Ci sono passato anche io, e alla fine ho comprato una Roland HD-1!
Scelta infelice a quanto pare; ti spiego: innanzitutto è oggettivamente una batteria piccola compatta, e questo può essere un pregio in alcune situazioni, ma la rende poco personalizzabile e, secondo il mio modestissimo parere (ma oramai la uso da paqua 2008) SCOMODA (credo sia un luogo comune tra i batteristi il suonare male se si ha il charly troppo vicino o cose del genere o è una cosa solo mia? XD)!
Altro difetto principale sono i pedali, non sono senza dubbio ottimali per alte velocità, sono un po alti (e questo li rende abbastanza scomodi secondo me) e in più come avrai notato non hanno il meccanismo tradizionale con lo stantuffo che colpisce il pad XD, il che non è un grande difetto ma sicuramente non è neanche un pregio.
Su Tom e piatti nulla da ridire (a parte che i piatti non si possono stoppare) e neanche sul rullante che è anzi la cosa che mi ha colpito di più: è accordabile (in quanto a tensione naturalemente)e ha un feeling buono, e la pelle mesh rende tutto "più naturale". Molto buono, se non fosse per il fatto che colpendo sul bordo non si ottiene il suono del rim-shot.
Altro piccolo difetto è che su la rotella del metronomo non è indicata la velocità in bpm quindi si va sempre alla cieca XD, ma qui stiamo già discutendo di dettagli...
Allo stesso prezzo circa puoi prendere una Yamaha DTXplorer che, ad essere sincero ho provato solo per qualche minuto in negozio, ma credo che sia migliore: ha un pedale normalissimo (tant'è che ne uso uno identico sulla mia acustica XD), una vasta gamma di suoni combinabili in set diversi ( e non 10 set standard come nella Roland che la fanno tanto assomigliare ad un costoso giocattolo >.>) tra cui dovrebbe esserci anche quello del rim-shot, ed è molto più personalizzabile della Roland. Putroppo però non ha il suo rullante, ma un pad di plastica se non sbaglio : /
Comunque le opinioni che ti ho dato sulla Roland sono senz'altro una cosa personale, poi magari deciderai di acquistarla e ti troverai benissimo.