Salveee . Ho appena creato il mio utente su questo forum e ho gia un quisito da porvi . Allora, adesso io ho i due tom attaccati con il metodo "classico" alla cassa, ma questa cosa mi da alquanto fastido soprattutto per il fatto che nn reisco a regolarli nella maniera piu comoda. Ho pensato cosi di aquistare un morsetto da 3 per attaccarli all'asta del crash ma mi è sorto un dubbio ..NE REGGERA IL PESO!?!? O.O Ora il timore è che l'asta si possa piegare sotto il "leggero" peso dei due tom ( 8''X10'' e 9''X12'') -.-''
il morsetto in questione è questo:http://www.bellusmusic.com/articolo/accessori_percussioni/469712/
Dipende dalla robustezza dell'asta, prova prima a metterci un solo tom e l' altro lo lasci sulla cassa. Se poi si rovina l'asta...perndine di più robuste!
avevo il tuo stesso identico morsetto con attaccato un tom da 14x12 e uno da 16x14 .... non si può rompere, è fatto apposta!
Però devi avere una buona asta altrimenti ti balla tutto!
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005 Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
che asta è?io nella mia tama c'ho messo il timpano e il ride da 3 kg,quindi direi che è un metodo sicuro
Chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista ha un'autonomia di circa 5 minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricominciare a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band!! Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori Somma Alleanza Batteristi Variegati
2 tom e un crash li puoi montare su unasta che minimo abbia il tubo base da 1",=a25,4mm e il centrale da 7/8"=a22,2mm, ma è raro trovare questa combinazione, è meglio che tu abbia il tubo base da 28mm, e il centrale da 25,4, es tama, mapex, gibraltar, dixon, basix, e ti serve un'asta con tubo base enorme da 30mm ho da vendere una dixon a ottimo prezzo.
Chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista ha un'autonomia di circa 5 minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricominciare a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band!! Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori Somma Alleanza Batteristi Variegati
@Jagan: per quello basterebbe anche soltanto regolare la posizione delle gambe dell'asta, in relazione a dove è distribuito il peso. Quindi una gamba che sia proprio in direzione di dove in linea d'aria cadrebbe il piatto...
Fondatore della Somma Alleanza BatteristiVariegati Per farne parte clicca qua SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio,Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy