labatteria.it • Leggi argomento - indipendenza arti,come ottenerla?

indipendenza arti,come ottenerla?

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda The_rain il sab mag 23, 2009 11:58 am

Salve a tutti ragazzi.ultimamente mi roinza nella testa di acquistare una batteria per imparare a suonarla ,ma non ho fretta e non voglio diventare roger taylor della situazione.la vorrei prendere giusto per divertirmi con i miei amici nel week end,quindi senza andare a lezione ,almeno le prime volte.........
quindi la cosa piu curiosa che mi è sempre venuto in mente di chiedervi è:ma voi come avete fatto ad imparare a muovere i 4 arti in maniera indipendente ma soprattutto con tempi diversi?? è una cosa che io se ci provo non ci riesco minimamente.
risp. è importante sapere i vostri pareri per me!
grazie mille. :a:
The_rain
battipentole

Messaggioda MetalDomination il sab mag 23, 2009 12:05 pm

Mi sorge una domanda per precisare... non hai mai preso in mano le bacchette? In tal caso è un pò prematuro parlare di indipendenza. Se vuoi essere autodidatta guarda qualche video di rudimenti su youtube e comincia lentamente. Anche se secondo me ti conviene subito andare da un maestro. Correggere l'impostazione errata dopo anni che suoni in modo sbagliato è difficilissimo (esperienza personale).
PDP FXr 22 12 16
MetalDomination
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Thunder il sab mag 23, 2009 12:05 pm

detto semplice semplice...... basta seguire qualche metodo di studio incentrato sull'argomento e studiare, studiare e studiare!

All'inizio anche i movimenti di base sembrano impossibili da coordinare. Appena li avrai metabolizzati li farai anche dormendo :D
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda lou il sab mag 23, 2009 12:11 pm

search [INDIPENDENZA]
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica