@johnnydorelli1
Mah l'unico fatto positivo di questa vicenda è che forse berlusconi perderà qualche consenso (soprattutto da gente magari di chiesa et similia)....

aracopilla ha scritto:@johnnydorelli1
Mah l'unico fatto positivo di questa vicenda è che forse berlusconi perderà qualche consenso (soprattutto da gente magari di chiesa et similia)....
Ne dubito fortemente, anzi ne guadagna, stanne pur certo

D'altra parte mussolini è visto per alcuni come uno grande statista per altri un bastardo criminale, si giudica l' operato cosa ne resta e a che cosa a portato.

I GIUDICI: MILLS AGI' PER L'IMPUNITA' DI BERLUSCONIMILANO - L'avvocato inglese David Mills condannato a Milano a 4 anni e 6 mesi per corruzione in atti giudiziari agì "da falso testimone" - si legge nelle motivazioni della sentenza di condanna -"per consentire a Silvio Berlusconi e al gruppo Fininvest l'impunità dalle accuse, o almeno, il mantenimento degli ingenti profitti realizzati".
Mills era accusato di aver preso 600mila dollari per fornire dichiarazioni false o reticenti in due datati processi milanesi: All Iberian e quello sulla corruzione nella Guardia di Finanza. La posizione di Silvio Berlusconi, coimputato di Mills, era stata stralciata in quanto i giudici della decima sezione del Tribunale di Milano avevano trasmesso gli atti del processo alla Consulta perche' verificasse la corrispondenza alla Costituzione del cosiddetto Lodo Alfano, riguardante le quattro piu' alte cariche dello Stato. Il dibattimento nei confronti di Berlusconi e' quindi stato sospeso.
I giudici della decima sezione penale del Tribunale di Milano, presieduti da Nicoletta Gandus (ricusata senza esito dal premier) nello spiegare "il movente sotteso alle condotte di Mills", condannato per corruzione in atti giudiziari, scrivono: "egli ha certamente agito da falso testimone, da un lato, per consentire a Silvio Berlusconi e al gruppo Fininvest l'impunità dalle accuse o, almeno, il mantenimento degli ingenti profitti realizzati attraverso il compimento delle operazioni societarie e finanziarie illecite compiute fino a quella data; dall'altro, ha contemporaneamente perseguito il proprio ingente vantaggio economico". Nel determinare la pena inflitta a Mills i giudici rilevano "l'oggettiva gravità della condotta, di assoluta rilevanza nei procedimenti in cui è stata posta in essere, anche in ragione della qualità e del numero dei reati ivi giudicati; va poi considerato il ruolo istituzionale di alcuni dei soggetti imputati nei procedimenti penali in cui David Mills rendeva falsa testimonianza".

Ma è ovvio che lui, non più giovanissimo, la veda così...finora non ho visto un a e dico UNA persona anziana (o tendente all'anziano...senza offesa per nessuno) che parli di qualcosa di alternativo al nanetto o al franceschiello di turno...
Per cui....

train non ci cascare

aracopilla ha scritto:D'altra parte mussolini è visto per alcuni come uno grande statista per altri un bastardo criminale, si giudica l' operato cosa ne resta e a che cosa a portato.
Mi spiegate i vostri amici "rossi"" cosa hanno portato alla Russia e cosa stanno portando i vostri amici "rossi" alla Cina ??
Tenendo presente che Russia e Cina, o Cuba, o la Corea del Nord o qualsiasi altro paese non sono l'Italia

aracopilla ha scritto:Probabilmente senza rendertene conto concordi con me, per avere alternative bisogna avere solo 2 partiti, niente più schizzi e schizzetti di partitini che vogliono solo rappresentare se stessi e le proprie ideologie.
Ti posso garantire che fortunatamente molti giovani la pensano esattamente come me e batti oggi e ribatti domani secondo me si arriva al bipartitismo, grazie al nanetto ""come lo chiamate voi"" forse vi si arriverà e non potete negare che non abbia dato una consistente spinta.
Poi se il bipartitismo e la stabilità dei governi da fastidio, allora è tutt'altro discorso.

aracopilla ha scritto:D'altra parte mussolini è visto per alcuni come uno grande statista per altri un bastardo criminale, si giudica l' operato cosa ne resta e a che cosa a portato.
Mi spiegate i vostri amici "rossi"" cosa hanno portato alla Russia e cosa stanno portando i vostri amici "rossi" alla Cina ??

@chiunana
ma se non e' lavaggio del cervello questo... scusa Aracopilla, ma ti stai davvero ridicolizzando
il fatto che proprio il tuo presidente adoperi tecniche di regime proprio come facevano in russia manco te lo sto a dire... tanto ormai mi pare chiaro che non sei aperto nemmeno al dialogo, lanciando appelli populisti e infondati (e qui ritorna la mia tesi sui forzisti).
PS: sono diversi post che ti chiedamo il tuo punto di vista su alcuni argomenti che non sto a elencare (ma se vuoi lo faccio). ma una non risposta e' anche una risposta... giusto?

lethal ha scritto:
mi meraviglio che più della metà della popolazione italiana ragioni come aracopilla!
mah, secondo me x votare pdl: o sei, x forza di cose, disinformato/male-informato (o ignorante) - o ti conviene/sei ricco, che sfrutti la scia dei benefici - o sei mafioso -............o SEI SCEMO!!!

themucco ha scritto:............
Ed è assolutamente vero che non serve che ci sia uno che ti dica "la verità" su come stanno le cose e come andrebbero fatte per far sì che la gente ti voti, le elezioni negli ultimi 15 anni lo hanno dimostrato.
............

Visitano il forum: Google [Bot] e 12 ospiti