da radiokabul il lun mag 04, 2009 8:38 pm
giro pari paro la mail che ho inviato in redazione:
carissimi de labatteria.it, mi chiamo alessio e sono da circa 15 anni un batterista 'amatoriale', nel senso che il fine settimana, dopo il lavoro, mi diletto ad andare a suonare con gli amici nei locali di questo schifo di paese. innanzitutto vi faccio i miei complimenti per il sito, ben fatto e interessante..mi dispiace non essere abbastanza attivo per fare amicizia con ciascuno di voi, certi topics sono esilaranti..!! vi scrivo per sottoporvi un quesito, ma prima vi spiego l'antefatto: ho avuto un'annata, il 2008, straordinaria dal punto di vista personale, per alcuni traguardi che ho raggiunto...per carità, sicuramente di questo non ve ne può fregare di meno, ma è giusto per amore dell'argomento....tra questi l'invenzione (?...è una parola grossa ma non ne trovo un'altra) di uno strumento nuovo per batteristi, che fra poco tenterò di commercializzare e che vi sottoporrò il prima possibile. nel frattempo credo di aver trovato un 'maneggio', uno sticking, nuovo...non l'ho mai visto in nessun libro, ma mi potrei sbagliare, non conoscendoli tutti. lo illustro in breve, spero di essere chiaro: dividiamo idealmente il doppio colpo in due movimenti, che chiameremo A e B. quindi A: colpo - apertura della mano - rimbalzo B: chiusura della mano - secondo colpo OK?
ecco, proviamo a fare a questo punto un rullo, intrecciando A e B con le due mani: diventerebbe così A dx - A sx B dx - B sx
ho notato che con questo maneggio costringiamo le mani a fare il secondo colpo, di solito più debole, molto più preciso e potente, cosicchè quando andiamo a fare il rullo a colpi doppi 'normale' viene molto più bello...fatemi sapere cosa ne pensate ciao!
..tutto a me mi tocca fare!!