labatteria.it • Leggi argomento - ... ho spaccato il cambio della macchina...

... ho spaccato il cambio della macchina...

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda leano il lun mag 11, 2009 7:51 am

ATTENZIONE DJ HOKE.

Vendono anche solo il semplice differenziale, lo vendono completo di scatola, non devi sostituire l'intero gruppo cambio,se cerchi i singoli ingranaggi o i supporti non li trovi ma assolutamente non devi sostituire tutto il cambio.Mi era esploso un planetario pure a me sulla Multipla causa un trafilamento di olio che in 85.000 kilometri aveva asciugato la scatola differenziale con conseguente grippaggio del planetario poi soggetto a rottura.

Per la cronaca la Multipla dopo 242.000km è stata demolita perchè ad un preventivo di spesa per collaudo e rimessa in ordine mi si sono rizzati i capelli.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Dj^Hoke il lun mag 11, 2009 12:39 pm

il mio meccanico dice che il differenziale deve andare in coppia con il cambio, se no da problemi... parla di un cerco fischio.. data l'incompatibilità delle 2 corone.. anche se dello stesso passo potrebbero non coincidere bene.. ! :x
My Drum -> Alesis DM6
Dj^Hoke
maestro del groove
maestro del groove

facebook: DjHoke

Messaggioda leano il mar mag 12, 2009 6:55 am

...boh...io alla Multipla cambiai solo il differenziale...completo di scatola ok ma solo in differenziale...che è interno al cambio ok però(almeno sulla Multipla) tranquillamente sostituibile nel meccanismo anche perchè che senso avrebbe dover buttare via un cambio intero che dura tranquillamente 250.000km solo per il differenziale e la sua scatola.

Per me non la racconta giusta(per quanto riguarda)...tira a mangiare sui pezzi dei ricambio approfittando della tua inesperienza.

EDIT e aggiungo : se un meccanico mi proponesse il la sostituzione dell'intero cambio per il solo differenziale porterei via la vettura e la farei riparare da altri.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda The Sandman il mer mag 13, 2009 11:56 am

Leano,io lavoro in una fabbrica di trattori e certi ingranaggi vanno"accoppiati"nonostante siano apparentemente identici,quindi il meccanico di DJ forse non dice del tutto sbagliato....
Membro dell'incazzosissima & incazzatissima Alleanza Anti-PsicoNano!
The Sandman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il gio mag 14, 2009 7:10 am

...io lavoro in una cava e non ti dico cosa è sceso giù in termini di improperi quando abbiamo scoperto che gli ingranaggi dell'asse di un frantoio una volta disaccoppiati dovevano esser riaccoppiati a banco...e noi stupidi a provarci qua in impianto...così siamo stati 22 giorni fermi aspettando che i dalla casa madre ci rimandassero la scatola rimontata e riaccoppiata correttamente...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda meccanico d'ellhardware il gio mag 14, 2009 8:24 am

le fiat le reputo un po dei pacchi! :x io ho una opel corsa 1000 12v del 99, comprata usata nel 2003con 64.000km, ora ne ha 135.000 non si è mai fermata, a parte per la batteria(non la nostra di batteria) :D :lol: è un carroarmato, a volte giro con l'olio al minimo e si sentono le valvole cantare, mi sto impressinando per l'affidabilità! :o va in moto alla prima. la prossima macchina sara una opel! :tru
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il gio mag 14, 2009 8:51 am

Tanto i motori della Opel sono fiat :lol:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda meccanico d'ellhardware il gio mag 14, 2009 8:59 am

quelli del 1999 non credo,se esiste un motore fiat 1000 12 valvole 3 cilindri, su quae fiat è o era installato? e anche se fosse fatto su richiesta opel, allora è il motore piu affidabile che abbia mai fatto la fiat, e altra cazzata fiat a non usarlo su le sue macchine!
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il gio mag 14, 2009 9:19 am

No, no... sto dicendo dei motori a partire dal 2002/2003 .... :D
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Dj^Hoke il gio mag 14, 2009 9:22 am

bhe a motori nulla da dire sui fiat... davvero delle bestie...però il resto.. :x
My Drum -> Alesis DM6
Dj^Hoke
maestro del groove
maestro del groove

facebook: DjHoke

Messaggioda leano il gio mag 14, 2009 11:50 am

come meccanica le fiat sono tra le migliori in circolazione...peccano su tutto il resto...elettrica(non elettronica) e finiture che spessissimo lasciano veramente troppo a desiderare...ma come telaistica, scocca e meccanica niente da dire...ovvio che poi vi siano le eccezzioni...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto