Ho comprato il muletto definitivo (si, ho copiato mucco spudoratamente)
...il miglior affiancamento possibile alla mia batteria principale penso (spero)...più che altro per mantenere il suono più simile a ciò a cui sono abituato...per cercare di avere quanto più possibile il "mio" suono quando vado a suonare in giro e come seconda sbattera da avere in camera per esercitarmi giornalmente quando non abbiamo le prove col gruppo...
Insomma me la voglio godere proprio suonandola il più possibile appena mi riprendo...
Ho preso quella mmx color "verde smeraldo assurdo" a 1100 euro spedita...piccola, comoda da portare in giro, colorata...
cassa 22"x18"
tom 12"x9"
timpano 14"x14"
rullo 14"x6,5"
Adesso sono in dolce attesa...dovrebbero spedirmela a giorni, spero domani...e dovrei averla per il fine settimana...dopodichè ci sarà la solita operazione di smontaggio totale della sbattera per scoprire com'è fatta e poi l'immancabile recensione per voi amici miei!
Ah, mi trovo con due rulli uguali e sicuramente mi separerò da uno dei due, appena mi arriva deciderò se vendere questo verde oppure l'mmp midnight fade (
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... hlight=mmp ) magari qualcuno di voi conosce qualche interessato o lo è direttamente!
Avete consigli riguardo pelli o accordature o altro ragazzi?
Ovviamente il mucco è obbligato a darmeli visto che conosce bene stà sbattera....
Avrei intenzione di mettere le pelli che attualmente ho montato nella superstar (e adesso avete svelato il motivo della vendita...) e cioè:
- Nella cassa come battente la EMAD sabbiata
- Nel tom e nel timpano battenti G2 sabbiate e risonanti RGL leggerissime
- nel rullo va bè, hazy intermedia e immancabile G1 sabbiata
Voi che ci vedete bene sopra come battenti?
E la cassa? a rigor di logica dovrei darle tanti bassi in questo modo...
La cassa da 24" l'ho sistemata con la powerstroke 3 clear ma quella è naturalmente dotata di più bassi (anzi ho messo apposta la clear per avere un pò più di punta che nel mio genere non guasta affatto), questa qui con la pelle sabbiata dovrebbe essere molto vicina a quel suonoo è una supposizione del cavolo?
Per i tom attualmente ho appunto queste doppio strato sabbiate che sono nuove e mi pare peccato spendere soldi per comprarne altre diverse, queste ho e queste mi tengo ma temo che facciano perdere la bellezza del suono mmx...le ho sempre montate sulle batterie di fascia più bassa per fare in modo di "livellare" il suono e "uccidere" le risonanze in più...consigli su accordatura o altro? Nell'altra monto ambassador clear sopra e sotto quindi la differenza ci sarà e pure tanta...ma alla fine le pelli davanti si consumano, al prossimo cambio pelli se ne parla...ma intanto devo cercare di uscire il miglior suono senza perdere le caratteristiche del fusto...che mi dite?