labatteria.it • Leggi argomento - Roland TD12/20 DFH 2.0 Trig Settings

Roland TD12/20 DFH 2.0 Trig Settings

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Tranguill il ven mag 15, 2009 12:48 pm

ciao...

in base alle vostre esperienze vorrei sapere se i settaggi dei parameri dei trigger sui moduli TD12/20 con i suoni del modulo devono essere modificati se si installa DFH 2.0

e se esiste una mappatura già impostata per i moduli ROLAND

grazie
Tranguill
martellatore
martellatore

Messaggioda enrydrummer il ven mag 15, 2009 10:44 pm

Mha! Saro' contro corrente,ma i vari BFH EZDRUMMER ecc, lasciamo che li utilizzino chi ha ha centraline minori....chi acquista 12 - e 20 si diverta con i suoni che ha, altrimenti non vedo
l'acquisto cosi' esigente anche del prezzo, al max aggiungerei, come ho gia' fatto, qualche vexpression o,per chi ha la 20, l'esapansione
tdw20, Attenzione parlo dello stato attuale in dati di fatto di e-drum dopodiche'
CHE COSA VUOI DIPIU' DALLA VITA

son convinto che il primo contrariato alla mia tesi che rispondera' e' CANN vero CANN ????
enrydrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda simon1990 il ven mag 15, 2009 11:01 pm

secondo me non hai torto...ti sta parlando uno che è al 100% favorevole ai VSTi...io la vedo come te...comprare una TD12/TD20 e poi non utilizzare i loro suoni mi pare una cosa un pò inutile...

quando si vuole registrare una demo, il discorso cambia, poichè i VSTi ti danno una possibilità di editing dei suoni, degli ambienti (vedi BDF2), che non è permessa da nessuna centralina al mondo...

discorsino un pò OT...scusate :D
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Tranguill il sab mag 16, 2009 6:06 am

perfettamante concondre....

non mi lamento dei suoni che sono riuscito a tirar fuiri dall TD12.

ma ho ascoltato/visto delle cose stupende con DFH 2.0...

vorrei sperimentare e il primo punto che mi chiedevo era quello dei Set Trigger.
Ho provato una demo di DFH 2.0 e mi sembra che devo lavorare poarecchio. I settaggi attuali che ho sul modulo e che mi soddisfano nn sono tali usando DFH e devo fare delle modifiche sostazialo mi sa
Tranguill
martellatore
martellatore

Messaggioda Tranguill il dom mag 17, 2009 8:19 am

allora: TD12 molto custom con set della TD20
mie considerazioni:
i suoni dei piatti del modulo sono in linea con quelli di DFH
i tom e timpano si possono trovare e sono soddisfacenti, ma quelli DFH sono migliori

PROBLEMONE RULLANTE
Non sono mai riuscito a trovare la combinazione ottimale
i rullanti DFH sono splendidi...molto risonanti e con dei Rimshot molto realistici
questa la mia combinazione

SNARE: Head 89 Brass Pico S 5.0" BRASS
Rim: 76 70' sMetal SR 5.02" STEEL

rim gain 2.3
rimshot adj 2.1
xstick 85

mi piacerebbe confronatare le vostre impostazioni SNARE, magari qualcuno ha tirato fuori dei suoni realistici ottenendo un feeling soddisfacente.

il rullante è l'elemento + espressivo e se nn lo sento MIO allora DFH sarà sempre un'opzione

ciao e spero di trovare sti benedetti parametri
Tranguill
martellatore
martellatore

Messaggioda Cann il lun mag 18, 2009 10:09 am

Beh dire che i suoni delle Roland sono minimamente paragonabili a quelli di Vsti come Superior Drummer è una bestemmia. A parte in registrazione (che nessun sano di mente farà mai a meno che non si tratti di triggering), è una vera figata suonare con i vst. Se c'è la possibilità un batterista elettronico non può chiedere di meglio: suonare sui pad con i suoni acustici!
Superior Drummer 2 nasce già pienamente compatibile con i moduli Roland. Non serve nessun impostazione di sorta, eccezion fatta per il charlestone che spesso va completamente rimappato.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda patbill il lun mag 18, 2009 10:57 am

A proposito di Vsti, io sto lavorando con il fratello minore di superior: ez-drummer. In effetti con il mio Td20 la compatibilità è quasi completa, tranne il rim del floor che mi suonava come un crash. Per quanto riguarda il charlestone, invece è già perfettamente mappato, non so se con superior cambi qualcosa...
Concordo con te nel dire che i vari vsti hanno suoni migliori di qualsiasi centralina anche se alcune timbriche dei vexp. non sono affatto male.
Non capisco a cosa ti riferisci quando dici che "nessun sano di mente farebbe mai una registrazione con i vsti", forse a problemi di latenza?
Mapex Saturn, Murat Diril Cymbals Renassaince & Black Sea series, Roland TD20
www.astralia.it
http://www.myspace.com/astraliaproject
patbill
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Cann il lun mag 18, 2009 3:03 pm

Mi sono espresso male: intendevo l'esatto contrario :)
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda patbill il lun mag 18, 2009 3:10 pm

ok ora mi torna :)
Mapex Saturn, Murat Diril Cymbals Renassaince & Black Sea series, Roland TD20
www.astralia.it
http://www.myspace.com/astraliaproject
patbill
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda deadbrain il mer mag 20, 2009 6:40 am

sempre sia benedetta la toontrack...

fossi un manager roland, farei di tutto per sviluppare una centralina capace di lavorare sul software di questa casa...

altro che balle... :mrgreen:

tra l'altro...

il nuovo VOL II, finalmente avrà i suoni di hats, completi,
quindi bow, edge, sia open che closed...

nel kit avatar, sull'hat aperto, il suono è lo stesso per il bow e l'edge (confermato sul forum della toontrack)

pare sia prevista un aggiornamento per migliorare pure i crash (registrati solo come edge) con le registrazioni dei suoni che mancano.

quindi... attendo fiducioso. MOLTO!!!
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche