labatteria.it • Leggi argomento - Stanchezza bastarda durante i live

Stanchezza bastarda durante i live

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda hyunkel il lun mag 04, 2009 12:54 pm

e poi ragazzi cosa fondamentale
niente pughette prima dei liveXD
http://www.myspace.com/marco_hyunkel
Membro della singolare alleaza batteristi monopedalistici...membro della polialleanza batteristi polistrumentali....Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"---- superato la soglia dei 1000 messaggi
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Maus il lun mag 04, 2009 1:34 pm

:o giusto! il testosterone ci serve per suonare!

:lol:
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda faisim il mar mag 05, 2009 3:09 pm

ma mica in ogni brano!! una pausa ogni 2-3 pezzi... poi ame piace quando si interagisce con il pubblico con qualche battuta... deve essere uno show non una semplice esecuzione dei brani (senza esagerare ovviamente)...
faisim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda barbafan il ven mag 08, 2009 6:17 pm

scusate ragazzi,ma riguardo la stanchezza: sabato 19 suono in un pub,stiamo facendo prove serrate in quanto abbiamo fuso assieme due gruppi e relative canzoni da imparare:un bel lavoraccio!!...è che ora sono un pò sul cotto mentalmente e fisicamente (i turni di notte poi non aiutano :cry: ).per la prossima settimana vorrebbero fare le ultime due prove,ma già farne una per me è da nausea!!!allora chiedo a chi è un bravo drummer( tutti presumo) ci si allena fino alla sera dell'evento o si fa una sana pausa mettendo alla batteria una sagoma di cartone??...non dicop una controfigura che se poi è bravo mi frega il posto!!!! :mrgreen: ...do per scontato il riscaldarsi pre concert...ciao
barbafan
battipentole

Messaggioda Lars90 il ven mag 08, 2009 7:35 pm

Mah per quanto riguarda la stanchezza penso sia un fatto più psicologico che altro. Ad esempio prima di andare sul palco ( almeno io ) mi sento molto senza forze e mi inizia a sbattere forte il cuore, è una reazione che ha il mio corpo quando sono sottoposto a queste tipo di pressioni. Poi logicamente se uno inizia il primo pezzo a 200 all'ora inizia a dare come il matto preso dalla foga e dalla voglia di scassare subito tutto allora è logico che dopo 3-4 pezzi la stanchezza inizia a farsi sentire. Sta tutto nel fattore psicologico di suonare a dinamiche non bassissime ma nemmeno altissime sfasciando tutto, e vedi come ti va alla grande :wink:
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda hyunkel il ven mag 08, 2009 9:03 pm

io penso che suonare è come fare un compito in classe o un'esame
il giorno prima relax massimo
niente studio e quindi niente batteria
http://www.myspace.com/marco_hyunkel
Membro della singolare alleaza batteristi monopedalistici...membro della polialleanza batteristi polistrumentali....Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"---- superato la soglia dei 1000 messaggi
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda barbafan il ven mag 08, 2009 9:18 pm

consiglio acettato:una sola prova penso mercoledi e poi relax,grazie :)
barbafan
battipentole

Messaggioda MasterOfTheWind il ven mag 08, 2009 9:55 pm

Io ho un concerto domani sera, e non suono da un paio di giorni, in modo da arrivare riposato e :tru al concerto
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto