Bizio ha scritto:dai .. drummerboy mascherato, dopo ti mando via mp degli esercizi e il mio contatto skype.

Zero ha scritto:Non sono sicuramente abbastanza competente per conigliarti su questo, ma posso dirti un po quello che ho imparato io...
Paradiddles, doppi paradiddles, flam, flam paradiddles, doppi flam paradiddles, drag, drag paradiddles, rulli pari ( a 5, a 9, a 13), rulli dispari ( a 7, a 11).
Io più o meno ho fatto questo in un anno con il maestro, più tutta la prima sezione del volume I del Dante Agostini di solfeggio ritmico.
Spero di non averti dato consigli sbagliati, lascio la parola ai più esperti : )

joker92 ha scritto:Come da titolo sono in un momento di stasi.. l'inventiva è finita, svanita nel nulla. I 4 mesi di cazzeggio sono finiti. Si, è vero.. non ho studiato molto anche se ho imparato a fare paradiddle e doppio colpo. Sono fermo.
Vorrei partire dai rudimenti ma non so da dove iniziare!!! So che sono tantissimi ma da dove inizio? mi fate perfavore una specie di scaletta in modo da potermi sviluppare da solo il mio lavoro? Visto che non riesco a trovare nella mia città un buon samaritano che mi faccia da maestro.. è assurdo..
Quindi vi chiedo se, non so, potete elencarmi da quali rudimenti iniziare visto che ce ne sono a migliaia.. cioè sono confusissimo :S qualche input?

lou ha scritto:Zero ha scritto:Non sono sicuramente abbastanza competente per conigliarti su questo, ma posso dirti un po quello che ho imparato io...
Paradiddles, doppi paradiddles, flam, flam paradiddles, doppi flam paradiddles, drag, drag paradiddles, rulli pari ( a 5, a 9, a 13), rulli dispari ( a 7, a 11).
Io più o meno ho fatto questo in un anno con il maestro, più tutta la prima sezione del volume I del Dante Agostini di solfeggio ritmico.
Spero di non averti dato consigli sbagliati, lascio la parola ai più esperti : )
ora, a parte il fatto che i rulli a 5, 9 e 13 non si vede come possano mai essere dispari, vorresti intendere che in un anno di lezioni hai fatto solo rudimenti e lettura? e tempi d'accompagnamento, nisba?

martino84 ha scritto:hai detto che ha già imparato paradiddle singolo e doppio colpo...
sicuro di averli imparati ben bene?

...scherzo,ma non troppo 

lou ha scritto:boh, sarò pure aggressivo, ma a mio modo di vedere un insegnante che per un anno intero parla solo di rudimenti e lettura è parecchio truffaldino, o ha semplicemente sbagliato mestiere...

lou ha scritto:boh, sarò pure aggressivo, ma a mio modo di vedere un insegnante che per un anno intero parla solo di rudimenti e lettura è parecchio truffaldino, o ha semplicemente sbagliato mestiere...

Alov ha scritto:lou ha scritto:boh, sarò pure aggressivo, ma a mio modo di vedere un insegnante che per un anno intero parla solo di rudimenti e lettura è parecchio truffaldino, o ha semplicemente sbagliato mestiere...
No dai...![]()
Magari dal vivo fai tutto un al'tro effetto, ma per iscritto diciamo che i modi sembrano aggressivi, non solo in quest'occasione...![]()
Per quanto riguarda la questione dei rulli, credo che dicendo pari e dispari intendesse riferirsi alla mano con cui inizia e con cui finisce la serie di doppi colpi, ad esempio
rullo a 5 ds; inizia con la destra e finisce con la sinistra -> pari
rullo a 7 dsd; inizia e finisce con la destra -> dispari
Non li ho mai sentiti nemmeno io chiamare così, sto intuendo, ma può essere che da qualche parte li chiamino così

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti