da Leo il gio mag 28, 2009 3:45 pm
Allora: 54 Mbps non significa che il tuo computer è in grado di connettersi ad internet a quella velocità. La tua connessione totale è 7 mega (che poi non sarà effettivamente 7 mega per ovvie ragioni di fregature), che poi distribuendosi su 4 utenti che usufruiscono internet ovviamente può capitare che alcuni si prendono "spazio" nella linea e capita che qualcuno rimane escluso e gli risulta difficile collegarsi ad internet in fluidità. Questo capita ad esempio con il pc di mio padre che è collegato al router con la porta ethernet e io che lo sfrutto con il portatile tramite wifi, mi trovo senza problemi ad usufruire internet mentre a lui non si riescono ad aprire le pagine.
(Quei 54 Mbps riguardano soltanto il trasferimento di dati da un pc all'altro tramite wifi, e non tramite il flusso internet, che a quello ci pensa il tuo gestore (libero,tele2,fastweb etc...)).
La cosa che ti posso consigliare è provare a collegare il tuo router ad un altro pc, e vedere se tu tramite wifi riesci a fruire internet senza problemi, perchè può capitare che magari quello che "fornisce" internet è poi quello che non riesce ad usufruirne... Ovviamente sappi che comunque avere 4 pc connessi in rete è un bel bagolo, e inevitabilmente uno di quelli ne pagherà le conseguenze, perchè tra msn attaccato, due pagine web aperte nel browser per ogni pc... La linea si intasa e qualcuno rimane escluso.
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca quaSACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZMembro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy