti,approfitta dell'offerta...se i piatti li hai,non ti servono,perchè tanto li devi comprare lo stesso...anche se scontati...boh...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nuyo il lun mag 04, 2009 8:16 pm

Anche questo è vero Tià...però è sempre un'occasione no?

(ot// Matt ma te sei endorser di qualcosa?)

Sono con questo gruppo da poco più di una settimana e abbiamo già fatto un live, alla selezione di Italia Wave.
Tralasciando questo 'azz devo fare??

Te Bizio mi dici di accettare
Te Matt sei incerto...

:D :mrgreen:
nuyo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il lun mag 04, 2009 8:18 pm

...per la prima domanda ci sto lavorando...una data che ci fai scusa?...quante ne avete in calendario?...avete un calendario?...ti servono i piatti o no?...hai soldi da buttare?....che cacchio devi fare Nuyo?!?!?!?...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lidel79 il lun mag 04, 2009 8:18 pm

permetterai che gli ufip sono piu' conosciuti dei soultone :mrgreen:
sarei piu' disposto a pagare qualcosa sugli ufip.
sui 3 livelli mi sembra tu abbia ragione anche se poi ci dovrebbe essere qualche altra suddivisione al livello piu' alto
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il lun mag 04, 2009 8:19 pm

assolutamente no .. perchè dovrei avercela con te ???
Dico come la penso ..la ufip fa sconti a maestri e dà l'endorsement a professionisti , io l'ho preso quando avevo 3 primo maggio , premio tenco , festivalbar , cantagiro e 400 mila copie di dischi alle spalle.
dico che non è una politica vantaggiosa per una casa dare dei piatti al 70% di sconto ad un ragazzo che comincia ... direi fallimentare a livello commerciale .
Cmq se te li danno al 70% significa che un crash lo paghi 25 euro .. prendili senza pensarci 2 volte.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda hyunkel il lun mag 04, 2009 8:20 pm

guarda io quoto mattia
alla fine io credo che se i piatti li hai puoi anche declinare

poi dipende pure da te
alla fine non hai un guadagno in denaro
http://www.myspace.com/marco_hyunkel
Membro della singolare alleaza batteristi monopedalistici...membro della polialleanza batteristi polistrumentali....Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"---- superato la soglia dei 1000 messaggi
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Xanadu il lun mag 04, 2009 8:23 pm

Ma quanto tempo dura questa cosa? Per quanto saresti "obbligato" a suonare con la loro roba?
Xanadu
moderatore

Messaggioda nuyo il lun mag 04, 2009 8:27 pm

Si Tià abbiamo un calendario,

Per ora io ho una trentina di date.

@Bizio, io non comincio ora, assolutamente...se tu avessi 15 anni...senza fotterti un cazzo della ditta che ti sgancia i piatti che faresti??

Ho capito che te sei un professionista con le palle ma io no.

Poi cosa ne sai, magari sta azienda sforna un sacco di piatti al giorno e ci vuole guadagnare...perchè mai dovrebbe fallire a livello commerciale....se dovesse fallire non chiedevano endorsement.
nuyo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lidel79 il lun mag 04, 2009 8:32 pm

alla fine nuyo la questione è semplice:
-hai dei piatti di cacca? se la risposta è "si" firma il contratto
- se la risposta è "no" grazie e arrivederci
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nuyo il lun mag 04, 2009 8:34 pm

crash da 16 e 18 turkish moderate
ride ufip sconosciuto
splash a custom , turkish classic da 10 e yuwin da 10
china kappa da 18
hh turkish moderate
nuyo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il lun mag 04, 2009 8:36 pm

nuyo .. o mi vuoi capire o no ??' ho amici che di date ne hanno fatte 500 e non hanno endorsement di nessun tipo e nemmeno sconti se non quelli del negozio.
Ti stò dicendo che non hai nulla da perdere , il 70% è uno sconto eccezionale , la ufip scordati ti faccia uno sconto del genere ... al massimo se sei amicissimoissimo del negoziante hai il 30% di sconto ( il suo guadagno).
Percui buttati .. prendili , semmai mandami il contratto per dare un occhiata e se tante volte hai l'obbligo di comprare piatti per 100.000 euro per i prossimo 60 anni :lol:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nuyo il lun mag 04, 2009 8:37 pm

Capito Bì

Hai MP
nuyo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda search&destroy il lun mag 04, 2009 8:39 pm

Bah, così a naso io lo farei. Non mi pare ci sia molto da perderci.

:tru
search&destroy
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Train il lun mag 04, 2009 8:44 pm

Prima di scegliere, informati bene sulla ditta in questione, cerca su internet se riesci a trovare qualcosa, leggiti per benino il contratto, magari se puoi contattali anche...poi chiediti se hai davvero bisogno di quei piatti, perchè resta comunque una spesa, e decidi! So che l'idea dell'endorsement fa "figo" (oltre tutti i vantaggi, per carità), ma pensaci bene :)
Train
martellatore
martellatore

Messaggioda chiunana il lun mag 04, 2009 8:46 pm

io questi piatti proprio non li ho mai visti, ne sentiti... cosi dalle foto non sembrano un granche, ma vuol dire poco...
secondo me dipende che tipo di contratto dovresti firmare: se vogliono che suoni ESCLUSIVAMENTE quelli io prima di accettare in ogni caso li proverei. e in ogni caso un po mi scocerebbe suonare sempre con gli stessi piatti (cert che se mi offrissero dei Costantinople... :D ). se non devi suonarli esclusivamente penso che vale la pena di provare, alla fine con relativamente pochi soldi ti procuri un set di piatti che male male rivendi... e forse ci becchi due lire in piu di quanto pagati, dato che hai il 70 %...
questo e' il pensiero chiunanoso...
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda hyunkel il lun mag 04, 2009 8:56 pm

cmq una volta che avrai scelto
anche se sarà un rifiuto non ci stare troppo male
alla fine non è la Zildjian o simili :wink:
http://www.myspace.com/marco_hyunkel
Membro della singolare alleaza batteristi monopedalistici...membro della polialleanza batteristi polistrumentali....Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"---- superato la soglia dei 1000 messaggi
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda taylor181287 il lun mag 04, 2009 9:02 pm

comunque sentendoli su youtube la serie custom non è male..anzi!!

secondo me hai solo da guadagnarci!! :wink:
taylor181287
martellatore
martellatore

Messaggioda MasterOfTheWind il lun mag 04, 2009 9:03 pm

ma cosa aspetti a dirgli di sì?

cazzo, piatti con lo sconto del 70%, e poi se nella peggiore delle ipotesi ti fanno cagare, hai ancora i tuoi..

EDIT: sia chiaro che io SONO invidioso, perchè tu alla mia età hai l'endorsement
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto