E' andato all'ACI per pagare il bollo della macchina,e l'impiegato gli ha comunicato che l'auto interessata(Ne ha due)risulta sottoposta a fermo amministrativo per una cifra di 162 euro,dal 2005
Ci è rimasto di sale,anche perchè è uno che alle tasse da pagare ci presta mo9ltissima attenzione,ha sempre pagato i bolli con regolarità,e così all'improvviso si è trovato questa novità!
L'impiegato ACI gli disse che in caso di incidente l'assicurazione non risponderebbe perchè il veicolo doveva risultare FERMO.
Le domande che ci siamo posti sono:
Nessuno,da quella data,gli ha mai notificato nulla,tanto che cadeva letteralmente dalle nuvole,quindi quel provvedimento VALE?
L'impiegato non gli ha saputo dire per quale motivo e a CHI dovrebbe pagare questa cifra,gli ha soltanto saputo dire che proviene da Napoli,e lui è napoletano,quindi la cosa potrebbe essere plausibile,ma non capisce a quale titolo dovrebbe sborsare questa cifra....
Ragionando,abbiamo pensato che se nessuno gli ha mai notificato l'atto,che equivale a un sequestro della vettura nominandolo custode giudiziale,e avendo continuato a usarla normalmente,non dovrebbe incorrere in rogne,ecchecazzo,se non mi dici che mi hai sequestrato l'auto,non mi dici per quale motivo e non mi dici a chi dovrei pagare,come caxxo faccio a difendermi e/o adempiere all'eventuale pagamento qualora effettivamente avessi torto?
Altra domanda:In caso lo fermasse una pattuglia e l'atto risultasse da un controllo,cosa succederebbe?
Fatevi avanti,Principi del Foro,la situazione è ingarbugliata!