labatteria.it • Leggi argomento - Finale asta Ludwig

Finale asta Ludwig

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda fiaccolascintilla il mer mag 20, 2009 2:19 pm

Ho un problema con la mia asta per piatto Ludwig Atlas.... non riesco a trovare il finale che va avvitato in cima all'asta sul quale poi viene infilato il piatto....

avevo pensato di infilarci un bullone (diametro 8 mm) e di ricoprirlo con della guaina per proteggere il foro del piatto ma il passo non è uguale ovvero i bulloni che ho trovato in ferramenta hanno il passo del filetto diverso dal passo del filetto dell'asta.....

Mi sapete dire dove posso trovare il finale che cerco?

Spero di essermi spiegato bene..... :D
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda meccanico d'ellhardware il mer mag 20, 2009 5:55 pm

foto del pezzo? immaigino si tratti di una vintage, passo in pollici sicuramente, potresti povare in un negozio di moto/riparazioni harley davidson, che hanno i bulloni in pollici. se sai cxhe passo ha in pollici, potrei vedere di fartelo io al tornio :D :wink:
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda fiaccolascintilla il gio mag 21, 2009 9:47 am

Meccanico aspettavo con ansia una tua risposta....
Come hai detto tu si tratta di un vintage e avevo pensato di filettare un tondino di ferro del diametro che mi interessa ma non riesco a trovare una "filiera" in pollici.....
Oggi pomeriggio provo a misurare il diametro e poi ti dico.... per quanto riguarda il passo considera che la filettatura con il passo "nostro" non riesco ad avvitarla (a parità di diametro) e quindi credo proprio che sia in pollici....
Provo a guardare in qualche negozio online che vende ricambi per Harley....

EDIT: ho trovato un sito NOVARAMETALLI.it che commercia bulloni in pollici in piccole quantità.... fammi capire però una cosa... un bullone di 5/16"x 1.1/4" tradotto in millimetri dovrebbe essere di diametro 7.9375 e di lunghezza 31.75?????

Grazie.... :wink:
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda meccanico d'ellhardware il gio mag 21, 2009 10:01 am

nei pollic non conta il diametro, ma distanza dei filetti, cosa non facile da misurare e andrebbe fatto con un calibro in pollici. con quel diametro esistono diversi passi, con filetti distanti, con filetti vicinissimi. sai se ha il solito passo del bullone del rail della cassa?
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda fiaccolascintilla il gio mag 21, 2009 10:07 am

Ho provato ad avvitarci un bullone a "T" nero di quelli che stringono i gli snodi della mia asta tipo questi http://www.classicdrums.com/product637/ e si avvitano.... è quello più grande come diamtero che si vede in foto....
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda meccanico d'ellhardware il gio mag 21, 2009 10:19 am

cosi mi rendo conto che non è possibile capitre il passo, sembra quasi un 8mm, ma non lo è. comunque sai già che passo devi cercare, eventuarlmente anche se lo trovi corto, puoi saldarci un pezzo di barra filettata da 8mm, poi rifinisci tutta la saldatura con uno smerigliatore
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda fiaccolascintilla il gio mag 21, 2009 10:22 am

Ottimo grazie dei consigli..... sempre molto utili e molto fai da te :D

Tra l'altro mi piace trovare soluzioni alternative e poi dire "ca@@o l'ho fatto da solo"... :D

Grazie ancora....
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda meccanico d'ellhardware il gio mag 21, 2009 10:24 am

:D a tua disposizine! :D
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda fiaccolascintilla il ven mag 22, 2009 10:11 am

Ebbene si caro meccanico d'ellaharware ce l'ho fatta.... :D

Posso dire "ca@@o l'ho fatto da solo"..... Ho trovato tra i vari pezzi di ricambio della batteria un paio di bulloni con il passo giusto.... mi sono fatto saldare (da un amico) un pezzo di barra filettata in modo da allungare il bullone e..... zac presto fatto.... zero euro di spesa e soddisfazione più totale....

"Bulloni in pollici? 8 Euro con Mastercard.... Dadi in pollici? 4 Euro con Mastercard.... Meccanico d'ellharware? Non ha prezzo....." :D
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda meccanico d'ellhardware il ven mag 22, 2009 10:19 am

ah!ah!ah! :D :D :D questa è buona mi piace un sacco! ecco il mio nuovo slogan! :tru
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche