da BONZO il mar mar 15, 2005 1:36 pm
io penso che in quanto a tecnica tutti e tre si equivalgono piu'o meno.
reinert ha lanciato il filone improntato su quel tipo di drumming fatto di splash,doppi colpi e via dicendo.
hoglan ha continuato il lavoro inventando tempi pazzeschi.
christy invece pur rimanendo fedele ai due vecchi drummer ha aggiunto qualcosa in piu'di personale.
ho dei video live con reinert ed ? impressionante per precisione e velocita',ma non ha un tocco metal.
stesso vale per hoglan,grande tecnica,una fluidita'mai vista,ma non ha la pacca sul rullante che un batterista metal DEVE avere.
christy invece oltre ad essere paragonabillismo ai suoi predecessori,in sede live e non solo spacca le pietre.
il live in l.a.e il live ad eindhoven sono esemplari per precisione,velocita',un volume disumano,una macchina instancabile.
fa bene i pezzi di hoglan,fa suicide machine e togheter as one di reinert piu'veloci e con una pacca e delle rullate da brividi.un'altra cosa che per me ? a favore di chtisty e il suo groove.
reinert e hoglan pur essendo tecnicissimi e veloci spesso non hanno un groove vero e proprio.
christy invece riesce ad abbinare la sua tecnica ed un gran groove.
la quinta song dell'ultimo cd dei death ? emblematico per tecnica e groove.
vedo comunque che siamo in pochi ad apprezzare questi tre mostri.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)
- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.