da tschino il mer mag 06, 2009 3:13 pm
@Marco Aquila
Comprendo il tuo amore verso la batteria acustica (provo lo stesso), ma se nel caso durante un concerto con il tuo gruppo salta la luce, che gran senso o diciamo che soddisfazione ti da di continuare da solo? Se la luce rientra dopo pochi minuti ok... ma se salta 15 minuti vuoi fare un solo da 15 minuti??
Anch'io sono con le idee anarchistiche ma la batteria elettrica ha ben il suo diritto. Anche una chittarra elettrica senza corrente non può suonare, ma fin dei conti non puoi dire con una chitarra acustica si sta meglio, perchè si può suonare anche senza corrente, perchè dall'altro conto con una elettrica riesci creare migliaia di suoni che con la chitarra acustica non riesci.
Per rispondera al threadstarter: non ho mai provato combinare batteria elettronica e acustica, ma di sicuro è possibile. Ci sono vari professionisti e amatoriali che lo fanno. Dipende anche dal monitoraggio, casse e mixer che si hanno a disposizione. E poi di sicuro è anche importante come si si trova suonando tutto insieme. Non resta che provare. Io sinceramente non avrei il corraggio di mischiare un set completo sia elettrico che acustico. Ma mi potrei imaginare di combinare la mia batteria acustica con solo 2-3 pads da parte per magari avere diversi suoni di rullante. O di avere diversi suoni di percussioni (tipo campana, woodblock, bongos ecc...) combinati, senza dover mettere sul rack centinaia di strumenti di percussione.
NON sono italiano, ma un essere umano. se scrivo male, se sbaglio la grammatica abbiate un pò di pazienza. mi sforzo di fare il meglio possibile. e forse col tempo restando in questo forum riesco a scrivere meglio l'italiano. non chiedo pietà, ma solo un po di pazienza.