labatteria.it • Leggi argomento - Pelli Mapex Saturn

Pelli Mapex Saturn

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Dannycox il sab mag 16, 2009 12:16 pm

Ciao a tutti. Da Novembre sono possessore di una Mapex Saturn e fino ad oggi l'ho suonata con le pelli trovate di serie al momento dell'acquisto. Vorrei comprare delle nuove pelli per questo vi chiedo quali sono secondo voi le pelli che regalano il miglior suono ad una Saturn.

Grazie.
Dannycox
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda meccanico d'ellhardware il sab mag 16, 2009 12:41 pm

io possiedo la saturn ma la serie prima acero/tiglio, ti dico che le pelli originali vanno bene perchè sono ambassador remo marchiate anche mapex, io ho provato powerstroke3 clear, evans g2 clear e ora monto emperor sabbiate, e tra poco montero le emperor trasparenti, è una batteria che suona con qualsiasi tipo di pelli, dovresti dirci che tipo di suono cerchi
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Thunder il sab mag 16, 2009 12:43 pm

mah, la cosa dipende dal suono che vuoi ottenere.......
Sinceramente non ricordo che pelli monti di serie, ma sulla mia ho ottenuto un suono che mi aggrada parecchio pellando emperor tom e timpani, cs su rullo e powerstroke 3 su cassa........

Comunque se ci dici una tipologia di suono che ti piace potremmo indicarti meglio!
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il sab mag 16, 2009 1:14 pm

Di serie (se è l'ultima serie) monta ambassador trasparenti come risonanti e emperor trasparenti come battenti. Ritengo siano la migliore combinazione per questa batteria. Puoi andare in casa Evans al massimo se proprio vuoi cambiare e prendere le equivalenti G1 e G2.

Per me è la migliore combinazione. Se hai tuttavia problemi con il sustain infinito (ma non credo) puoi mettere al posto delle G1 delle RGL che sono ancora più fine e hai risolto.

Rimango comunque del parere, avendola avuta che più grossi sono i fusti di quella sbattera e meglio suonano. E questo vale anche per la superstar e la export e altre...sto inziando ad odiare la roba piccola...
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda $troke il sab mag 16, 2009 6:28 pm

Ciao, dipende dal suono che vuoi ottenere ... io ho le ambassador clear per i tom e i timpani, le trovo molto versatili e sono pienamente soddisfatto, x il rullo Mapex monto G1 e hazy300. Poi che influisce molto è l'accordatura...
Batterie: Tamburo Formula 16,10,13 - Tamburo Studio 22,12,13,16
Rullanti: Yamaha Roy Haynes Signature 14x5,5 - Yamaha Elvin Jones Signature 14x7 - Yamaha Christian Meyer Signature 14x6 - Tama Starphonic 14x6 Alluminio - Tamburo Formula 13x5 - Tamburo Studio 14x6
Pedale:DW9000
Piatti: Zildjian K
$troke
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda meccanico d'ellhardware il sab mag 16, 2009 7:14 pm

aproffitto di sto topo, per chiedere se qualcuno puo spiegarmi cosa ha di differente una remo dynamax sabbiata da una ambassador sabbiata grazie! :tru
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie