labatteria.it • Leggi argomento - Dream Theater new album: BLACK CLOUDS & SILVER LININGS

Dream Theater new album: BLACK CLOUDS & SILVER LININGS

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda oro il sab mag 23, 2009 6:24 pm

Stax ma secondo me non serve aspettare un album schifosamente commerciale o uno estremamente Thrash metal per criticare un gruppo.. il fatto è che mancano le idee!
Nessuno qui mette in discussione i musicisti, ma sono le idee geniali di un tempo che mancano. Poi è giusto aspettarsi molto da loro visto che fino a ieri se la tiravano a manetta con la loro tecnica.. invece i tempi son cambiati, certe sonorità non vanno più o forse ci siamo tutti abituati e forse là fuori c'è anche di meglio in ambito progressive.. tutto qua secondo me.. che poi sia fisiologico che un gruppo in tutti questi anni abbia un calo di ispirazione sono d'accordo con te.. :wink:
oro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda martino84 il sab mag 23, 2009 6:50 pm

stax, più che altro noto che ti difendi sempre dietro i "non possiamo chiedergli di tornare come 15 anni fa"...
io mica gli sto chiedendo di tornare a suonare take the time, bensì a suonare ispirato COME FACEVA AI TEMPI di take the time.
ovvero con più voglia e non limitandosi a doppiare la chitarra.

e ti assicuro che myung è moooolto stanco del gruppo (anche la brie e rudess se è per questo, ma che strano effettivamente, vista la dittatura di p&p)...e ho fonti autorevoli che me lo confermano... molto vicine alla band.

in ogni caso per me quest album ha delle chicche che non vedevo, anzi, sentivo, da molti anni, per cui ben vengano. certo che i i difetti ne ha, e l'anonimità di myung è uno di questi.
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda _AngelOfDeath_ il sab mag 23, 2009 7:09 pm

Penso che oro abbia compreso il pensiero generale di tutti :wink:
Cmq portnoy da train of thought suona piano.
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda martino84 il dom mag 24, 2009 12:32 pm

_AngelOfDeath_ ha scritto:Cmq portnoy da train of thought suona piano.

angel forse hai bevuto :D
guardati i vari video in studio, guarda che piano che suona...

tipo, costant motion....poveri piatti, povera batteria..
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stax il dom mag 24, 2009 12:36 pm

Prova a guardarti le registrazioni di Six Degrees....in particolare The Great Debate....
scrocca delle mazzate incredibili!!!

Vai Mike!!! Tanto non li paghi... :evil: :lol: :tru
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda _AngelOfDeath_ il dom mag 24, 2009 3:12 pm

Ho detto da Train Of Thought...
martino non picchia assolutamente, fa fare tanta escursione ai colpi ma pare che accarezzi i tamburi.. Anche nell'ultimo megadvd che ha fatto, se la batteria non fosse megacompressa avrebbe un volume da caccolina.. :wink:
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda martino84 il dom mag 24, 2009 4:21 pm

mmmmm....
non sono d'accordo :lol:
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mikeian il dom mag 24, 2009 7:49 pm

ragazzi ho sentito l'intero disco..e le cover....per dire RICORDATEVI (non sto urlando) ti questo giorno...perche' vi dico che in In The Best Of Time c'è il miglior assolo di petrucci mai sentito...seconda cosa le cover sono due canzoni dei queen, una canzone del gruppo zebra, rainbow (stargazer), iron maiden...di queste ho avuto la soffiata...ma il disco è qualcosa di assurdo...The count of tuscany il migliore...mentre the shattred fortress ha le canzoni precedenti the glass of prision, this dying soul, the root of all evil, repentance in una...il testo è adottato sulle melodie dei vecchi brani con il solito riff di chitarra che si ripete e varia da pezzo a pezzo grazie a delle scale veloci...Portnoy un maestro...ragazzi non vedo l'ora di acquistarlo.

Ciao Luigi
Mikeian
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda ivanotsunami il dom mag 24, 2009 9:16 pm

Ragazzi ci sarebbe qualche anima pia...che magari...in MP....mi mandrebbe un link con un torrente di informazioni? :tru
ADORATORE DEL GENIO POLACCO FURMAN
FONDATORE e MEGAPRESIDENTE GALATTICO della "Vergine Alleanza batteristi dalla cassa NON forata"
"Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota!"
"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
ivanotsunami
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Stax il dom mag 24, 2009 9:25 pm

In effetti mikeian ha ragione...come tutti gli album dei dream...più li ascolti più noti dei particolari che all'inizio ti sfuggono...e più l'album ti piace :tru :tru :tru
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Fingal il lun mag 25, 2009 2:19 am

Quante brutte cose sono state dette in queste dieci pagine!me le sono lette tutte mentre ascoltavo il cd nuovo e non riesco a capire le troppe critiche...portnoy suona piano,ha rotto il cazzo con i soliti giri,brutti suoni (li avessi io i suoi suoni!),petrucci chitarra elettronica...boh!Sarà che io li adoro,ma proprio non capisco.L'unica che forse davvero non ci sta un granchè è A Rite Of Passage,come non ci stava molto Forsaken in SC.Il resto è perfetto a mio parere,ma meno male che siamo tanti e con tante idee diverse.
Ci tengo ad aggiungere comunqe che secondo me sono meglio i DT che in tanti anni di carriera hanno fatto sempre cd uno diverso dall'altro,e non come gli Iron Maiden che hanno fatto 50 cd tutti uguali. Maestri del metal,ma dopo 3 cd o cambi o vai a casa!
MIA PAGINA UFFICIALE:
https://www.facebook.com/federicoleoneofficial

SUBHUMAN (thrash/death)
https://www.facebook.com/subhumanmetal

EVER-FROST (Prog/Melodic death)
https://www.facebook.com/everfrostband

Membro Sacra Alleanza Ruotatori Di Bacchette
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta
Fingal
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda shaun il lun mag 25, 2009 10:41 am

l'ho ascoltato questi giorni, devo dire che è un album valido a me piace molto.
shaun
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Stax il lun mag 25, 2009 12:48 pm

Tutti quelli che criticano senza quasi averlo ascoltato...lo fanno molto spesso a prescindere, come ogni buon metallaro :wink:

E sono sicuro che non sanno neanche cosa aspettarsi...visto che di band imprevedibili come i Dream ce ne sono poche...

D'altronde l'esempio di Fingal sugli Iron è purtroppo una triste verità, loro non si toccano nonostante i 25 dischi tutti uguali tranne il ritornello, i 15 best of, ecc...forse è la mentalità un po' limitata del metallaro tipo...

Ringrazio i miei per avermi cresciuto con pane, musica classica e opera. :tru
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Strangedrummer il lun mag 25, 2009 1:41 pm

Ho ascoltato ora l'album per la prima volta... da fan sfegatato dei Dream a me non dispiace per niente... anzi ci trovo un sacco di idee molto buone... forse sì ogni tanto troppo accennate ma in generale lo preferisco a SC.
Anche il super medley di riff passati di the shattered fortress secondo me ha il suo perchè, non per gli ascoltatori occasionali forse ma per un fan di vecchia data ad ogni fill e ogni cambio ti apre un sacco di ricordi e ti rievoca atmosfere che avevi provato in passato lasciandoti un sorrisetto o un po' di malinconia... cioè... secondo me è una cosa bella che riassume tutto il super-concept che michelino si porta dietro da un bel po' di album ormai... è una perfetta chiusura in stile concept album che riprende i main riff che lo hanno costruito... :tru

p.s. ogni insulto sarà ben accetto nel caso :suk
"The world is full of kings and queens, who blind your eyes and steal your dreams, it's heaven and hell"

Il mio canale youtube: www.youtube.com/edtalenti
Strangedrummer
martellatore
martellatore

Messaggioda Mikeian il lun mag 25, 2009 5:07 pm

Shattered fortress è qualcosa di assurdo - tra il micidiale e il fantastico. The Best Of Times ha un suono e una melodia incredibile, per non parlare del suono di quell'assolo di chiatarra alla fine....
Mikeian
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il lun mag 25, 2009 8:17 pm

Stax ha scritto:Tutti quelli che criticano senza quasi averlo ascoltato...lo fanno molto spesso a prescindere, come ogni buon metallaro :wink:

E sono sicuro che non sanno neanche cosa aspettarsi...visto che di band imprevedibili come i Dream ce ne sono poche...

D'altronde l'esempio di Fingal sugli Iron è purtroppo una triste verità, loro non si toccano nonostante i 25 dischi tutti uguali tranne il ritornello, i 15 best of, ecc...forse è la mentalità un po' limitata del metallaro tipo...

Allora:

1-Non sono metallaro, ma nemmeno fanboy prograllaro dei DT. Tu che minimo sei uno stile italian dreamers, non puoi parlare di preconcetti e pregiudizi altrui

2-Dream Theater imprevedibili? Ma se fanno sempre la stessa pappardella, ci vuole coraggio :o

3-Sugli iron maiden non mi esprimo, non mi piacciono per niente e non li ho mai ascoltati.

4-Se fossi cresciuto a pane e musica classica non ascolteresti i dream theater e basta, e te lo dice uno che ha mamma cantante lirica e sorella pianista/vieloncellista, e che cmq si è fatto un infanzia sbattuto per teatri :wink:
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda oro il lun mag 25, 2009 10:33 pm

Dave Grohl ha scritto:
Stax ha scritto:Tutti quelli che criticano senza quasi averlo ascoltato...lo fanno molto spesso a prescindere, come ogni buon metallaro :wink:

Allora:

1-Non sono metallaro, ma nemmeno fanboy prograllaro dei DT. Tu che minimo sei uno stile italian dreamers, non puoi parlare di preconcetti e pregiudizi altrui

2-Dream Theater imprevedibili? Ma se fanno sempre la stessa pappardella, ci vuole coraggio :o

3-Sugli iron maiden non mi esprimo, non mi piacciono per niente e non li ho mai ascoltati.

4-Se fossi cresciuto a pane e musica classica non ascolteresti i dream theater e basta, e te lo dice uno che ha mamma cantante lirica e sorella pianista/vieloncellista, e che cmq si è fatto un infanzia sbattuto per teatri :wink:

Dave volevo scrivere le stesse cose, mi hai tolto le parole di bocca :mrgreen:
oro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda shaun il lun mag 25, 2009 10:43 pm

a me non pare che i DT siano prevedibili, se fosse così non ci sarebbero 10 pagine di commenti. o sbaglio?!
shaun
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il lun mag 25, 2009 10:52 pm

ci son 10 pagine di critiche, non di commenti. E poi una cosa prevedibile non merita comunque commento? :lol: :lol:
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda shaun il lun mag 25, 2009 10:57 pm

se la gente ama ripetersi allora devo darti ragione :)
comunque questa cosa dei metallari e la loro chiusura mentale ancora non l'ho capita. io ascolto metal dovrei essere considerato un metallaro, però a mio avviso non sono chiuso mentalmente :D . se per metallari voi vi riferite a quei buffoni vestiti da carnevale...allora avete tutte le ragioni del mondo! :tru
comunquesia è veramente un bell'album quest'ultimo dei dream gli darei un ascolto.
shaun
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Stax il mar mag 26, 2009 8:36 am

Dave Grohl ha scritto:1-Non sono metallaro, ma nemmeno fanboy prograllaro dei DT. Tu che minimo sei uno stile italian dreamers, non puoi parlare di preconcetti e pregiudizi altrui

1- era un discorso molto generico, non era indirizzato a nessuno in particolare...se ti senti chiamato in causa...problema tuo.

2- Per te sono prevedibili...per me no. Pareri diversi che spiegano 10 pagine di post...nient'altro.

3- Neanche a me piace la nutella...e non l'ho mai mangiata.

4- Cosa ti fa pensare che io ascolti solo i Dream Theater? e magari solo questo genere musicale? Solo perchè da 5 pagine ripeto che non sono morti (come qualcuno afferma) e che BC&SL rimane cmq un gran disco?

...poi ci s'incazza se dico che i metallari sono un po' "ristretti"...
(e te lo dice uno che va sia all'opera che ad un concerto dei testament)

:tru
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mar mag 26, 2009 12:48 pm

macchè, se leggi pure oro voleva scrivere le stesse cose, non è che ci sentiamo toccati, è giusto discutere nelle cose, sennò che ci stiamo a fare qua.

Sul punto 3 intendevo dire che gli iron maiden li ho sentiti e quel poco mi è bastato per capire che non facevano per me. Invece dei Dt ho praticamente tutto fino a train of thought, compresi tutti i dvd. Se vuoi te li regalo, ma secondo me ce li hai già :lol:

Sul punto 4 dico che l'associazione cultura musicale operistico-classica dream theater è assolutamente fuoriluogo, anche perchè è pieno di teste di caxxo che ascoltano solo musica classica e opere snobbando tutta l'altra musica. La musica è bella tutta, il fatto che tu faccia degli ascolti aulici non dimostra la tua raffinatezza e la tua capacità analitica in campo musicale :)

E smettila di darmi del metallaro perchè io di metal ne ascolto poco o niente. Non ascolto più manco i Dream Theater :o :lol:
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mikeian il mar mag 26, 2009 12:51 pm

ambiete saturo a palla in questo topic...aprite le finestre....Dave Grohl ma ke ti ha fatto Stax, cmq dici giusto se mamma cantante lirica, sorella pianista....cosa centri tu con i dream theater? Ascolta Bach....e cerchiamo di non tendere all'esaltazione di chi studia o meno...anche questo fuori luogo...c'è gente molto piu' brava di chi ha studiato...su youtube ne trovi a miliardi di prove...Stax ascolta a palla i dream theater e quando imparerai a suonare come Portnoy vedremo chi rosica.....Dave non c'è l ho con te ma rispettiamo i gusti degli altri...A Stax un consiglio mangiati a Nutella è Bona...on sai ki ti perdi.

PS i dream theater hanno il loro stile...di certo non sono prevedibili...forse sui soliti giochetti di chitarra è tastiere ma lo loro inventiva se la sognano in tanti dai diciamo cose pane al pane, vino al vino.
Mikeian
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Mikeian il mar mag 26, 2009 12:56 pm

L'imprevedibilita' dei Dream Theater ha portato all'uscita di Stargazer opera mitica dei Rainbow..bellissima esecuzione.
Mikeian
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mar mag 26, 2009 12:57 pm

ma se stiamo parlando di dream theater e lui ha opinioni opposte alle mie con chi dovrei parlare, con i muri? che mai mi avrà fatto il buon stax? proprio nulla, mi sta simpatico come utente e mi confronto con lui, c'è qualcosa di male scusa?

L'esempio che ho fatto sulla mia famiglia era solo per dimostrare che pure io come stax sono cresciuto con la musica classica e l'opera, e pur avendo questa cosa in comune non abbiamo opinioni simili circa i DT. Poi oh voi fan dei DT siete davvero i peggiori, sembra che vi offendano la mamma ogni volta che si critica poco poco :)
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Lars90 il mar mag 26, 2009 1:20 pm

Su su ragazzi calmiamoci un pò :mrgreen: A finale ognuno ha i suoi punti di vista che possano essere oggettivi o soggettivi vanno comunque rispettati :wink: C'è a chi piace e a chi no, o chi dice che faccia schifo a prescindere ,insomma c'è di tutto,ma non prendiamoci a bastonate, a finale capirai a Portnoy quanto possa importare :a: :a: :a:
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda martino84 il mar mag 26, 2009 1:32 pm

ragazzi c'è poco da fare, ove si parlerà di dream theater, il tono che si respirerà sarà sempre questo!
è così OVUNQUE!! :D
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mikeian il mar mag 26, 2009 1:33 pm

non si scalda nessuno qui...ci si scambia opinioni belle e brutte che siano....vi devo mettere un articolo del 1992 su una recensione di un ragazzo su Image and Words lo mettereste alla croce...all'epoca i forum non esistevano c'erè questa rivista con una decina di opinioni sul disco...questo diceva che era la cosa più oscena che avesse sentito...Lui..ora è il capolavoro...quindi diciamo che fra due anni alla prox uscita dei dream theater diremo che era meglio BCSL che quello nuovo....

Dave sono fan sfegatato dei dream ho 3 tatooo che li rappresentano basta questo...però in cima a tt c'è l hardrock anni 70 dei miei miti Deep Purple.
Mikeian
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Fingal il mar mag 26, 2009 2:28 pm

Dagliene coi tattoo dei dream!figata!! :tru
MIA PAGINA UFFICIALE:
https://www.facebook.com/federicoleoneofficial

SUBHUMAN (thrash/death)
https://www.facebook.com/subhumanmetal

EVER-FROST (Prog/Melodic death)
https://www.facebook.com/everfrostband

Membro Sacra Alleanza Ruotatori Di Bacchette
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta
Fingal
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Stax il mar mag 26, 2009 3:40 pm

Dave Grohl ha scritto:[...]Se vuoi te li regalo, ma secondo me ce li hai già :lol:
bootleg compresi!! :mrgreen: :tru
Si scherza cmq... :wink:

Dave Grohl ha scritto:Poi oh voi fan dei DT siete davvero i peggiori, sembra che vi offendano la mamma ogni volta che si critica poco poco :)
ti sbagli!!

se offendono mia madre....m'incazzo di meno :mrgreen: :mrgreen: :wink: :tru

Dave Grohl ha scritto:ma se stiamo parlando di dream theater e lui ha opinioni opposte alle mie con chi dovrei parlare, con i muri? che mai mi avrà fatto il buon stax? proprio nulla, mi sta simpatico come utente e mi confronto con lui, c'è qualcosa di male scusa?
ma figurati...tranqui...mio caro vecchio metallaro... :o :D :wink: :wink:

Mikeian ha scritto:..Stax ascolta a palla i dream theater e quando imparerai a suonare come Portnoy vedremo chi rosica..
diciamo che ci stiamo lavorando.... :D :wink:
qui c'è qualcosa: www.myspace.com/minimike81
:tru
Stax
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi