labatteria.it • Leggi argomento - mac vs windows

mac vs windows

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda GDP il dom mag 10, 2009 12:17 pm

ola...
sentite ho un problem... mio pa non mi lascia piu usa il suo pc e il mio vecchio windows è ormai un baraccone lento pesante e pieno di virus... vorrei un pc che non è tanto per lavorare ma per lo piu per i bisogni di un ragazzo di 17 anni... un pc che sia veloce e senza problemi x i virus... e questo mi ha indirizzato s un mac.... che ne pensate voi?? è un buon pc o è meglio il windows??
GDP
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Shine On il dom mag 10, 2009 12:25 pm

Da mac user, ti dico mac tutta la vita.

Oppure, se sei un minimo interessato al mondo dell'informatica, mettiti a smanettare con Linux (Ubuntu, magari, la distribuzione più facile da usare) e vedrai che mancanza di virus e velocità saranno tuoi amici.

E con la soluzione linux potresti anche usare un vecchio sfaciume di pc :wink:
Fondatore della Morigerata Unione Anti Sordine Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota Membro della Pia Confraternita dell'Immacolata Risonante Membro della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici Membro della Divina Alleanza dei Batteristi Monotommici Bitimpanistici
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Immagine
Shine On
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda GDP il dom mag 10, 2009 12:28 pm

infatti mac mi ispirava parecchio.... ma come prezzi sono altini... l'unico che mi sembra abbordabile mi sembra il mac mini! che ne pensate?? è buono?? van bne qualsiasi memorie esterne??
by great drummmer PEdron..
mi fate un piacere sse clikkate sto link
http://s17.bitefight.it/c.php?uid=17087
-l' INTOCCABILE ALLEANZA DEL METALLARO
-Accademia di Musica Moderna
GDP
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roketman il dom mag 10, 2009 12:32 pm

se devi sostanzialmente andarci su internet il mac mini va benissimo rimpiangerai di non aver avuto un mac in questi 17 anni :D . ricorda però che giocare col mac non è una delle sue prerogative. ovvero c'è qualche gioco ma non sono molti . ilf atto è che finche hai windows l'unica cosa che puoi fare di interessante con un computer , è giocare. col mac scopri che col computer si posssono fare mille altre cose che non avresti mai pensato prima!!!
Roketman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Shine On il dom mag 10, 2009 12:33 pm

Cosa intendi con memorie esterne?

Se devi prendere un mac e non ti serve la portabilità, vai di iMac tutta la vita.

Considera che i mac ti escono di fabbrica con tanto software incluso e che, a parità di hardware, mac batte windows 4 a 1.

Ma ti ripeto: considera l'opzione Linux :wink:
Fondatore della Morigerata Unione Anti Sordine Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota Membro della Pia Confraternita dell'Immacolata Risonante Membro della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici Membro della Divina Alleanza dei Batteristi Monotommici Bitimpanistici
Immagine
Shine On
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda hyunkel il dom mag 10, 2009 12:41 pm

il problema fondamentale è che il mac è nettamente superiore
ma windows ha il dominio assoluto sui programmi
con mac troverai difficoltà con i programmi classici e con i giochi
diciamo che il mac è migliore per lavorare di grafica , e di audio
ma a livello di programmi mi dispiace dirlo ma windows ha il dominio assoluto
http://www.myspace.com/marco_hyunkel
Membro della singolare alleaza batteristi monopedalistici...membro della polialleanza batteristi polistrumentali....Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"---- superato la soglia dei 1000 messaggi
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drbeat il dom mag 10, 2009 12:43 pm

mac mini a vita usi schermo tastiera e mouse vecchi io ho il MB bianco ma mi serviva per l'uni ma un fisso non mi farebbe schifo, alla fine per quello che ci fai è piu che buono :)
sennò anche io ti consiglio Ubuntu (m asolo se ti va di smanettare un po).
i giochi ci stanno magari non ci sono per vie illegli ma io ne ho visto qualcuno e pure interessante ;)
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Shine On il dom mag 10, 2009 12:44 pm

Ma guarda... con i giochi si, i mac non sono per giocare.

Per quanto riguarda i programmi, basta cercare... ci sono un sacco di validissime alternative che non fanno rimpiangere minimamente windows ed i suoi programmi.

Se mi parli di alcuni grandi software tipo, che so, Autocad... allora ok... Ma in generale le alternative ci sono sempre e sono molto valide
Immagine
Shine On
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il dom mag 10, 2009 12:51 pm

Se devi giocare ti prendi una plastation o similari.....
Se devi andare su internet ti metti su linux e sei a posto, spendi niente e viaggi benissimo...
Se necessiti di particolari software, magari di audio, con Mac sei in una botte di ferro.......
Non so quali sono questi software dove l'ambiente MS e' predominante..........io conosco solo l'AutoCAD, che comunque, professionalmente parlando, ritengo molto scadente, anche se forse il piu' usato (e questa la ritengo si', ignoranza informatica).......per il resto ogni software ha un alterego, spesso anche piu' valido, su piattaforma linux, e anche Mac.......

Ripeto....a mio parere, e per quello che puo' valere della mia esperienza, l'ambiente MS serve solo a crearsi problemi e bttare via soldi in continuazione in manutenzione...........pochi sono i casi in cui l'ambiente MS risulta essenziale......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda original_luporosso il dom mag 10, 2009 1:00 pm

mac e non torni piu indietro
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda GDP il dom mag 10, 2009 1:01 pm

beh io con il pc non gioco mai apparte bitefight... ma quello è online... a me serviva qualcosa di potente anche per scaricare e senza virus naturalmente!
GDP
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mike93 il dom mag 10, 2009 2:21 pm

Per uno di 17 anni forse il mac mi sembra una spesa inutile se devi solo navigare e scaricare!Per fare queste cose puoi comprare un comunissimo minipc da 230 euro con linux e vai a vita!(forse no xò..).

Se a te serve registrare creare siti,fare grafiche per MySpace...insomma se sei un webmaster vai col mac e non lo cambierai nemmeno se ti regalano pc comuni...

Per andarci su internet oltre a SPRECARE soldi è anche molto riduttivo per ciòche può fare il mac stesso!
mike93
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Barattolo il dom mag 10, 2009 2:49 pm

a me sembra di capire che il computer lo usi piu' che altro per giocare o occasionalmente per la scuola.
per la scuola fondamentalmente una scelta vale l'altra. per giocare, tra i tre sicuramente windows e' il migliore, ma ha i suoi difetti.

considerato che un pc ce l'hai gia', io ti consiglio di formattarlo e reinstallarci windows, questa volta con un firewall e un antivirus gratuito. se ancora dopo il format accusi lentezza, considera di cambiare pc ... ma se ci vuoi giocare torno a consigliarti windows, eventualmente in dual boot con ubuntu.

poi certo, i giochi vanno anche sul mac con parallels e su ubuntu con wine, ma viste le ristrettezze economiche francamente il mac non mi sembra una scelta furba: vendi un pc datato per prenderne un'altro anch'esso di fascia economica?

un'altra scelta a costo zero potrebbe essere ripartizionare il disco e installare ubuntu. magari scopri che i programmi/giochi che preferisci ci girano tranquillamente. alla fine la quantita' di smanettamento necessario all'installazione e' diventata, secondo me, davvero infima, ripartizionamento a parte
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda rstabellini il dom mag 10, 2009 3:35 pm

dimenticate una cosa fondamentale...se per caso vuoi giocare come me (fiero e contento mac user convertito da pc) con giochi presenti solo su pc la risposta è semplice...boot camp! con questo programma (preinstallato con l'os) puoi usare windows a velocità nativa sul fantastico hardware apple...poi quando non giochi passi a mac...e ti accorgi (come dice la pubblicità dell'iPhone) che tutto è cambiato!
rstabellini
battipentole

Messaggioda drbeat il dom mag 10, 2009 3:44 pm

riordiamo che a me Windows su Boot camp ha dato la schermata blu :D quindi l'hardware intel può esssere fantastico quanto gli pare ma se il software fa cagare non ci si può fare niente.
comunque valuta seriamente la possibilità di mettere Ubuntu, il mac è un po' "sprecato" secondo me per il poco che ci fai.
non prenderti i minipc se non vuoi metterti dei maxiocchiali a breve :S
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Barattolo il dom mag 10, 2009 3:49 pm

rstabellini ha scritto:sul fantastico hardware apple...

il fantastico hardware apple di solito e' lo stesso hardware dei pc solo che costa di piu'
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drbeat il dom mag 10, 2009 3:51 pm

diciamo che è HW Intel che costa uguale
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Stax il dom mag 10, 2009 5:44 pm

Io farei prima di tutto un bel corso d'informatica per imparare ad usarlo prima di tutto....

...un computer... :wink: :tru
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda kom il dom mag 10, 2009 7:17 pm

concordo con chi ha detto che un mac per l'uso che ne faresti è uno spreco di soldi. che pc hai adesso? a casa hai una rete? stampanti? descrivici meglio la situazione!
whatever you do don't tell anyone
kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda GDP il dom mag 10, 2009 8:29 pm

beh raga... a casa ho un pc che sarà del 2000... stampante hp pixa o qualk del genere... e stampante fotocopiatrice scanner... e connessione adsl... ma il linus ha anke lui il vantaaaggio per i virus??
GDP
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bonehead2 il dom mag 10, 2009 8:34 pm

Più che altro devi dirci il tuo budget... altrimenti si parla di aria fritta.

Per quanto riguarda il mac mini... non è il più conveniente, anzi! meglio l'iMac, che costa sì di più, ma è accomapagnato da 20" di schermo e mouse e tastiera. Credo pure abbia più ram e spazio nell'HD.

Il Mac mini non è un Mac economico, è per usi particolari, secondo me. Ad esempio me lo vedrei bene sotto un full HD da 42" come fosse una Apple TV potenziata :P

Per risparmiare, comunque, potresti prendere un Mac usato che viaggia come un treno. Non ti dico di prendere un G4 come il mio, che ormai è nella preistoria (ma viaggia ancora divinamente!!!!!), però già un G5 o un qualsiasi intel ti danno una potenza di calcolo più che sufficiente per le tue esigenze.

Tanto, alla fine, non pretenderai di giocare con un computer da 299€?

Per la questione netbook, non capisco questo boom in Italia. son delle cagate colossali, come computer principale. come uso particolare o computerino da viaggio/guerra, ci stanno, altrimenti...

Ovviamente appena esce quello Apple lo compro, sia chiaro :mrgreen: :tru
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda GDP il dom mag 10, 2009 8:37 pm

ma io odio i giochi per pc!!! non ci devo gioca.. un pc per uso quotidiano naturalmente... dove ho la connessione facile a labatteria!!!!! :D
GDP
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda kom il dom mag 10, 2009 8:44 pm

bone i rumors dicono che la apple abbasserà i prezzi del macbook anzichè buttar fuori un netbook. i rumors però dicono un sacco di cazzate.

GDP dirmi l'anno del pc serve un po a poco :lol: . in ogni caso linux ha rispetto a windows il vantaggio di essere a)gratis b)più veloce c)più leggero d)esente da virus al 99% e)più figo come interfaccia grafica (ovviamente imho)...mentre ha lo svantaggio di avere qualche problema con i giochi (non tutti).
ho preso in considerazione gli aspetti che potrebbero interessarti.

secondo me comprando un mac nuovo butti via i soldi.non perchè non ne valga la pena,capiamoci,ma perchè non lo sfrutteresti. se vai sull'usato è un altro paio di maniche.
kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drbeat il dom mag 10, 2009 8:47 pm

gdp sia linux che mac os sono scritti sono unix, hanno un'architettura diversa e una gestione diversa del sistema rispetto a Window$ quindi 0 virus ;)
tocca cambiare il punto di vista, tnessun sistema prende virus...a parte win :D
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda GDP il dom mag 10, 2009 8:54 pm

beh linus lo ho sentito poco nominare... programmi tipo msn ci sono anke su qello?? l'ho usato una volta e non mi dispiaceva ma non ce molta propaganda.....
GDP
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lidel79 il dom mag 10, 2009 8:56 pm

si. si chiama amsn
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda GDP il dom mag 10, 2009 8:57 pm

ma dai???? allora windows è un po una chiavica??? secondo me i virus li fa bill :D :D
GDP
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda kom il dom mag 10, 2009 8:59 pm

sotto linuX (non S :D ) ci sono aMSN,pidgin e emesene,che sono programmi praticamente uguali (se non migliori) di msn. la "propaganda" non esiste perchè non è un prodotto commerciale, e secondo me è questo (insieme ad altre cosette) che impedisce a linux di decollare.
kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda GDP il dom mag 10, 2009 9:07 pm

peccato... il costo invece?? posso usare un pc qualsiasi e ci installo linux invece del windows??
GDP
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mike93 il dom mag 10, 2009 9:10 pm

Guarda ti consiglio vivamente un pc normale!L'apple per quello che ci fai è MOLTO sprecato!

Certo hai 17 anni e con un mac potresti anche iniziare a divertirti con le grafiche ecc..e potresti poi essere contento della tua scelta!

Ovviamente comprandoti un mac stai ok per tutta la vita,nel senzo che è un computer che te lo porti nella bara!sta avanti su tutti e se noti tutti o quasi copiano ai mac(grafiche ecc...vedere vista) con scarsi risultati...

Poi secondo me se ti compri un apple compralo nuovo!Se lo compreresti usato quanto ci risparmieresti?Poco!
Inoltre i mac della prima metà del 2008 sono usciti con un difetto di fabbrica,cioè:
lo schermo come tutti i portatili si chiudono,e come si chiude quello del mac??Con delle CALAMITI!(Straficooooooooo!!!)Però queste calamiti apri e chiudi lo schermo scollano la plastica sopra quest'ultimo,e quasi tutti questi Mac sono usciti e stati imballati proprio con la plastica SCOLLATA che si notava da un chilometro!Ora dico ma se questi "difetti" ci sono dalla nascita: Come sarà il mac usato??saranno stati attenti a non farlo scollare ancora di più????
Cazzo!con tutti quello che costano lo voglio bello e sano!!Beh..anche l'occhio vuole la sua parte no? :wink:

Secondo me aggiungici un po di soldi e compratelo nuovo se scegli il mac!Hai speso un po ma ne hai uno che ti odora fabbrica!!!!!!!

Inoltre ci sono pc,come i minipc che montano già linux, come quello della asus.
Su msn stai sicuro che programmi come quelli li monti ovunque a momenti anche sulla tavoletta del cesso!Comunque (per rispondere a qualcuno sopra) i mini pc si vedono e come!e comunque c'è sempre l'opzione di ingrandire il tutto! :P :) :wink:
Ultima modifica di mike93 il dom mag 10, 2009 9:14 pm, modificato 1 volta in totale.
mike93
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto