Mattiadrummer ha scritto:...anche a me molti brani piaciono...la donna del mio amico forse la mia preferita...
...bella canzone...ma cacchio Giann paga un video fatto bene :lol...
http://www.youtube.com/watch?v=aTPHoxhi5jE

Mattiadrummer ha scritto:...Giann su...sei ammirevole...io ho visto 2 live dei Pooh negli ultimi anni...ed era tutto in playback...tanto che la batteria ad un certo punto è tornata sul palco con una pedana,nera...suona in playback...anche Baglioni,il mio mito fra i cantanti italiani,si è sparato un sacco di brani in Playback nei concerti che ho visto...e vabbè...però su...il prosciutto sugli occhi no...io vedo batteristi tutto il giorno tutti i giorni,un pò me ne capisco...Stefano suona la maggior parte delle volte in Playback...è il tuo essere ostinato che non va bene su....
...qui suonava ancora...
http://www.youtube.com/watch?v=xCYkdava ... re=related
..i concerti che ho visto...i trigger Drum manco collegati erano...e non sono wireless...che poi fra l'altro quello non è suonare la batteria...tanto come la tocchi tocchi suona sempre uguale...
...anzi...guarda a 3.14 che succede...l'idea è che la batteria sia in playback...e poi lui può suonarci sopra...comunque...più chiaro di così....

Mattiadrummer ha scritto:...a vederlo sembra che si sia imparato i movimenti...ma di vero non ci vedo nulla...anche perchè non c'è la minima dinamica...o i trigger sono settati a sensibilità 0,oppure è una macchina (cosa improbabile)...proprio no...io a capodanno 2000 a sanremo ero sul palco praticamente...sarà stato perchè era festa ed era una cosa particolare...ma non suonava un cacchio...poi,io so (da batterista) come suonava a fine anni 70...io ci lavoro con la musica e ti dico,conoscendo addetti ai lavori che hanno seguito i Pooh che Stefano molte volte non suona (non parliamo dei dischi poi)...poi oh...amici come prima...io parlo di cose quando le vedo e quando ne sono sicuro...ti ripeto che anche Baglioni che adoro ha fatto tanto di quel Playback....ma va bene lo stesso...però è inutile che ti punti su,si vede lontano 3 km...

matteo t ha scritto:Ma anxhe se avesse suonato in play una sola volta, è E RIMANE SEMPRE UN FASULLO DEL CAXXO!!!!!!!!!!
Secondo voi merita la qualifica di Batterista????Manco pagato!!!!
matteo t ha scritto:con che coraggio, dico io, ci si permette di suonare in play in un concerto - visto da un pubblico di paganti - nei palasport????!!!!!!
Ok trasmissioni televisive per cablaggio, suoni etc, ma caxxo in un palasport non l'accetto!!!!!!!!
matteo t ha scritto:I Pooh?????????Ma qui stiamo parlando del NON-batterista dei Pooh...che poi non è una critica alla sua tecnica, anche se TOTALMENTE ASSENTE - io lo chiamo analfabetismo batteristico di ritorno -, ma proprio all'essenza sua di presunto musicista.
Che schifo d'omo.
E difendilo pure, non sò con quale coraggio.Almeno non appellatelo come Batterista, o Musicista, ma al max come "uno dei Pooh".

Mattiadrummer ha scritto:...ah ecco...infatti...bene...meno male perchè lo stavo guardando tutto...beh...in quelli dal vivo postati sopra...le robe son le stesse...i piatti non sono veri,i fill li suona diversi...è quello il modo di fare...

matteo t ha scritto:Allora.
Dimmi una cosa te: i Pooh non hanno MAI suonato in play? In un palazzetto non hanno MAI suonato in playback????
Ho detto delle falsità??
Allora siamo tutti dei rincretiniti, soffriamo di disturbi della percezione.
O siamo dei batteristi talmente pessimi che non sappiamo riconoscere se uno ci da o no.
Alla prossima, vado a prepararmi.

Mattiadrummer ha scritto:...cavolo...molto bello,si sente proprio la tipica atmosfera da live...comunque i Pooh senza Stefano sono come Bonetti senza Tequila
...

drummer15 ha scritto:Mattiadrummer ha scritto:...cavolo...molto bello,si sente proprio la tipica atmosfera da live...comunque i Pooh senza Stefano sono come Bonetti senza Tequila
...
Cioè la parte essenziale senza quella che si può eliminare?![]()
No, scherzo ovviamente! Premetto che, per motivi di orario (che cacchio sto a scrivere dei Pooh poi alle 3.50 di mattino?), non ho visto i video "incriminati", playback o non playback ho visto un po' come suona (o fa finta, indifferente) il buon Stefano (che, a dirla tutta, da un po' di tempo è il Pooh che mi sta più simpatico di tutti) e si vede che a livello batteristico ha davvero pochino! Giann, ti prego, pur non capendo a fondo il tuo essere "fan a tutti i costi", rispetto i tuoi gusti però anche tu, non essendo batterista, cerca di capire molti di noi! Non metto in dubbio che Stefano D'Orazio sia sempre stato (e continua ad esserlo) uno stimato professionista, ma a livello batteristico, anche fra le "nuove leve", è uno dei peggiori che io abbia mai ascoltato!
Mi sono anche ascoltato l'assolo che hai linkato: l'ho ascoltato cercando di approcciarmi all'ascolto il più imparziale possibile e, alla fine, la mia faccia è stata comunque questa -->

Giann ha scritto:Se un giorno avessi un figlio che volesse imparare la batteria non gli direi di approfonodire D'ORAZIO per imparare. Assolutamente.

noooo....Giann ha scritto:Mattia, chiriamo una cosa.
Non sono il solito fan che difende senza alcun senso il proprio gruppo.

ambè...Giann ha scritto:Ti assicuro (da musicista) che Stefano suona dall'inizio alla fine nei concerti, anche molto recenti (a parte alcuni [siz
e=18]rarissimi[/size] casi per altri motivi).
vabbè che c'entra...io addirittura riesco a far suonare il mio deretano senza doverlo necessariamente percuotere...magari in alcuni casi di costipazione acuta...Giann ha scritto:Con questo intendo che le cose che lui "percuote" suonano!
eh...grazie a sta chiusura lampo...fa sempre lo stesso passaggio....ci volesse l'arte...Giann ha scritto:Recente live:
vuoi dirmi che qui non suona? http://www.youtube.com/watch?v=73g_2n7w ... re=related

Stax ha scritto:
eh...grazie a sta chiusura lampo...fa sempre lo stesso passaggio....ci volesse l'arte...
..cmq il trigger del rullante fa collassare![]()
![]()

matteo t ha scritto:Giann, ora è tutto chiaro.
Non sei un batterista...
Sai una sega te i chell'è un trigger.
E cmq del mio ragionamento non hai capito una emerita mazza. La lealtà c'entra eccome,
Suuuuuu con la schiena!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Stai dritto!!!
PS: e qui tiro fuori un pò d'arroganza, che non è da me.
Non mettere in discussione le mie capacità e competenze di musicista, nonchè di batterista per favore. Gli occhi e le orecchie, li ho ancora buoni, così come la capacità e competenza linguistica per esprimermi, anche se qui sul forum sono sempre lascivo e vado di furia.
Quello che qui non ha competenze tecniche in fatto di percussioni, sei tu.
E cmq, se parlo, è perchè quel che dico lo penso, non certo per andare sulla scia di qualcuno, e di solito mi ritrovo controcorrente.
Sei accecato dal tuo mito. Non c'è peggior sordo....
Se qui siamo in 15 a dar contro a D'Orazio, ed io vado un gradino oltre e vado alla persona, un motivo ci sarà???O siamo tutti coglioni tranne te????
Il Falsario.

drummer15 ha scritto:In realtà le pelli vere ci sono lo stesso, solo che ci sono questi sensori (quegli affarini rossi attaccati sul bordo dei fusti) che equalizzano il suono o mandano il segnale ad una centralina che li riconverte in segnali audio simil midi (ma non solo)!

Guarda che quel concerto lo vidi per intero alla tv, quindi....Giann ha scritto:riguardo al trigger. Ascoltando dal vivo (anziche da un video su youtube tra l'altro caricato anche male) ti fai un'idea migliore, credimi.

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite