labatteria.it • Leggi argomento - Travaglio ci va giù pesante

Travaglio ci va giù pesante

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Marco Aquila il gio mag 28, 2009 1:23 pm

http://www.youtube.com/watch?v=bnRKCeOjzQ0

Se qualcuno se lo ascolta fino in fondo conoscerà qualche verità imbarazzante.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda metalselo il gio mag 28, 2009 1:41 pm

il caso di Drago è scandaloso. riguardo Berlusconi non commento, non vale la pena.

EDIT: informatevi su LISTA CIVICA BEPPE GRILLO (per esempio a Perugia si chiama "Perugia a cinque stelle"), ci sono iniziative davvero notevoli riguardo la trasparenza dei conti del comune e le decisioni all'interno dei consigli comunali.
Ultima modifica di metalselo il gio mag 28, 2009 1:43 pm, modificato 1 volta in totale.
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Marco Aquila il gio mag 28, 2009 1:42 pm

Il caso Drago è niente, vai avanti.
Visto TUTTO è imbarazzantissimo.
Travaglio spara su tutti con realtà a dir poco pesantissime.

Che schifo.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda talismano il gio mag 28, 2009 1:44 pm

la cosa più brutta è che praticamente tutto o comunque sia la maggior parte del sistema politico italiano è indagato e restano tutti al loro posticino in parlamento.

è una cosa praticamente incredibile..
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stax il gio mag 28, 2009 2:08 pm

Io sono convinto che se anche la gente sapesse non farebbe nulla....

il popolo italiano purtroppo è così....

..anche perchè ora come ora cosa bisognerebbe fare per ribaltare il sistema? una rivoluzione? li appendiamo tutti a testa in giù davanti a piazza montecitorio?

non lo so....siamo alla deriva più nera....
:arrow:
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Marco Aquila il gio mag 28, 2009 2:19 pm

Stax come vedi ho postato il video che tu stesso mi hai linkato nell'altro topic per un motico ben preciso e apolitico (certo, poi parla Tavaglio e quindi si pensa immediatamente alla sinistra ma il succo è un altro....).
Il succo è proprio quello che ha detto Talismano:

"la cosa più brutta è che praticamente tutto o comunque sia la maggior parte del sistema politico italiano è indagato e restano tutti al loro posticino in parlamento."

Questo è il male dell'Italia e nel video parte delle ingiustizie viene espressa.
Attenzione, si tratta sempre di una interpretazione però le notizie sono vere.
Quella di Drago, quella di Mastella, quella del tizio della giunta verso la fine.

I voti si comprano tramite quel giochetto lì.
Lo si vive giornalmente in tutto il sud Italia, niente di assurdo.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Stax il gio mag 28, 2009 2:21 pm

Lo so....

...se poi pensiamo che travaglio non è neanche di sinistra...
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Marco Aquila il gio mag 28, 2009 2:28 pm

Faccio il copia/incolla di quello che ho messo nell'altro topic perchè ritengo che sia una cosa che non c'entri molto con il caso Mills di cui si parla di là, questo è più un discorso sulla corruzione della politica e il mio pensiero ben si sposa con questo argomento imho:

Il succo di fondo dei miei pensieri è questo, che ritengo EVINCA dal discorso fine a se stesso di destra o sinistra:

Perchè cavolo dobbiamo avere qualcuno a presidente del consiglio (che sia nano o bossi o franceschini o bertinotti non importa) che ha sulla testa e alle spalle così tante violazioni della legge?
Perchè dobbiamo avere gente corrotta, indagata, mafiosa o altro come nostri rappresentati alla camera e al senato?
Perchè non dobbiamo essere tutti uguali di fronte alla legge?
Perchè dobbiamo leggere questo o quel giornale se tutti sono corrotti se il giornale in se dovrebbe essere una fonte di notizie reali, imparziali ef oggettive.

Perchè esistono leggi (Alfano) che rendono degli uomini al di sopra della legge?
Questi uomini hanno detto che la legge Alfano serve per fare "lavorare" le persone che ne godono per la nostra repubblica, senza PERDERE TEMPO in processi etc etc NEL FONDAMENTO DI BASE che essi agiscono per il bene comune.

Ma come può una persona predicare e agire per il bene comune se lui (loro) per primo non danno l'esempio? Questo non ce la faccio a capirlo.

Siamo in una democrazia, i nostri avi hanno lottato tanto per arrivarci e non riesco a capire perchè dobbiamo farci governare (ripeto, al di la di destra e sinistra, è un discorso apolitico) da delle persone che per prime non rispettano la legge che hanno giurato di rispettare.
Cacchio io non tollererei neppure UNO dico UNO al governo che non abbia rispettato la legge.

Sarà che sono attaccato ad un ideale utopico, sarà che sono ancora un bambino ma questo non lo capisco/accetto.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda hyunkel il gio mag 28, 2009 2:39 pm

che bella la nostra Italia :tru
http://www.myspace.com/marco_hyunkel
Membro della singolare alleaza batteristi monopedalistici...membro della polialleanza batteristi polistrumentali....Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"---- superato la soglia dei 1000 messaggi
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il gio mag 28, 2009 3:48 pm

marco, non c'è una parola di quello che scrivi che non sottolinerei tre volte di rosso...

purtroppo credo che le soluzioni siano ben poche... ed una di queste è sicuramente fare in modo che questa classe politica venga completamente estirpata dal governo.

il punto più nero è però che io penso sia insito nella nostra mentalità, quello di andare li al potere, fregare tutto quello che si può ed andarsene prima di finire nei guai (oppure fare in modo che i guai non possano arrivare a te...). lo vedo ovunque... dai paesi di 3000 abitanti alla nazione intera.

dice un proverbio foggiano: chi ha le mani nella farina, non le tira fuori pulite...

purtroppo penso davvero che sia così.. quando ti trovi là, la tentazione di fare qualcosa di losco, di sentirti al di sopra della legge, sembra essere irresistibile. altrimenti non mi spiegherei perchè il 95% della classe politica italiana ha qualche reato alle spalle... e credo che un buon 50% abbia reati tali da doversi fare i suoi buoni anni di galera.

boh... forse siamo una nazione che ha davvero bisogno di un re o di un dittatore... forse siamo talmente stupidi da dover sperimentare nuovamente un'epoca mussolini o simile, per poter apprezzare a pieno una vera democrazia...
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Stax il gio mag 28, 2009 3:51 pm

Ecco perchè c'è gente come lui...

il sommo, in questo video, spiega come è cambiato il popolo italiano....

http://www.youtube.com/watch?v=tr58Dyz6XaY

guardatevi anche la seconda parte :!:
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mrfabbro il gio mag 28, 2009 5:24 pm

metalselo ha scritto:EDIT: informatevi su LISTA CIVICA BEPPE GRILLO

mi interesserebbe avere delle info su questa cosa. le trovo in internet?
poi avevo anke sentito dire che il magistrato Demagistris (che ha scoperto degli illeciti da parte di molti politici, sia di destra che di sinistra, c'erano dentro tutti ed è quindi stato immediatamente sollevato dal suo incarico) è candidato alle europee nella lista di Di Pietro. potrebbe essere un segnale che esistono dei partiti non formati da delinquenti? vorrei capire meglio la situazione prima di votarlo convinto che sia un santo mentre invece è un disgraziato come tutti gli altri.
alle europee ci sono anche delle liste di Grillo?
scusate ma sono poco informato su ste cose e vorrei saperne di più, se c'è la possibilità di votare qualcuno che sia onesto lo farei molto volentieri!
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda metalselo il gio mag 28, 2009 5:25 pm

Io vorrei sviluppare un altro punto: perchè la gente contua a guardare indisturbata reality show di merda e non fa una lotta di classe? è ora di una rivoluzione, ormai il fondo è stato toccato....
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Stax il gio mag 28, 2009 6:14 pm

mrfabbro, basta che vai sul sito del messia e trovi tutte le info che vuoi :tru :tru

il link sta qua sotto... :wink:
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mrfabbro il gio mag 28, 2009 6:46 pm

in effetti potevo arrivarci anche da solo, scusate x la domanda idiota, cmq grazie 1000!
nn chiamarlo messia xò, altrimenti mi sta sul cazzo di default! :D
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stax il gio mag 28, 2009 6:59 pm

Io ho solo una cosa in default nel mio cervello....la figa!!! :tru
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda hyunkel il gio mag 28, 2009 7:02 pm

io mi chiedo solo una cosa
come fa la gente ancora a votare sta gente.. berlusconi in primis... sarò io ma non riesco a capire
http://www.myspace.com/marco_hyunkel
Membro della singolare alleaza batteristi monopedalistici...membro della polialleanza batteristi polistrumentali....Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"---- superato la soglia dei 1000 messaggi
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stax il gio mag 28, 2009 7:37 pm

...pure loro mi sa... :o :mrgreen:
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lidel79 il gio mag 28, 2009 7:44 pm

basta avere merda al posto del cervello ed ecco spiegati i voti a merdusconi
partiamo da questo presupposto: come cazzo faccio a votare un'idiota che dice che chi non lo vota è un coglione?
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Xanadu il gio mag 28, 2009 7:47 pm

Me lo guarderò più tardi, in prima serata su rete4 c'è "Gli Intoccabili", chi vuole fare facili allusioni...faccia pure! :mrgreen:
Xanadu
moderatore

Messaggioda Barbus il gio mag 28, 2009 9:19 pm

aiuto.
Fondatore della Sacra alleanza uomini tr?Immagine
Only for metal peopleImmagine
Ministro del Metallo del PWSM
Immagine"Soldi e Puttane." Immagine
Barbus
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda RiKiller il gio mag 28, 2009 9:26 pm

la politica è un fake. Girano troppi soldi, tutti a comprar tutto,seggi,ecc.
Platone ci aveva visto giusto: una classe politica senza averi ne famiglia da anteporre alla necessità di fare andare per il meglio lo stato è la soluzione migliore.
Povera Italia,dove ti stiamo facendo finire??? :( :( :(
Mapex Saturn Subsonic 24", 14",16",18"
Snares: Mapex Saturn 14x7 with Die cast hoops (regal blue sparkle) e 14x6,5 (sterling sparkle) , TamaBirch 10x5,5.
Large Cymbal Setup: HHX stage ride 20", Meinl Byzance Dual Crash Ride 20", Meinl M series 14 medium Hi-hat, Paiste 2oo2 China 18", Sabian Chopper 12", UFIP tingle cup 4".
Small Cymbal Setup: HHX Stage ride 20", Meinls Dual crash-ride 20", Meinl m-series hats 14"
"Se oggi non ti eserciti con il tuo strumento,lo saprai solo tu. se non lo farai neanche domani lo sapranno gli altri membri del tuo gruppo. Fallo un'altro giorno e se ne accorgerà il pubblico."
RiKiller
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bobrock il gio mag 28, 2009 10:49 pm

ma sono convinto che l'italiano sia così, cioè sostanzialmente uno che se ne frega se vede qualcuno che sta peggio di lui, con la classica scusa che c'è sempre qualcuno che sta meglio di lui. Il tutto lo vedo sotto forma di invidia per chi ha di più. Non ditemi che non vi è mai capitato di avere la possibilità di fregare qualcuno e non averlo fatto per rimorso di coscienza. Saremmo tutti dei Santi ma penso che ce ne siano già abbastanza , ed è per questo motivo che ognuno nel proprio piccolo si sente autorizzato a fregare l'altro. In Italia si è fatto si che sia venuta a mancare una coscienza morale così che non si può dare la colpa a nessuno rispetto a tutto quello che è successo dal dopoguerra fino ad ora. Con questo non voglio che nessuno si senta demoralizzato , ma piuttosto che si senta parte di un progetto di rinascita di un senso civico. La mala politica ne ha fatte troppe di cose insane perchè viviamo in un paese sostanzialmente OMERTOSO e sapete cosa intendo perchè siete intelligenti e aperti mentanlmente, insomma bisognerebbe fare uno sforzo e guardare avanti veramente e non solo con le parole dette dai politici di turno ma con i fatti prodotti da ogniuno di noi. Penso che si riuscirà a buttare via questa brutta classe politica, magari non io e quelli della mia età, ma sicuramente i più giovani, se solo riusciranno a pensare per il futuro dei loro figli e dei loro nipoti e così via. Scusate per lo sfogo ma ne ho le palle piene. Ciao
L'aria che respiri ? sacra l'acqua che bevi ? sacra la musica che suoni ? divina
bobrock
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Marco Aquila il gio mag 28, 2009 11:03 pm

Penso che hai detto ciò che in molti pensano, specialmente nella seconda parte del discorso.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lethal il dom ago 09, 2009 2:35 pm

per chi pensa che Travaglio sia un COMUNISTA accecato dall' anti-berlusconismo e minchiate varie...leggete cosa ha scritto su Vendola! ...questo per ricordare di che giornalista serio e LIBERO stiamo parlando!!!

"Oggi partono le ronde, ma questa non è una notizia. Il braccio destro del fornitore di mignotte del presidente del Consiglio è in galera per spaccio di droga, ma anche questa non è una notizia. Ieri Al Pappone ha detto che la crisi non c’è e minacciato i giornalisti, almeno quei pochi che non sono suoi dipendenti e non vorrebbero diventarlo (“delinquenti” quelli di Repubblica, nemici quelli del Tg3), ma anche questa non è una notizia. L’altroieri a Milanello aveva auspicato interviste e conferenze stampa senza domande, ma anche questa non è una notizia. Il Corriere della sera s’è portato avanti e ha nascosto la notizia dell’Espresso su Cappuccetto Cicchitto indagato a Pescara con un titolo da Settimana Enigmistica (“Abruzzo, accuse sulle candidature pdl. Coinvolto Cicchitto: calunnie, ho spiegato tutto ai pm. Ipotesi archiviazione”), ma anche questa non è una notizia.

La notizia, intesa come fatto sorprendente, tipo uomo che morde cane, è la lettera aperta di Nichi Vendola, governatore della Puglia e segretario di Sinistra e Libertà, a uno dei pm antimafia di Bari che indagano sulla sua vecchia giunta, Desirèe Digeronimo. Farà piacere agli elettori della cosiddetta “sinistra radicale” sapere che il loro leader definisce un’indagine giudiziaria “strumento di una campagna politica e mediatica che mira a colpirmi”, a “costruire scientificamente la mia morte”, in cui “i briganti prendono il posto dei galantuomini”. Dopodichè pretende di scegliersi il pm che più gli aggrada, intimando alla Digeronimo di “astenersi per la ovvia e nota considerazione che la sua rete di amici e parenti le impedisce di svolgere con obiettività l’inchiesta”. Le insegna il mestiere, invitandola a spogliarsi di “una mole di carte trattenute dalla Procura antimafia” mentre avrebbero “attinenza con eventuali profili di illiceità nella Pubblica Amministrazione”. La accusa di aver acquisito “atti che costituiscono il processo di gestazione di alcune leggi, come se le leggi fossero sindacabili dall’autorità inquirente”. E conclude brillantemente con un ultimo copia-incolla del prontuario berlusconiano anti-giudici: “polverone”, “spettacolarizzazione delle indagini”. Mancano solo il “giustizialismo” e la “giustizia a orologeria”, e poi pare di sentir parlare un Berlusconi, un Ghedini o un Bondi qualsiasi. Il tutto dalle labbra di Nichi Vendola, già icona dell’antimafia “de sinistra”, già paladino della legalità e della questione morale, già animatore degli incontri di “Libera” con don Ciotti e col fior fiore della magistratura più impegnata. E’ bastato che i magistrati cominciassero a ronzare nei suoi paraggi, e il compagno Nichi è diventato come tutti gli altri politici. Un Berlusconi Rosso. Che non ce l’ha, beninteso, con la magistratura in generale né con tutti i magistrati: solo, bontà sua, con quelli che si occupano di lui o dei suoi amici. Proprio come il Cavaliere, il quale non s’è mai permesso di prendersela con i pm di Vipiteno o di Peretola: ma solo con quelli di Milano, Palermo, Napoli e via via delle altre procure che s’imbattono nei reati suoi e della sua corte.

Naturalmente la pm Digeronimo, iscritta a Magistratura democratica (la corrente che Berlusconi considera popolata di “toghe rosse”…) non ha il dono dell’infallibilità: può darsi che abbia commesso errori, e perfino abusi. Nel qual caso, a un potente come il governatore di Puglia, non mancano le sedi a cui rivolgersi: il Csm (ultimamente molto sensibile alle lagnanze dei politici contro i magistrati che indagano “troppo”), i vertici della Procura di Bari, il Gip, il Riesame, l’Appello, la Cassazione e così via. Il fatto è che di questi abusi e/o errori, nella sua incredibile lettera aperta al “suo” pm, non c’è traccia. La competenza del pool antimafia o di quello specializzato nei reati contro la Pubblica amministrazione la decide il procuratore capo, non l’amico degli indagati. Le indagini sulle leggi regionali non violano affatto l’insindacabilità - prevista dalla Costituzione - dei “voti dati” nelle assemblee elettive: se uno, per dire, si vende una legge in cambio di tangenti, è un corrotto e deve finire in galera. Ciò che viene punito non è l’aver votato una legge, ma l’aver ricevuto qualcosa in cambio. Le leggi, tanto per essere chiari, si fanno gratis, non a pagamento. Quanto alla “spettacolarizzazione dell’inchiesta”, non si capisce di che parli questo signore: non risultano interviste della pm incriminata, risulta invece che la sua indagine sia stata doverosamente seguita da alcuni mass media, visto che riguarda un vorticoso malaffare intorno alla giunta Vendola. Ma questa si chiama informazione, non spettacolarizzazione. Quanto, infine, alla “rete di amici e parenti” che dovrebbe indurla a sloggiare, Vendola avrebbe il dovere di fare nomi e cognomi, anziché alludere con linguaggio obliquo: finora si sa che la Digeronimo era sposata con un imprenditore poi finito in politica col centrodestra, da cui però è separato da 8 anni, e che fra i suoi amici c’è la sorella di Vendola, Patrizia. Tutto qui o c’è dell’altro?

Se non ci fosse dell’altro, verrebbe da dubitare della sanità mentale di un leader che in un sol giorno, con una sola lettera di nessuna utilità per lui e per la sua parte politica, ha buttato alle ortiche un patrimonio di credibilità conquistato in vent’anni di battaglie anche nobili. Ha gettato nella costernazione milioni di elettori che l’avevano votato proprio perché si illudevano di una sua “diversità” dal resto della casta politicante. E ha fornito il destro a gente come Fitto e Gasparri di rinfacciargli, rispettivamente, “un atto arrogante e intimidatorio” (parola di uno che ha fatto sguinzagliare gli ispettori di Alfano contro i magistrati che lo stanno processando) e “un linguaggio mafioso” (senti chi parla). Intanto ha seguitato a non rispondere alle questioni politiche (quelle penali si vedranno) grosse come una casa che hanno dato via allo scandalo della Sanità pugliese: il suo assessore dimissionario Alberto Tedesco, di cui opposizioni e Idv denunciavano da anni i conflitti d’interessi famigliari, sempre difeso da Vendola finchè fu inquisito per corruzione e dunque prontamente promosso senatore dal Pd; e i rapporti di alcuni compagni di partito del governatore con dei personaggi finiti sott'inchiesta dopo che un giornalista coraggioso Alessio Dipalo era stato minacciato e picchiato. Il mese scorso Nichi sembrava aver compreso la portata dello scandalo, infatti aveva azzerato l’intera sua giunta, rifacendola tutta nuova. Tutta, tranne un elemento: se stesso. Squadra che perde si cambia, fuorchè l’allenatore-presidente che l’ha scelta. Comodo battere il "mea culpa" sul petto degli altri"

lo stimo sempre di più!!!
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto