labatteria.it • Leggi argomento - Drum Workshop ancora in cima la vetta?

Drum Workshop ancora in cima la vetta?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda matteo t il lun mag 25, 2009 1:09 pm

mah, son 2 batterie che non c'entrano nulla l'una con l'altra....magari il batterista che lo fa per passione, divertimento si, lo farebbe, quello che ci lavora direbbe che appena può piglia anche la dw....son 2 cose opposte...
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il lun mag 25, 2009 1:10 pm

infatti alla fine sono due batterie dalle timbriche differentissime, come una fender e una ibanez, se vuoi la cosa versatilissima vai su ibanez, ma il suono unico del suono pulito fender lo trovi solo li, quindi, FATTELE TUTTE E DUE!!! :D
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda SteMito3 il lun mag 25, 2009 1:23 pm

non sono daccordo su il confronto ibanez-fender, sopratutto perchè è più versatile la fender! :D
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Varo il lun mag 25, 2009 1:35 pm

la fender è la chitarra per eccellenza..

seguita a mio modesto parere dalla LP
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il lun mag 25, 2009 1:41 pm

se vogliamo parlare di chitarre aprite un topic, la Fender non è la più versatile affatto, trovami uno che può suonarci un pezzo qualunque di Vai con la fender (non modificata) :D:D:D
comunque, rimane il fatto che te devi avere sia la 9000 che la dw a questo punto :tru :tru
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda giorgi87 il lun mag 25, 2009 1:42 pm

Della DW apprezzo molto il suono morbido e corposo... la mia Rc mi da un suono molto secco... ha senz'altro molto attacco... i suoni risultano molto ben definiti... anche TROPPO...
Fondatore della Sacra Alleanza Zildjian
giorgi87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il lun mag 25, 2009 4:23 pm

bizio! conosco anche io le dw di help e roxybar...ehehe ci ho suonato sopra entrambe (o forse era la stessa...boh)
eravamo andati anche noi là.
si parla di dw coi KELLER...set che mi piglierei al volo se lo trovassi.
la mia critica è rivolta alla dw che si fa i fusti....
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il lun mag 25, 2009 4:34 pm

:D si lollo è la stessa ... ad help la dw... e roxybar una tamburo prima serie .. che era meravigliosa
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giorgi87 il lun mag 25, 2009 7:43 pm

marcods86 è più che altro un problema di spazio :ros anche perchè la DW me la farei con due casse da 22... e... sai... già la RC mia fa cassa da 24*18 con 12 13 14 16... non è proprio un soprammobile... :D

OT: ad ogni modo era già da un po' che volevo dirtelo....quel cavallo con due zampe inizia ad essere inquietante!! :oops: :oops:
giorgi87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda marcods86 il lun mag 25, 2009 7:45 pm

ahahah, sto provvedendo ad un nuovo avatar, ma è tosta rimpiazzare con un fenomeno come questo :D:D
comunque, credo sia anche un problema economico oltre che di spazio, una dw doppia cassa 4/5 tom è parecchio costosa :D

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda giorgi87 il lun mag 25, 2009 7:53 pm

Tienilo dai è fico! XD

Cmq certo una spesa non da poco, ma cmq il mio problema più serio resta la possibilità di non poter attualmente possedere due batterie...

Fino a che anno DW produceva le sue batteria utilizzando i fusti della Keller??
giorgi87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda marcods86 il lun mag 25, 2009 7:54 pm

nn vorrei sbagliare, ma tanto che me frega, mo arrivano Lollo e Bizio che smentiranno, comunque credo fino al 2002/2003 :? :? :?

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il lun mag 25, 2009 7:56 pm

:evil: se lo cambi .. lo prendo IO , all'istante , il più bel avatar della storia di internet :tru

edit. credo fino a 3 o 4 anni fà .. non lo so esattamente.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giorgi87 il lun mag 25, 2009 7:59 pm

Attendiamo gli esperti.. :o
giorgi87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il lun mag 25, 2009 8:19 pm

dovrebbe essere il 2002, quando hanno messo gli stabilimenti in messico.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lollo il lun mag 25, 2009 8:38 pm

anche secondo me 2002!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il lun mag 25, 2009 8:39 pm

:a:

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda zildiano il lun mag 25, 2009 9:17 pm

ebbene non riesco a stare in disparte su questo argomento:su 8 DW in totale (le mie +quelle di 2 amici)prodotte 6 e 8 mesi fa e che "frequento", suono e accordo tutte regolarmente(quindi in ambienti con acustiche differenti e con pelli differenti,che ho cambiato personalmente a 2 di queste)tutte BRILLANO,non per lo "SPARKLE"ma per ESTREMA ACCORDABILITA,RISONANZA DEI FUSTI,"CORPOSITA",SENSIBILITA AL"TOCCO"(nota precisa e senza "sbavature"anche "accarezzando" le pelli) e BONTA DELLE FINITURE!Ora 2 sono le possibilità:1) Io ed i miei amici abbiamo avuto un CULO ENORME(scusate il "francesismo") su 8 DW di recentissima produzione 2) Io dopo 38 anni che suono la batteria(avendo posseduto e possedendo batterie GRETSCH,LUDWIG,PREMIER,ROGERS,PEARL ecc...)non ho mai capito una mazza e mi illudo di avere degli ottimi strumenti che HANNO FATTO VACILLARE il mio amore per le GRETSCH!
Ultima modifica di zildiano il mar mag 26, 2009 7:52 am, modificato 2 volte in totale.
zildiano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda hyunkel il lun mag 25, 2009 9:19 pm

io non ho mai provato una dw
ho solo provato il pedale dw 5000 e il seggiolino dei quali sono fiero possessore :D
cmq personalmente a lv di estetica preferisco la tama starclassic
http://www.myspace.com/marco_hyunkel
Membro della singolare alleaza batteristi monopedalistici...membro della polialleanza batteristi polistrumentali....Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"---- superato la soglia dei 1000 messaggi
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lollo il lun mag 25, 2009 9:31 pm

silvano
giustamente ad ognuno il suo set.
tecnicamente sono una scarpa e ho decisamente meno esperienza di te,suono esclusivamente rock e questo giustamente mi porta a pretendere cose precise da un set.
per me , per i miei gusti ecc dw resta un set ottimo ma che davvero non mi dà la pacca che per dirti mi dà reference.

poi se calcoli che di solito usavo una 28" come cassa...puoi capire bene!

però sul fatto che a volte alcune dw non sono all'altezza della propria fama devi credermi.
la prima che ho avuto, una satin oil fatta nel 2003 aveva davvero qualcosa che non andava...e non lo dico solo io, ma anche gente che conosco della quale ho stima che ha avuto modo di provare questo fantomatico set.
poi calcola che, come dicevo, sono uno che smonta tutto, accorda, ascolta proprio il suono del legno...a volte penso di essere interessato più a quello che a sbccchettare su un tamburo.
per quanto riguarda le finiture mi è capitaro di vedere alcuni sets dw poco curati
wrap attaccato male o addirittura mancante a fianco di un blocchetto (la finish ply che avevo un anno e mezzo fa) oppure qualche satin oil poco rifinita (il mordente messo male sui fusti, con reltivo alone "natural")...cose comunque che su pearl e tama o ancora mapex non ho mai notato!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda zildiano il lun mag 25, 2009 10:11 pm

caro Lollo non metto in dubbio la tua esperienza,quindi non escludo che che ci possano essere in giro DW "difettose"(ho visto una "esotic"con una laccatura "sbagliata") e qualche Dw con wrap "ballerino"nella giuntura(ma comunque la parte di wrap,un rettangolino mancante, è voluta sull'attaccatura!).Quello che mi da fastidio che si banalizza,(non tu per carità!)si mettono etichette e si danno sentenze"per sentito dire"!Nel tuo caso,probabilmente hai ragione tu,il set "non funzionava".Però per chi picchia duro,suona rock e vuole volume,"botta"ecc...dovrebbe orientartarsi su di una DW Collector series con Tom VLT(più spessi)e timpani e cassa X shell series(fusti ancora più spessi).Purtroppo, mi permetto di dire,che c'è un po di ignoranza sulla produzione DW(a cui ha contribuito la DW stessa con un sito"ambiguo" e poco chiaro sulle opzioni,e proprio di questo ho parlato amichevolmente con la GEWA e che addirittura ha modificato sul sito americano una incongruenza da me segnalata!).Se si vuole "la botta", il volume,certamente non bisogna rivolgersi ad una Dw Collector series con tom "regular"(4 strati + anello di rinforzo,quella più diffusa!)ma come ho detto prima ad una VLT e X shell...infatti i "furbacchioni"della DW hanno capito che non dovevano "sedersi"sul successo dei fusti sottili,e si sono messi a produrre le varianti VLT,X shell,Jazz series (con la riproduzione esatta dei fusti Jasper della GRETSCH) e Classic series (come le vecchie LUDWIG).Con grande amicizia e rispetto caro LOLLO! :wink:
zildiano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il lun mag 25, 2009 10:41 pm

io per te ho molto rispetto! so che non volevi mettere in dubbio le cose che ho detto...anzi! ti dirò...non l'ho mai neanche pensato!
ehehe!

ma sai cosa?
sta storia delle venature verticali mi può star bene..ma purtroppo 6 anni fa non c'era!eeheh!
adesso sto giusto aspettando un po' di keller a venature verticali, proprio per curiosità personale.
farò due sets gemelli e vedremo. la cosa sinceramente mi interessa assai.

riguardo ai fusti sottili so che mmx e starclassic maple montano anch'essi fusti sottili, eppure silvano li ho sempre trovati con più volume.
anche quando assemblo sets per amici dai keller in base al modo di suonare del batterista consiglio gli strati dei tamburi, poi penso come dicevo ai fusti sottili di mmx e starclassic maple..e....BOH!!!

a volte penso che giochino altri fattori...tipo anche il collante tra gli strati... BOH BOH E ANCORA BOH!
non è detto che quest'estate provo a farmi io i fusti...ehehe.occuperò la falegnameria di un amico per imei esperimenti più folli (e la cosa bella è che avrò a disposizione una marea di legni!)
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda zildiano il lun mag 25, 2009 10:57 pm

hai ragione Lollo,entrano in gioco fattori come taglio dei bordi,collanti,meccaniche,vernici,stagionatura ,scelta dei fogli e quindi della "grana" e delle venature,il sistema di incollaggio ecc...e per questo che a parità di strati, i fusti hanno caratteri diversi(a scapito del volume,ma a favore di un maggior sustain e pienezza).Comunque mi sembra molto istruttivo analizzare i grafici della Pearl che fanno capire chiaramente le prestazioni dei vari fusti in base agli spessori...guardate e riflettete sul rapporto volume di suono\spessore,spessore\sustain ecc..(cliccate su shell thickness): http://www.pearldrum.com/products/drums ... tures.aspx
Ultima modifica di zildiano il lun mag 25, 2009 11:40 pm, modificato 2 volte in totale.
zildiano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il lun mag 25, 2009 11:08 pm

madonna su youtube si trovano delle robe riguardo la pearl...INCREDIBILI!!!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda zildiano il lun mag 25, 2009 11:12 pm

pubblica i link Lollo...non tenerci sulle spine!!! :D
zildiano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il lun mag 25, 2009 11:22 pm

sto cercando, ma non lo trovo....

in poche parole su un tom pearl ci saliva un HUMMER!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda zildiano il lun mag 25, 2009 11:44 pm

si, conosco questo spot pubblicitario...è bello il filmato di Ian Paice che visita la fabbrica! http://www.youtube.com/watch?v=M31uGnsMRqg
zildiano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda matteo t il mar mag 26, 2009 12:03 am

zildiano....un cultore di marchi storici...azzz 38 anni di servizio, porco cane!!te e bizio i numeri 1!!

Io sono anni che sono interessato ai fusti VLT, e sarà la mia prossima batteria appena mr. euro me lo permetterà, effettivamente uno se pensa a dw crede che produca un solo tipo di fusti ma non è cosi, ad esempio il tipo jazz non lo conoscevo!!!!!

@lollo: se decido di farmi assemblare un set coi keller ti contatto!!!
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda zildiano il mar mag 26, 2009 12:15 am

zildiano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda *Davide* il mar mag 26, 2009 12:40 am

io sono un felice possessore di pearl master premium MMP. Batteria che adoro molto.
Nel corso degli hanni ho passato tante batterie, e ancora oggi rimpiango di aver venduto la mia Yamaha 9000...
La DW è una batteria strepitosa che mi è sempre piaciuta. L'unica pecca.........il prezzo :(
*Davide*
moderatore

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie