labatteria.it • Leggi argomento - Last.fm ha ceduto i tuoi dati di ascolto alla RIAA?

Last.fm ha ceduto i tuoi dati di ascolto alla RIAA?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il lun mag 25, 2009 9:45 pm

LastFM nella bufera. TechCrunh, dimostrando ancora una volta di essere in grado di fare dell’ottimo giornalismo investigativo, ha rivelato che, secondo fonti definite attendibili, LastFM avrebbe fornito i dati di ascolto dei propri utenti, con i relativi indirizzi IP alla RIAA [Associazione americana dei produttori discografici].

LastFM smentisce, ma a questo puntro entra in gioco un terzo protagonista, la CBS Corporation, di cui LastFM fa parte. Sarebbero stati loro a richiedere i dati degli utenti a LastFM “for internal use”, salvo poi, su richiesta, girarli alla RIAA, violando così le privacy policy di LastFM, e anche un numero indefinito di leggi che dovrebbero tutelare la privacy degli utenti della Rete.

Il timore è ovviamente quello che i produttori discografici utilizzino questi dati per individuare gli utenti più attivi, conoscendone anche l’indirizzo IP, per cercare di coglierli in flagrante, qualora contravvenissero le leggi, ad esempio utilizzando sistemi di file sharing per scambiare musica.

leggi tutto
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MasterOfTheWind il lun mag 25, 2009 9:58 pm

l'ho subito disinstallato e eliminato dal cestino
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lidel79 il mar mag 26, 2009 12:30 pm

che si fottano quelli della riia così le vendite crolleranno ancora di piu' o meglio si ritorna al p2p di una volta, cd masterizzati dal marocchino o scambio alla mano.
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lars90 il mar mag 26, 2009 1:13 pm

Ma quindi devo disinstallare il programma ??? Cavolo è così utile! :cry:
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Barbus il mar mag 26, 2009 1:38 pm

Io non disinstallo una mazza. Compro musica originale (a malincuore ogni tanto visti i prezzi) e si, ho qualche traccia che mi è "stata passata". I discografici devono svegliarsi ed offrire sana concorrenza al p2p. Perchè non è possibile che Shine On You Crazy Diamond ed altri cd che hanno un mercato quasi immortale costino ancora più di 10€ in molti negozi di musica. Senza cosiderare che il .wma o cmq la qualità del cd è nettamente migliore del .mp3. Certo che se devo comprare l'ultimo dei Coldplay a 17€ mando a cagare tutti e in meno di 20 minuti ho la mia bella cartella nel pc.
Fondatore della Sacra alleanza uomini tr?Immagine
Only for metal peopleImmagine
Ministro del Metallo del PWSM
Immagine"Soldi e Puttane." Immagine
Barbus
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lidel79 il mar mag 26, 2009 2:52 pm

piu' che altro perchè in italia pago un buon 30-40% in piu' rispetto ad altri paesi europei e in alcuni quasi il doppio? chi è il vero ladro?
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il mar mag 26, 2009 7:40 pm

@ barbus: qui la questione non è tanto "utente buono / utente cattivo" ma il fatto che associazioni private si autolegittimano a giustizieri

nel caso specifico poi lastfm ha commesso un sopruso in quanto la privacy degli utenti era garantita dalle condizioni di utilizzo del servizio

come se un prete ti facesse confessare e la mattina dopo te lo trovi al bar che spiattella tutti i cazzi tuoi

ma magari a te non da fastidio che mentre sei tranquillo al pc c'è qualcuno, un dipendente privato di una ditta privata, che ravana tra i *tuoi* dati personali

in francia è da pochissimo passata la legge dei tre schiaffi (hanopi), in caso di infrazione (cioè se ti beccano a scaricare) succede questo:

1) un avviso via email
2) un ultimatum via lettera
3) distacco coatto per un anno da internet, con l'obbligo di pagare comunque l'abbonamento

allora se si permette a questi stronzi di instaurare sistemi di controllo illegali e illegittimi, con l'avvento di queste nuove leggi per battere cassa, è la fine

il mio account lastfm non esiste più (tanto mi chiedeva 3 euro al mese ultimamente), questo è il segno di protesta

non "ma tanto a me che mi frega"

prima o poi ti fregherà

poi ognuno faccia come vuole

p.s. comunque sembra che sia stata CBS, partner di lastfm, a chiedere i dati a lastfm "per uso interno" quando invece sapeva che li voleva la RIIA

in pratica alla CBS sono degli stronzi in malafede, a lastfm dei coglioni

http://www.techcrunch.com/2009/05/22/deny-this-lastfm/
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Barbus il mer mag 27, 2009 6:18 pm

Beh si il fatto principale è che questi stronzi hanno ceduto dei dati privati illegalmente a terzi. Ero andato oltre.

Facciamo una colletta e gli facciamo causa? Sarebbe da fare!

Cmq per fare qualcosa si potrebbe cancellar il proprio account proprio come hai fatto tu. Almeno siamo in 2, poi 10 e poi ancora 1.000.000
Fondatore della Sacra alleanza uomini tr?Immagine
Only for metal peopleImmagine
Ministro del Metallo del PWSM
Immagine"Soldi e Puttane." Immagine
Barbus
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jian il gio mag 28, 2009 11:18 am

Cavoli, ho appena letto questo topic e il relativo articolo...
Che delusione... :cry:
Jian
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Lars90 il gio mag 28, 2009 11:20 am

Quindi disinstallo e cancello tutto ? :cry:
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto