labatteria.it • Leggi argomento - X-MEN LE ORIGINI: WOLVERINE

X-MEN LE ORIGINI: WOLVERINE

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda francesco- il lun mag 04, 2009 4:47 pm

sono andato a vederlo, all' inizio ero titubante, ma si e` rivelato davvero un bel film, anche se la storia dal fumetto e` leggermente diversa (da quanto mi ricordo), devo dire che non mi ha deluso!

l' avete visto? vi e` piaciuto?
Devoto Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della "singolare alleanza batteristi monopedalistici"
francesco-
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Travis Landon Barker il lun mag 04, 2009 6:58 pm

Sì l'ho visto, ma non mi è piaciuto molto..
Cioè, nulla di speciale.. Il solito film su un supereroe insomma..
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jagan il lun mag 04, 2009 7:05 pm

bellino,si può guardare :)
Chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista ha un'autonomia di circa 5 minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricominciare a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band!!
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Jagan
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DannyK il lun mag 04, 2009 8:50 pm

carino...
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda talismano il lun mag 04, 2009 9:05 pm

si in effetti non è proprio niente di esaltante..però cavolo ha il suo fascino...

wolverine :tru
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda hyunkel il lun mag 04, 2009 9:11 pm

wolverine Docet

cmq il film all'inizio era un po cosi cosi poi si è ripreso e devo dire che non è male anzi!!

cmq la storia rispetto al fumetto è molto diversa
http://www.myspace.com/marco_hyunkel
Membro della singolare alleaza batteristi monopedalistici...membro della polialleanza batteristi polistrumentali....Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"---- superato la soglia dei 1000 messaggi
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda francesco- il lun mag 04, 2009 10:01 pm

hyunkel la pensiamo allo stesso identico modo
francesco-
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda MikeNRoll il mar mag 05, 2009 1:58 am

una figata!! bello tamarro 8)
Immagine
Presidente/Fondatore della Contorta Alleanza Batteristi Rari
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il mar mag 05, 2009 9:04 am

Visto, e devo dire che mi ha deluso un pò tutto l' impianto, premetto che la storia originale non la conosco, la critica sul film è la seguente:

- manca un' approfondita caratterizzazione dei personaggi intorno a wolverin; tutti sono abbozzati e questo fà perdere mordente a molte scene, in pratica non ti frega una sega del fratello, della tipa, ne degli ex compagni cattivoni, ecc... , una grave mancanza non curare questi dettagli

- la storia è raccontata male ed in modo banale, anche se non c'erantra nulla con il contesto fumettistico, fate presente a come si sviluppa la storia di "intervista con il vampiro" con un crescendo di avvenumenti, un sali scendi emozionale molto più ben fatto, mentre qui è tutto più banale e piatto, un pò la sagra dello scontanto.
Frasi tipo "ho freddo" (mentra la tipa muore sul serio) non si vorrebbero più sentire in scene come quelle. Non parliamo poi delle concessioni assurde che si sono prese con quel mostrillo alla fine del film, che avendo tutti i poteri del x-men campionati, dovrebbe avere avuto la bocca visto che gli si dovrebbe rigenare all' istanete... :oops: :x

Insomma si sono fatti perdere l' occasione di fare un film diverso dalla saga degli x-men classica, in cui avrebbero potuto approfondire la trama e la storia dei personaggi, invecie un pastone incolore farcito d'effettispeciali qua e là e botti di notevole intensità. :x

PS: ma c'avete fatto caso, quanto sono stati stronzi a sceneggiare la finta morte della tipa...cazzo, come se logan dopo decenni di massacri con il fratello non sapesse che è "un animale" e squarta le sue prede, la tipa invecie non c'ha un graffio addosso ma solo qualche chiazza di sangue via e lui non si accorge che troppo "integra" per essere morta :oops: :x , ma che è morta di spavento è per emoragia celebrale! :o :x
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda talismano il mar mag 05, 2009 9:07 am

themucco ha scritto:Frasi tipo "ho freddo" (mentra la tipa muore sul serio) non si vorrebbero più sentire in scene come quelle. Non parliamo poi delle concessioni assurde che si sono prese con quel mostrillo alla fine del film, che avendo tutti i poteri del x-men campionati, dovrebbe avere avuto la bocca visto che gli si dovrebbe rigenare all' istanete... :oops: :x

quotone, anche se per quanto riguarda 11 il super x-man non ha la bocca perché è quello che all'inizio gli dicevano che se non avesse avuto la bocca sarebbe stato il miglior soldato...quello che per l'appunto aveva le lame, e per chi non l'avesse capito era il figlio del colonnello.

per il resto sono d'accordo con te :)
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il mar mag 05, 2009 9:07 am

com'è la storia originale del fumetto?
DannyK
moderatore

Messaggioda themucco il mar mag 05, 2009 9:08 am

Lo sò che è quel tipo, ma non c'entra una michia con il fatto che potesse rigenerarsela per le cellule di logan. :o :oops: :x
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda zionano il mar mag 05, 2009 9:35 am

classico film che vuole sfruttare un filone vincente, ottimo da videonoleggio per serate piovose
facebook Adriano Luzzi

membro della somma alleanza dei batteristi capelloni
zionano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda talismano il mar mag 05, 2009 9:40 am

ma anche per una serata tranquilla al cinema...
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda hyunkel il mar mag 05, 2009 10:28 am

in breve ci sono diverse cose che non quadrano o meglio inventate
ad esempio
è vero la storia della morte del padre che viene ucciso in quel modo ma
Victor in realtà non si sa in che rapporti di parentela sta con wolverine, si dice che sia il fratello, c'è chi dice che è il padre chi addirittura un clone, per via dei poteri similari ai suoi, ma non si sa di preciso come è, anche se sono state smentite tutti dai fumettisti che lo hanno creato

cmq nella storia del fumetto wolverine non scappa con victor dalla sua casa ma con Rose
una ragazza serva della sua villa

la storia della ragazza chiamata volpe d'argento di cui si innamora wolverine e che poi viene Uccisa è vera, ma nel fumetto è Victor ad ucciderla

per quanto riguarda la perdita di memoria
Wolverine la perde diverse volte per gli shok ( si scrive cosi??) subiti
quali la morte del padre
e l'operazione con l'adamantio

mentre nel film la perde per un proiettile in testa

in linea di massima queste sono le differenze tra il film e il fumetto
ovviamente penso che quella raccontata sia una storia inventata, ovvero l'arma 11 e l'isola di ricerca

spero di nn aver detto cazzate
in tal caso mi dispiace
:D
http://www.myspace.com/marco_hyunkel
Membro della singolare alleaza batteristi monopedalistici...membro della polialleanza batteristi polistrumentali....Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"---- superato la soglia dei 1000 messaggi
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il mar mag 05, 2009 10:36 am

beh non è poi così diversa...

certo viste tutte le ipotesi su victor, qualunque cosa avessero fatto poteva comunque essere sbagliata :D

PS shock... :lol:

PPS io non sapevo neanche che l'adamantio gliel'avessero impiantato e che all'inizio fossero di osso gli artigli... pensavo fosse nato così... inoltre non sapevo che non invecchiasse mai...
DannyK
moderatore

Messaggioda Lars90 il mar mag 05, 2009 1:55 pm

Niente di spettacolare..... Caruccio.
Aspetto San Valentino di Sangue in 3D ahahahaha :tru
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda francesco- il mar mag 05, 2009 3:34 pm

come detto sopra e` un podiversa la storia della famiglia (nel fumetto non ricordo come sia, lo lessi parecchi anni fa)
l' arma 11 e` identica, solo che nel fumetto aveva la bocca e mi pare non avesse le lame come wolverine ma solo le spade..

@the mucco: penso sarebbe stato parecchio complicato approfondire gli altri personaggi, perche` a causa delle varie saghe a fumetto le varie storie si sono parecchio incasinate, e molte cose sulla vita di logan stesso sono un po campate in aria, proprio perche non ci sono fonti certe
francesco-
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il mar mag 05, 2009 3:46 pm

Sono balle, è pieno di sicuro il mondo di appassionati che sanno dirti morte vita e miracoli sugli x.men, avesso preso un team di sta gente ti tiravano fuori il succo da ogni personaggio, poi lo davi ad uno sceneggiatore competente e lui ci faceva una trama degna.
Mi sono rotto le palle di vedere sputtanate idee che sulla carta avrebbero ottime potenzialità, non per citare sempre gli stessi, ma la saga del signore degli anelli è stata fatta da appassionati che hanno riadattato in modo mirabile tutti i libri, ci metti un registra competente e tiri fuori roba da annali del cinema d'avventura/fantasy.
Lavorare a culo rende molto meno che lavorare bene, sto film infatti non credo che resterà a lungo nelle sale.;)
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il mar mag 05, 2009 3:56 pm

Beh i film tratti da fumetti spesso vengono modificati e non ne capisco il motivo... prendete V per Vendetta: se avete letto il fumetto e visto il film allora converrete con me che tolta la maschera tutto il resto è differente!!! A me piace moltissimo il film V per Vendetta ma trovo che il fumetto sia parecchio superiore...

Stessa cosa l'ultimo uscito tratto da fumetti di Alan Moore ovvero Watchmen.....

Di X-Men non posso criticare molto perchè non ho mai letto questi fumetti (sono un amante di Manga e non della Marvel....) però trovo che i film siano piacevoli. Forse anche un pò banali ma questo è dovuto che devono riassumere storie lunghe in nemmeno 2 ore di film.
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il mar mag 05, 2009 4:35 pm

Per me è incapacità degli sceneggiatori stra pagati di sicuro tra l' altro. :x :oops:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda francesco- il mar mag 05, 2009 4:36 pm

the mucco, io e te abbiamo gusti cinematografici completamente diversi, a me per esempio il film del signore degli anelli ha fatto letteralmente schifo, penso abbia rovinato parecchio il libro, che invece ho trovato divino; (questa e` la mia idea, non e` legge io non sono nessuno e non ho una preparazione cinematografica adatta, quindi e` del tutto personale)

e riguardo al film, alla fine era la storia di wolverine gli altri personaggi erano solo una spalla, magari con i prossimi film la storia si completera meglio, in un film di 2 ore e` un po dura raccontare la storia di tutti, e ti assicuro che su wolverine si sa ben poco (io parlo del fumetto ideato dal disegnatore originale, il resto delle saghe inventate dai fan non le prendo in considerazione)
francesco-
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il mar mag 05, 2009 4:48 pm

Io scrivo da molti anni avventure per giochi di ruolo e alcune le romanzo pure, per cui in pratica è come se facessi da anni il lavoro di uno sceneggiatore che crea una trama fà interagire i personaggio crea dialoghi ecc... , ora sono solo uno che lo fà per passione, ma mi riesce di sicuro molto meglio di questa gente qua. :a:

Dico, non userei frasi fatte, almeno che non siano citazioni volute, le licenze sulla seneggiatura per quanto riguarda l' interpretazione di strorie tratte da libri e fumetti ci stanno tutte, io non dico che debbano essere trasposti uguali, ma almeno che siano fatte bene con lo spirito giusto e di qualità. :wink:
Quelle usate da jaskon nella saga del signore degli anelli sono eccezionali e lo spirito del libro specialmente nella caratterizzazione dei personaggi si sente di brutto (la strasposizione della storia mi pare ovvio che tenga), per questo è in assoluto la migliore trasposizione di un' opera fantasy mai vista fin'ora.IMHO

Per gli x-men direi che potrebbe pure passare visto che si tratta di fumetti, ma allora perchè spiderman (1 e 2, in special modo) sono eoni avanti?;)
Secondo me non è una scusante, se crei una trama credibile poco attaccabile da qualunque punto di vista coerente, se ci metti attori capaci e effetti speciali competenti puoi tirare fuori opere più che degne, dei film recenti vedi anche la saga di batman degli ultimissimi anni e i primi 2 delle vecchia scuola bartoniana.;)

Per V come vendetta, non conosco il fumetto, ma il film ha una sua coerenza eccezionale, l' ho apprezzato tantissimo ed uno dei miei preferiti in assoluto, poi se dici che è meglio il fumetto mi fà piacere dovrò leggerlo, di sicuro il film è eccelso, come molto buono è pure the watchman (parlo come film). :)
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jimmy_Colin il mar mag 05, 2009 8:16 pm

Io ho adorato la famigerata isola segretissima in cui portavano tutti i mutanti catturati per testare gli esperimenti...isola che cercano per metà del film e da cui solo una persona è riuscita ad uscirne...

Cazzo, era in centro città, collegata anche con un bel ponticello solido. E non riuscivano a trovarla.
Homo sum, humani nihil a me alienum puto.
Jimmy_Colin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda francesco- il mar mag 05, 2009 8:39 pm

ahahahahahahahahahaha
francesco-
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Travis Landon Barker il mer mag 06, 2009 4:49 pm

Jimmy_Colin ha scritto:Io ho adorato la famigerata isola segretissima in cui portavano tutti i mutanti catturati per testare gli esperimenti...isola che cercano per metà del film e da cui solo una persona è riuscita ad uscirne...

Cazzo, era in centro città, collegata anche con un bel ponticello solido. E non riuscivano a trovarla.

Ma infatti sta cosa qui non l'ho mica capita neanche io.. Boh.. A meno che non fosse tutta un'isola e quella città era sorta sull'isola.. che ne so... Boh!
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mer mag 06, 2009 4:52 pm

C'è poco da capire, è un porcata, fine. :oops: :x
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda francesco- il ven mag 08, 2009 1:41 pm

ma dai ragazzi, l' hanno detto... il posto si chiamava l' isola, ed era situato all' interno di una centrale nucleare, un posto dove si preferisce non andare dissolito...
per una volta che viene fatto un film bene, dove la trasposizione dal fumetto e quasi perfetta a parte delle piccole cose(che ci stanno anche nel senso che per me l' hanno migliorato) tutti a criticarlo.. a me e` parso molto migliore rispetto ad altri film di supereroi come spiderman e ironman...
francesco-
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda barbafan il ven mag 08, 2009 5:41 pm

scusate,ma ho ascoltato una parte della trasmissione "gli spostati"su radio due:troppo divertente davano una visione un pò sul gay di chi fa la parte di wolverine:tipico taglialegna in jeans,torso nudo sudato,etc...da metter assieme ai village people!!! :mrgreen:niente di personale,non ho nulla contro quel mondo anzi ci vivono persone stupende,ma non è che le ORIGINI di wolverine siano ben altre???... :P bho!!penso che andrò a vederlo...ciao :)
barbafan
battipentole

Messaggioda themucco il ven mag 08, 2009 11:24 pm

Risparmia i soldi e semmai affittalo nelle lunghe notti di pioggia del prossimo inverno. :wink:

Andate a vedere star trek, la critica internaziona gli da dei voti alluvcinanti quasi il 100% positivi! :o :tru :tru
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto