labatteria.it • Leggi argomento - Reinert,Hoglan,Christy...sondaggio...

Reinert,Hoglan,Christy...sondaggio...

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda pearldrummer il gio mar 17, 2005 5:10 pm

DIO SIA LODATO!!!!!!!!cmq non mi piace stare a parlare di un mostro,per? pi? si sale a certi livelli,pi? bisogna essere cinici,e poi ? solo puro spirito batteristico......io lo st? vedendo proprio adesso perch? quello che avevo detto in precedenza era solo su ricordi che avevo del video,ma guardandolo meglio credo di non essermi sbagliato....
m....r..ti con tutte e 2 le mani..........so "sborrone" che c? devo fa?
pearldrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda pearldrummer il gio mar 17, 2005 5:11 pm

no,anche su live in l.a. non mi piace che spesso accelera......il resto non lo ricordo perch? la videocassetta lo prestata,e dio solo sa chi cazzo ce l'ha.....
pearldrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drummer15 il gio mar 17, 2005 5:21 pm

pearldrummer ha scritto:no,anche su live in l.a. non mi piace che spesso accelera......il resto non lo ricordo perch? la videocassetta lo prestata,e dio solo sa chi cazzo ce l'ha.....

Pearl io anche voglio crederti (e non pensare che voglia fare polemica perch? non lo ?) solo che dai miei ricordi di quella cassetta (Live in L.A.) e dopo aver frugato il cd da tante volte l'ho ascoltato non mi sembra che accelleri! O meglio, i pezzi magari li fa pi? veloci che su disco ma anche gli altri del gruppo li fanno pi? veloci (beh, vorrei un po' vedere)! Per? potrei sbagliarmi! Comunque hai ragione, stiamo sempre parlando comunque di 3 mostri imprescindibili!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda pearldrummer il gio mar 17, 2005 5:23 pm

infatti su live in l.a. non vorrei dire cazzate,cmq ti voglio bene......
pearldrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drummer15 il gio mar 17, 2005 5:24 pm

pearldrummer ha scritto:infatti su live in l.a. non vorrei dire cazzate,cmq ti voglio bene......

Ricambio il sentimento :oops:
:D :D :D
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda pearldrummer il gio mar 17, 2005 5:24 pm

oh,che ne dici di venire in chat?
pearldrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drummer15 il gio mar 17, 2005 5:26 pm

Mi piacerebbe ma siccome sono all'universit? (mi son preso una pausetta un po'lunga :D ) e sto gi? da quasi un'ora a occupare un computer, se mi beccano in chat ho finito di frequentare il forum durante la settimana! E poi dovrei anche tornare a studiare magari :oops:
Cmq grazie dell'invito!
Ciao
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda pearldrummer il gio mar 17, 2005 5:27 pm

b? ciao allora.......
pearldrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda BONZO il gio mar 17, 2005 6:37 pm

Anch'io vado a ricordo e sul live in l.a.a me non pare che sia cosi'impreciso anzi lo ribadisco proprio che PER ME ? invece un punto a suo favore,certo tutti le fanno piu'veloci le song ma non mi pare che vada cosi fuori tempo lui,piu'veloce si magari,ma ? tutta la band.
per quello ad eindhoven non metto bocca,quando ritorno a casa me lo rivedo.
comunque anch'io non voglio fare polemica ? solo che non sopporto chi da per dogma cio'che dice,io infatti premetto SEMPRE E DICO SEMPRE le parole "per me","secondo me" e torno a ripetere che PER ME nel live in l.a.suona da paura,se poi magari entra un quarto di secondo dopo o prima vabbe'si chiama richard christy non ? l'0nnipotente.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda pearldrummer il gio mar 17, 2005 6:44 pm

ok,ok,volevo solo dire che gli altri 2 sono pi? precisi(per me) perch? non ho notato sbavature come quelle di christy,in fondo se a hoglan lo chiamano drum machine un motivo ci sar?....poi il batterista porta il tempo quindi ? normale che gli altri si adeguano........poi se3 uno va fuori tempo ? fuori tempo e basta......per te o per me o per lui sar? sempre fuori....
pearldrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda BONZO il gio mar 17, 2005 9:35 pm

WOW ma sei proprio un tipetto permaloso tu eh? :D
vedi che io scherzo spero che tu l'abbia capito :wink:
comunque christy per quanto cesso possa essere,non glielo perdonero'mai quel centesimo di secondo in cui va fuori in s.machine,resta il mio preferito.
per fare un confronto bisogna avere delle basi:di hoglan quali live hai visto coi death?

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda fede il gio mar 17, 2005 10:41 pm

Il migliore ? BILL ANDREWS! :D

A parte gli scherzi, non riesco proprio a sceglierne uno tra i tre!

Ah, BONZO sei proprio un patito di queste sonorita eh? (lo sono anch'io del resto)
Sar? gi? il quarto o quinto topic su Death, Cynic e relativi batteristi! :wink:
fede
martellatore
martellatore

Messaggioda pearldrummer il ven mar 18, 2005 3:15 pm

ho un live amatoriale a firenze ,pi?2 con gli s y l.
pearldrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda uccio il ven mar 18, 2005 5:19 pm

Visto e rivisto il LIVE IN L.A, non colgo gli errori, tranne la famosa caduta di bacchetta. Anzi, Christy mi sembra in gran spolvero, molti pezzi sono resi al meglio e quelli pi? vecchi diventano pi? rabbiosi e anche pi? tecnici (ad esempio Zombie Ritual, resa meno lineare rispetto al disco e molto pi? veloce, cos? come tutto il concerto).
Chuck non mi sembra prendersela con Christy ma piuttosto col tecnico che blocca quello ke vuol salire sul palco: forse gli aveva rotto le palle a star li accucciato accanto a lui. :D
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pearldrummer il ven mar 18, 2005 5:36 pm

quello ? sul live in heindoven....e cmq se non ci sono errori in un live chi sta cristo alla batteria?cmq non mi interessaadesso ho visto il live a firenze....hoglan ? il pi? preciso di tutti(tranne reinert che non l'ho mai visto)
STOP....
pearldrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda uccio il ven mar 18, 2005 5:53 pm

Assolutamente NO. Sto parlando del LIVE IN L.A., tutto ci? di cui ho parlato ? su quel live. Poi che Hoglan sia il pi? preciso ? una opinione tua, STOP non mi sembra il caso di dirlo, anzi ti dir? che li ho visti entrambi live, e fece pi? sbavature Hoglan di Christy.
E comunque non c'? cristo dietro le pelli, ma Christy :D che non a caso suona adesso nell'Howard Stern Show. E per suonare in uno show del genere di precisione ce ne vuole davvero tanta tanta, vedi Antony Fig tanto per fare un esempio.
Il discorso del "e chi c'? cristo a suonare?"per me ? ingiustificato, perch? un professionista deve cercare di suonare comunque al meglio delle proprie possibilit? e limitando al minimo gli errori.
Non si tratta di essere Ges?, si tratta di essere PROFESSIONISTI.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pearldrummer il ven mar 18, 2005 7:10 pm

era riferito al fatto che chuck parla(e non se la prende,non lo so)con christy,quello ? live in heindhoven,se non l'hai ancora visto...e poi"c'? cristo a suonare" era proprio per giustificarlo,in quanto nessuno ? perfetto....non ho mai detto che christy ? impreciso cazzo,ho soltanto detto che in base alla mia esperienza documentata ho notato che ? pi? preciso hoglan STOP....non ho detto che christy ? sempre stato impreciso,o non lo ?!!STOP...!!
pearldrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda BONZO il ven mar 18, 2005 8:52 pm

Le parti di batteria negli s.y.l.non mi sembrano un termine di paragone da poter fare con christy.
e a mio parere il solo live che hai con hoglan ? un po'pochino per fare confronti perch? si sa che nessuno ? perfetto,magari quella sera hoglan era perfetto e nell'altra christy no,anche se per me non ? cosi'.
in definitiva ci tengo a dire a tutti:

PEACE AND LOVE AND FUCKING METAL A TUTTI.

Stiamo disquisendo su due mostri pazzeschi e le nostre sono solo sottigliezze e ognuno ha i suoi gusti e come ha notato il nostro caro FEDE a me piacciono proprio tutti...d'altronde nel topic intitolato "SECONDO VOI" fra i miei 4 preferiti ho scelto IN ORDINE CASUALE:christy,hoglan,bostaph e vinnie paul.....beh piu' chiaro di cosi' :wink:

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda uccio il ven mar 18, 2005 10:09 pm

Ah ok, il parlare di CHuck con Richard era riferito ad Eindhoven, non avevo capito! Chiedo venia e stop alla sterile polemica, sono solo punti di vista! 8-)
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il mar apr 05, 2005 11:06 am

Sto ascoltando ora Individual Thought Patterns con Hoglan alla batteria e devo dire che Gene ? impressionante anche se a dire la verit? resto sempre pi? impressionato da Richard Christy in The Sound Of Perseverance e in Live in L.A. dove il buon Christy ripropone uguali (oppure a volta ancora pi? impestate) le canzoni fatte dal buon Hoglan! Comunque sono sempre due mostri assurdi entrambi! Comunque in Individual...c'? un altro mostro che, con tutto il rispetto per Scott Clendenin (il bravissimo bassista di The Sound Of Perseverance), non c'era su The Sound Of Perseverance, parlo di Steve DiGiorgio :shock:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il mer apr 06, 2005 12:25 pm

IO vado stavolta contro tendenza.
i.t.p.di hoglan ? spaventoso ma io preferisco sia come album che come drumming symbolic.

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mer apr 06, 2005 1:02 pm

Anche per me Hoglan ? spaventoso in quell'album ma cmq continuo a preferire Christy che le parti di Hoglan ha dimostrato di saperle fare pari pari (se non pi? incasinate ancora)! Una sola cosa posso dire in pi?, Hoglan in I.T.P. fa pi? lavoro di doppia cassa di Christy (ma comunque scriveva tutto Schuldiner) mentre Christy di braccia fa pi? di Hoglan (mi chiedo veramente come diavolo faccia a colpire cos? tante cose)!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il mer apr 06, 2005 2:18 pm

Christy le fa molto bene quelle di hoglan anche se ho dei dubbi per cristal mountain perch? hoglan quando tiene quel tempo pazzesco nel break centrale fa le triplets coi piedi e nel live le terzine di christy non sono chiarissime invece.

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda fede il mer apr 06, 2005 5:17 pm

"BONZO" ha scritto:IO vado stavolta contro tendenza.
i.t.p.di hoglan ? spaventoso ma io preferisco sia come album che come drumming symbolic.

In parte anch'io. Secondo me le parti di batteria di Hoglan su Symbolic sono le migliori mai suonate da lui.
Per? come giudizio complessivo preferisco di un pelino ITP (c'? Steve Di Giorgio che a mio parere fa la differenza).
fede
martellatore
martellatore

Messaggioda BONZO il gio apr 07, 2005 12:40 pm

SE parliamo di tecnica non metto bocca,per il resto symbolic a me piace mooooooooolto di piu'di i.t.p.

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mar apr 19, 2005 4:00 pm

Curiosit?: ho visto recentemente i video degli SYL di Love? e Relentless e volevo chiedervi, ma big Gene ? mancino?
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il mer apr 20, 2005 7:19 pm

Gene ? un mancino naturale.
solo che gia'dall'eta'di 12 anni suonava con una batteria montata da destro e percio'si ? formato suonando da destro.
poi con gli anni acquisendo tecnica ha lasciato invariato il set montato come da destro,ma sfoggiando sempre le sue qualita'da ormai ambidestro.
ai tempi dei death aveva un ride a destra e uno a sinistra e anche i tempi piu'complicati spesso li faceva a sinistra.
impressionante nel live a corona del 95 su suicide machine,in una parte che ?:fill,rullata breve sul ride,fill,rullata piu'lunga sulla campana del ride.
lui fa il primo fill normalmente da sinistra a destra e il rullo sul ride su quello di destra,il secondo fill lo fa con la sinistra che parte dal tom sopra il rullante verso sinistra e con la destra va verso destra,il classico alla cobham che allarga le mani...alla fine fa il rullo con la sinistra sul ride di sinistra e con la destra sul ride di destra.........DISUMANO.....IL TUTTO IN POCHISSIMI SECONdi!!!

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Legno il mer apr 20, 2005 8:08 pm

... BBBONI, STATE BBBONI

Io ho visto solo i video di live in eindohevhehennh e il L.A.,
quindi potrei al massimo dire com'? Cristo, pardon, CHriSty e non come sono Hoglan e REinert (che per me, ? il pi? migliore, o quantomenoi il batterista pi? completo e versatile dei tre).

Sapete se esiste qualche altro video di live dei death (notare l'ossimoro) con i due suddetTi mostri al lavoro?

Notavo comunque che ormai richard ? una celebirt?, ma non ho ancora capito qual'? il suo ruolo all'howard stetrnw show: suona la batteria o fa altro?

un articolo su richard (articolo o cazzata, non so, non ho letto)
http://www.howardstern.com/today-show-archive.php#3

MA ? PElATO! quanti hanni a?
Perch? sforzarsi ad ammettere di aver torto, quando ci si pu? convincere che siano gli altri a sbagliare?

Adepto di Ohm?
Legno
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda BONZO il mer apr 20, 2005 8:28 pm

AVra'qualcosa in piu'dei 30 piu'o meno.
digita sul mulo death live e te ne escono a mai finire.
io ne ho 2 di hoglan tre di reinert e 5 di christy.
certo ormai che ? in quello show campa meglio,certo che pero'potrebbe dedicarsi anche a suonare...i death e vabbe',dagli i.earth ? andato via,coi burning inside ? fermo da tempo...

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il mer apr 20, 2005 10:43 pm

"BONZO" ha scritto:impressionante nel live a corona del 95 su suicide machine,in una parte che ?:fill,rullata breve sul ride,fill,rullata piu'lunga sulla campana del ride.
lui fa il primo fill normalmente da sinistra a destra e il rullo sul ride su quello di destra,il secondo fill lo fa con la sinistra che parte dal tom sopra il rullante verso sinistra e con la destra va verso destra,il classico alla cobham che allarga le mani...alla fine fa il rullo con la sinistra sul ride di sinistra e con la destra sul ride di destra.........DISUMANO.....IL TUTTO IN POCHISSIMI SECONdi!!!

quanto volte l'hai visto al rallentatore, con gli occhi sullo schermo?! :D :D
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi